Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
GINNASTICA
Quattro titoli nazionali per la Ferrucci Libertas

13/12/2023 - 14:45

Con uno strepitoso risultato nazionale, la Ferrucci Libertas ha coronato nel migliore dei modi l'anno del 150° anniversario dalla fondazione della società: sono ben quattro i titoli tricolori conquistati dalla spedizione femminile in Romagna, dove lo scorso fine settimana erano in programma i campionati nazionali Fgi e Aics.

 

Alla kermesse federale di Rimini, Carolina Quartarolo e Aurora Santini si sono aggiudicate il titolo di campionesse italiane rispettivamente nella categoria LC3 allieve 4 e nella categoria LB3 junior 1. Poco più a nord, a Cesenatico, ai campionati italiani Aics Elettra Lurci e Caterina Rossi Vienni hanno conquistato l'oro nazionale nelle categorie A e C.La giornata trionfale è stata impreziosita anche dai podi Fgi di Alice Ucciardo (vice campionessa categoria LB3 junior 1), Alessia Petroni (bronzo categoria LB3 junior 2), Azzurra Mariotti (bronzo categoria LC3 junior 1), Giada Melaragni (bronzo categoria LB3 allieve 3), e dai podi Aics di Ginevra Civera (argento categoria C), Lucrezia Maurici (argento categoria C), Elisa Batini (argento categoria S), Arianna Medici (primo posto nelle specialità corpo Libero e trave) e Francesca Nepi (terzo posto specialità trave)Degne di menzione anche le prestazioni di Gaia Ciottoli (sesto posto FGI categoria LB3 junior 2), Matilde Ucciardo (ottavo posto Fgi categoria LB3 junior 1), Emily Luka (quarto posto FGI categoria LB3 allieve 3), Esmeralda Morozzi (nono posto Fgi categoria LB3 allieve 2) e Azzurra Gonfiantini (ottavo posto Aics in classifica generale, categoria C). Di ottimo auspicio anche le prove di Alice Rossi, Camilla Baroncelli, Giuditta Rossi Vienni, Giuditta Serafini, Melissa Improda e Serena Mariotti, tutte in crescita e distaccate dalle prime posizioni solo di pochi centesimi.

 

«Per la nostra società si tratta di una grandissima soddisfazione - afferma il presidente biancorossoblù Franco Picchiarini - stiamo parlando di affermazioni di grande prestigio, ottenute proprio nell'anno dei festeggiamenti per il centocinquantesimo anniversario. Un traguardo - aggiunge Picchiarini - che nel corso di tutto il 2023 abbiamo voluto onorare al meglio e al quale le nostre ragazze hanno messo un sigillo importante e meritato, ottenuto grazie al grande impegno in palestra e alla preparazione delle loro allenatrici Vera Nicoletta Bronova e Nadia Koleniskova. Siamo orgogliosi di tutte loro - conclude - questa è la dimostrazione che nonostante le difficoltà la Società ginnastica Ferrucci Libertas ha saputo sempre tenere alto il prestigio della Pistoia sportiva».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: