Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 13/11/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Nella capitale dei ricchi e cioé in Versilia FORTE DEI MARMI molte cose si rivelano piuttosto particolari in fatto di regolamentazione viaria.
Il semaforo difronte al portile c'è un semaforo piuttosto .....
BASKET

Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.

CALCIO

Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.

PADEL

Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.

RALLY

Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.

BASKET

In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.

BASKET

Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.

TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
BASKET
Gioielleria Mancini, a Pontedera un’altra sconfitta

2/11/2023 - 10:48

Torna in campo la Gioielleria Mancini impegnata nella trasferta di Pontedera. Monsummanesi ancora privi di Tommei e Manetti a cui si aggiunge l’assenza di Santi impegnato con la Next Gen di Pistoia Basket.

 

La cronaca della partita

Pronti via e Danesi infila la bomba ma Regoli risponde con la stessa moneta. Inizio scoppiettante con le due compagini che si affrontano a viso aperto. Cellerini infila la bomba ma risponde Giulio Maltomini ancora da tre. Meacci va a canestro su assist di Calderaro ma Pontedera trova il primo vantaggio della serata con Lemmi. Ancora una bomba di Danesi e subito dopo lo imita Giusti. Pontedera non molla e si riporta a una lunghezza, Danesi colpisce nuovamente da tre ma Minteh e due bombe consecutive di Giulio Maltomini fanno volare Pontedera. Una bomba di Lemmi da distanza siderale sulla sirena fissa il risultato sul 28-21 alla fine del primo periodo.

 

Andrea Maltomini colpisce da tre in apertura del secondo periodo ma Vettori e Meacci rispondono sull’altro lato del campo. Calderaro accorcia ulteriormente ma Minteh e Lemmi allungano nuovamente. Meacci e Lepori riportano Monsummano a -1, Pontedera risponde con Minteh e Regoli da tre allungando di nuovo. Lemmi fissa il risultato al riposo lungo sul 43-36. Giulio Maltomini riapre le ostilità ma Danesi risponde da tre da distanza siderale. Meacci in tap-in, Lemmi e Minteh rispondono sull’altro lato del campo. Minteh e ancora Lemmi riportano Pontedera a +10. Una bomba di Doveri fissa il risultato sul 56-45.

 

Ferrati piazza la bomba in apertura dell’ultimo periodo, Cantrè risponde sempre da tre. Le rotazioni troppo corte si fanno sentire e a Monsummano manca la lucidità nell’attaccare il canestro, Pontedera ne approfitta e vola sul +16. Monsummano non molla, Meacci va a segno su assist di Calderaro poi due bombe in rapida successione di Calderaro e Meacci riportano i ciabattini a -8.

 

Coach Parcesepe ricorre al minuto e al rientro Giulio Maltomini piazza quattro punti che chiudono la partita. Risultato finale 72-60.

 

Non basta un gran cuore da parte dei ragazzi di coach Matteoni, alla fine le assenze pesano e nel finale manca la lucidità per gestire i palloni in attacco. Monsummano poco “cattiva”, ne sono prova i solo quattro tiri liberi tirati dai pisani.

 

Juve Pontedera 72 Gioielleria Mancini Shoemakers 60 Parziali: 28-21; 43-36; 56-45

Juve Pontedera: Ferrati 5, Regoli 10, Fiore 3, G. Maltomini 15, A. Maltomini 3, Lucchesi ne, Lemmi 13, Raugi 4, Doveri 3, Granchi, Minteh 16. All.: Parcesepe

Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 5, Manetti ne, Danesi 15, Parlanti ne, Meacci 19, Vettori 6, Tonfoni ne, Giusti 4, Cellerini 3, Cantrè 6, Lepori 2, Tommei ne. All.: Matteoni

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: