Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Scuola, impresa, famiglia, ambiente: ecco le proposte dei giovani di Italia Viva

6/3/2020 - 11:40

VALDINIEVOLE - I giovani Italia Viva presentano proposte per il territorio provinciale, con particolare attenzione alla Valdinievole.

"Edoardo Fanucci introduce i giovani Matteo Brizzi, Giusy Garzo, Andrea Bellettini e Francesco Natali.

1) Come fronteggiare la crisi economica da coronavirus. Ne parla Matteo Brizzi, 23 anni, laureando in International affairs e consigliere comunale a Massa e Cozzile. Ecco le proposte per fronteggiare questa situazione:
A) Scuole: digitalizzazione formativa delle scuole dell'obbligo tramite la creazione di un portale di e-learning comune a tutta la Valdinievole per l'insegnamento a distanza.

B) imprese e famiglie: deroghe a oneri contributivi per famiglie e aziende tramite lo stop ai mutui per il 2020, casse integrazione straordinarie e riduzione pressione fiscale (ad esempio quote Tari più basse per le imprese e le famiglie della Valdinievole). Liquidità e solidità del sistema bancario nazionale deve essere garantito dalla Banca Centrale Europea. 

C) infrastrutture: Piano #ItaliaShock per rilanciare l'economia sbloccando i cantieri già finanziati (120 miliardi il valore totale) ma bloccati dalla burocrazia. L'esempio in Valdinievole è la rotatoria al casello autostradale di Montecatini e la terza corsia autostradale.

2) Asili nido gratis e sostegno a babysitting.
Ne parla Giusy Garzo, laureanda in Sviluppo economico e cooperazione internazionale.
Giusy sottolinea l'utilità di garantire la gratuità dell'offerta pubblica e offrire incentivi per l'offerta paritario-privata di asili nido, così come sostenere le famiglie in questo periodo di scuole chiuse tramite voucher per il babysitting e l'estensione del congedo parentale.
 
3) Ambiente e sostenibilità: Andrea Bellettini, studente di Scienze politiche e responsabile dell'azienda di famiglia, ci parla dell'idea di piantare nei comuni pistoiesi un albero anti-smog per ogni iscritto a Italia Viva. L'obiettivo è di lavorare comune per comune per incentivare le amministrazioni ad accettare gli alberi da noi donati come simbolo di questa battaglia culturale e generazionale. 

4) Rischio idrogeologico e proposte per la montagna: Francesco Natali, laureando in Giurisprudenza e impiegato, propone un piano di rilancio delle infrastrutture e del turismo per l'area della montagna pistoiese, valorizzando l'offerta culturale e turistica locale e collegando la Montagna con le principali città limitrofe grazie al Piano Shock per le infrastrutture.

A seguire interviene l'ex consigliera comunale Silvia Motroni, che ha tenuto a ricordare l'importanza dell'impegno civico, soprattutto delle nuove generazioni. La sua scelta di aderire a Italia Viva è stata dettata proprio, oltre dalla stima verso Matteo Renzi, dalla capacità di dare voce e gambe all'innovatività e alla freschezza dei tanti giovani che ne fanno parte.

Successivamente la parola a Andrea Rastelli, ex presidente del consiglio comunale di Montecatini Terme, che ha oggi ufficializzato con convinzione la sua adesione al progetto riformista di Matteo Renzi.

Conclude Matteo Brizzi, ringraziando sentitamente la pasticceria Sweet per l'accogliegnaza, i giornalisti e gli spettatori presenti e Edoardo Fanucci per aver dato spazio alle proposte vivaci di quei giovani che hanno voglia di metterci la faccia, contribuendo con proposte concrete al proprio territorio e alla comunità di appartenenza.

La Valdinievole e l'Italia hanno bisogno di responsabilità, fiducia e concretezza. In una sola parola, di un'Italia Viva!".

Fonte: Italia Viva
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/3/2020 - 16:21

AUTORE:
bastian contrario

perché non : "DIO , PATRIA E FAMIGLIA"?