Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:06 - 18/6/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ennesima sconfitta dell'Europa così detta unita al tavolo della politica internazionale. La guerra nel golfo si potrebbe concludere ma la mediazione è stata fatta da altri. Qui non è questione di .....
RALLY

Dopo Elba, Modena e Taro, nel fine settimana passato è arrivata la quarta gara stagionale per Emanuele Danesi e Jacopo Innocenti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini annuncia con grande soddisfazione la prosecuzione del rapporto con Giorgio Sgobba, che ha sottoscritto un nuovo accordo biennale con il club.

GOLF

La gara di golf più importante del circolo Montecatini Golf, ma anche Monsummano-La Pievaccia anche quest'anno non poteva mancare.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver raggiunto un accordo per l’ingaggio del centro Leonardo Bettiol.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere ingaggiato per la stagione sportiva 2026-27 il giocatore italo-argentino Lucas Jesus Chaves.

BASKET

E' stata consegnata in sala consiliare a Quarrata una targa all'Usd Olimpia Asd per festeggiare la vittoria del campionato provinciale Juniores 2025/2026.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è orgogliosa di annunciare l’ingresso nei quadri dirigenziali dell’Ingegner Roberto Consigli, nominato direttore dello sviluppo strategico e direttore tecnico.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme bel preserale per la 12^ uscita stagionale di trotto in un sabato 13 giugno estivo e che, tra le sette prove in pista, vedeva nelle ultime due quelle più interessanti dal punto di vista tecnico.

none_o

Inaugurazione giovedì 18 giugno, alle ore 21.30, presso gli spazi di “Cvm Venio - Casa studio galleria”.

none_o

Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTECATINI
Elezioni amministrative, Italia Viva: "Delusi dalla decisione di non fare la primarie di coalizione"

12/1/2024 - 8:49

Italia Viva interviene sulle elezioni amministrative con un comunicato firmato da Francesco Natali, Andrea Rastelli e Andrea Bellettini.

"Dopo un silenzio assordante di mesi su temi politici, non personali, posti privatamente e pubblicamente ad ottobre (primarie e ipotesi di coalizione amministrativa senza simboli) e ribaditi, più volte, in ogni occasione possibile (riunioni, lettere e comunicati), prendiamo atto, con delusione, della decisione del Pd di respingere al mittente le nostre proposte, rinnegando lo strumento che ha sancito l’atto di nascita dello stesso Pd al lingotto di Torino e che recentemente ha portato all’elezione di Elly Schlein.

Per quanto ci riguarda continueremo a batterci sul merito delle questioni, lavorando tra le gente, con i nostri giovani, linfa vitale e cuore pulsante della nostra vivace comunità.

Non presteremo il fianco a inutili divisioni, per noi quello che conta è rilanciare Montecatini Terme. Serve uno scatto in avanti, non una rissa a centrocampo. Per questo concentreremo attenzioni e forze su idee, programmi e contenuti. 

* la cultura come volano di crescita per rilanciare la città, a partire dalle zone più degradate (stazione “piccola”, via Garibaldi, primo tratto di via Marruota) fino a Viale Verdi, patrimonio dell’umanità, culla del turismo e del termalismo;

* il verde, cuore pulsante da cui ripartire: riqualificazione della pineta, con spazi gioco per bambini e famiglie, spazi ginnici per lo sport all’area aperta e nuovi servizi igienici. La Torretta e il parco delle Panteraie un naturale completamento di un parco verde unico, già di per se, attrazione fortissima e bellissima;

* le terme? La Regione, il Comune e la Fondazione, insieme, per la messa in sicurezza del patrimonio strategico della Città. Non abbiamo mai creduto negli incantatori di serpenti (la privatizzazione in blocco a freddi speculatori senza scrupoli), non cominceremo certo a farlo oggi.

Con un sindaco leghista inadeguato, senza autorevolezza né visione, metteremo in campo tutto il nostro impegno e tutte le nostre energie. 

Noi non ci smarchiamo, noi rilanciamo".

Fonte: Italia Viva
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: