Domenica 26 Marzo è in programma la venticinquesima e penultima giornata del Campionato di Promozione, il calendario riserva l'interessante sfida tra le prime due della classifica, distanziate di solo due punti a centottanta minuti dalla fine.
All'Abetone si lavora senza sosta per l'imminente avvio sulla Montagna Pistoiese delle fasi conclusive di Pinocchio sugli sci.
Nella sala consiliare del Comune di Montecatini si è svolta la conferenza stampa di presentazione della prova interregionale under 14 di scherma che nei giorni 24 e 25 prossimi porterà sulle pedane del Palaterme oltre 400 bambini.
Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
Il 2023 non sarà un anno qualunque per la Ferrucci Libertas: il gruppo sportivo più longevo della provincia, nonché uno dei più antichi in Italia (le attività della Società ginnastica pistoiese iniziarono nel 1873) si appresta a compiere un secolo e mezzo di storia: per festeggiare degnamente la ricorrenza il sodalizio rossoblù ha messo in cantiere una pubblicazione celebrativa e una serie di eventi speciali.
Alla soddisfazione per l'importante traguardo si aggiunge l'orgoglio di poter fare il tifo per un atleta pistoiese cresciuto in società: a breve infatti Andrea Spinicci, atleta tesserato con la Ferrucci Libertas, esordirà nel campionato di serie A2 con l'Artistica Mugello. La squadra di Borgo San Lorenzo, che lo scorso maggio anche con l'apporto di Andrea aveva conquistato la storica promozione, ha comunicato che Spinicci sarà nella formazione che sabato 11 febbraio al Mandela Forum scenderà in pedana per affrontare la prima giornata della seconda competizione nazionale.
È significativo che tutto questo avvenga proprio nell'anno dei 150 anni di attività della Ferrucci Libertas: è il miglior modo per rinverdire i fasti di una società ginnastica che ha dato molto allo sport nazionale, primeggiando per tanti anni in Italia e all'estero.
«Mentre celebriamo questa importante ricorrenza della nostra società sportiva - dichiara il presidente Franco Picchiarini - vorrei esprimere la mia profonda gratitudine per le generazioni di atleti e collaboratori che si sono dedicati a promuovere lo sport, il lavoro di squadra e la sportività in tutti questi anni. Lo spirito di competizione e di solidarietà che ha definito la nostra società per così tanto tempo continua a ispirare tutti noi. Siamo onorati - conclude - di far parte di una tradizione così ricca e longeva che tuttora continua a vedere i propri atleti gareggiare ad alto livello».
In foto: una dei primi scatti di gruppo della società