Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Natali (Italia Viva): "Chiunque sia con noi sappia che vogliamo lo sviluppo infrastrutturale della provincia"

18/2/2024 - 21:38

Com. stampa Italia Viva: "Le recenti vicissitudini della destra sulla montagna pistoiese, con un'amministrazione che per due volte si dimette o cade prima della fine del mandato assegnato dai cittadini, sono la dimostrazione che la risposta ai problemi veri delle persone non può stare negli estremismi e nei populismi.

 

Serve uno scatto chiaro e netto in direzione del riformismo; il ruolo di Italia Viva, in tutti i comuni chiamati al voto a Giugno, andrà proprio in questa direzione, ossia spostare l'asse dei percorsi politici ed amministrativi in una direzione precisa: lo sviluppo del territorio, la razionalizzazione ed il taglio di sprechi e spese inutili e il potenziamento dei servizi al cittadino, senza il quale gli enti amministrativi perdono qualunque missione e funzione. Siamo in mezzo ad una delle maggiori trasformazioni della storia per quanto riguarda mercato del lavoro, Smart cities, Intelligenza Artificiale generativa e realtà aumentata, mutamenti che arriveranno, ed in parte sono già arrivati, con prepotenza nelle nostre comunità, portando con sé qualche problema, ma anche tante opportunità. Essere riformisti oggi significa scommettere, una volta ancora, che tra la paura e la speranza si può scegliere la seconda, consapevoli e consci che servono idee chiare.

 

Chiunque sia con noi deve sapere che vogliamo uno sviluppo infrastrutturale in tutta la provincia, dalla piana alla montagna, fino alla Valdinievole; terza corsia autostradale, revamping del termovalorizzatore di Montale, realizzazione del collegamento Doganaccia-Corno alle Scale, salvataggio e rilancio delle terme, finalizzazione del raddoppio ferroviario, ampliamento dell'aeroporto di Peretola, sono tutti elementi che dovranno caratterizzare il ruolo delle amministrazioni e della provincia di Pistoia, se vogliamo realmente sederci dalla parte di chi crede in uno sviluppo possibile e sostenibile degli enti amministrativi".


Francesco Romano Natali, presidente provinciale Italia Viva Pistoia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/2/2024 - 18:20

AUTORE:
Max

I vostri sviluppi infrastrutturali sono come il raddoppio con opere connesse fino a Pieve a Nievole?
Beh lasciate perdere allora, progetti devastanti, inutili e costosissimi!

19/2/2024 - 11:06

AUTORE:
Bibi

Si dice che all apparire di qualsiasi pomposa comunicazione del partito del presidente Renzi , l uomo che assieme a Salvini è nella storia della politica della Repubblica scatta il commento di un killer politico.
Gli sberleffi nei confronti dei
due insigni statisti che in attimo hanno perso fra trenta e quaranta per cento di rappresentanza politica non devono mai mancare.
Il buon Renzi , Senatore piccione viaggiatore in giro per il mondo , non disdegna denaro anche da chi è accusato di crimini orrendi .
Detto questo , veniamo al comunicato che leggiamo sopra .
Ha un odore stantio di pubblicità da carosello con frasi vero monumento all ovvio che potremmo leggere nel comunicato di partiti degli anni 40 fino ad oggi . Sempre dolciastri e sempre uguali .
Dichiara di poter fare accordi con tutti ma solo alle proprie condizioni .
Questi editti , in verità ci hanno stufato .
Attendiamo fiduciosi i troller che si dichiarino entusiasti .
Una banda di personaggi alla ricerca di un pugnello di voti per fare da ago della bilancia con ricatto, come insegna il loro presidente .
Per questa vigliaccheria politica , c è sempre qualcuno che in questo blog non perde occasione per segnalare IV come un qualcosa da scansare.
Tanto auguri .