Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
GINNASTICA
Ginnastica per l'inclusione alla Ferrucci Libertas

8/5/2023 - 10:40

Bilancio più che positivo per “Ginnastica in volo con Airone”, progetto ideato e realizzato dalla Ferrucci Libertas grazie alle risorse economiche messe a disposizione da Publiacqua attraverso il Bando Sport 2022.
 
Il progetto, iniziato nell’ottobre 2022, aveva come finalità il compimento di un percorso di integrazione e inclusione sociale che vedesse lo sport come strumento principale sia dal punto di vista aggregativo che ludico-motorio. I corsi, ai quali hanno partecipato i ragazzi che frequentano il centro socio-educativo Airone, si sono tenuti presso la palestra Pertini di Pistoia.
 
Il bando di Publiacqua, rivolto tra gli altri alle società sportive, aveva come intento primario il supporto a soggetti che svolgono attività di carattere sociale sul territorio utilizzando lo sport come strumento educativo e di prevenzione del disagio sociale e psicofisico, di sviluppo e di inclusione sociale, di recupero e di socializzazione, di integrazione dei gruppi a rischio di emarginazione.
 
La Ferrucci Libertas ha quindi proposto l’uso della ginnastica artistica e grazie all’impegno dei propri tecnici, nonché alla loro competenza, è stato possibile ottenere il contributo per la realizzazione del progetto, il cui termine è previsto per il mese di maggio 2023.
 
«Siamo soddisfatti perché queste esperienze sono estremamente formative soprattutto per noi e per i nostri tecnici - ha dichiarato il presidente della Ferrucci Libertas Franco Picchiarini - ringraziamo Publiacqua per l'opportunità fornitaci in questo anno così importante per la nostra Società di Ginnastica che festeggia 150 di attività. Salutiamo tutti i componenti del Centro Socio Educativo Airone, in particolare rivolgiamo un affettuoso saluto agli atleti che hanno partecipato all'iniziativa».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: