Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:06 - 21/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Gioielleria Mancini beffata, sconfitta e terzo posto

4/4/2022 - 10:03

Nell’ultima giornata di regular season la Gioielleria Mancini è impegnata sul difficile campo di Calcinaia.

 

Parte forte Calcinaia con un parziale di 6-0, Navicelli cerca di mettere una pezza ma Calcinaia continua a spadroneggiare e coach Matteoni è costretto al minuto di sospensione. Al rientro è subito parziale di 5-0 per Monsummano con la coppia Bellini- Tesi che riportano in equilibrio la sfida. Un paio di palle perse e Calcinaia si riporta a +5 (16-11 al 7’). Ma i ciabattini non si perdono d’animo e vanno a impattare con una bomba di Tesi. Pasquinelli e Giari confezionano un nuovo parziale di 5-0 per i locali poi Chiti fissa il risultato del primo quarto sul 21-18.

 

Botta e risposta in apertura secondo quarto con Calcinaia che continua a condurre grazie a un ottimo Andrea Dal Canto. Al 5’ la Gioielleria Mancini trova il primo vantaggio con una bomba di Tesi (33-34) ma Bartalucci risponde con la stessa moneta subito imitato da Andrea Dal Canto. I biancoblu accelerano e trovano il +6 (44-38). Monsummano cerca di reagire ma Andrea Dal Canto punisce ancora da tre poi è il fratello Flavio a fissare il risultato al riposo sul 49-41.

 

In apertura del terzo quarto il vantaggio di Calcinaia sale in doppia cifra ma Monsummano non ci sta e piazza un parziale di 5-0. La partita scorre con Calcinaia che mantiene un vantaggio di 5 punti poi Soriani con un gioco da tre punti riporta i monsummanesi a un possesso (57-55). Maccione porta in vantaggio i blu-amaranto sempre con un gioco da tre punti (59-58) ma Calcinaia non ci sta e con un parziale di 4-0 si riporta in vantaggio. È ancora Andrea Dal Canto a fissare il risultato alla fine del terzo quarto sul 66-63.

 

Due bombe consecutive di Bartalucci aprono l’ultimo quarto dell’incontro, Monsummano sbanda e Bartalucci colpisce ancora da tre e al 3’ Monsummano è a -14 (66-79). Tesi con due bombe consecutive prova a scuotere i suoi e coach Ierardi ricorre al minuto di sospensione. Un canestro di Calderaro porta a -6 Monsummano (75-81 al 5’) ma Calcinaia si riporta sul +9. Una bomba di Andrea Dal Canto a 3’ dalla fine segna la parola fine all’incontro (77-87). Tesi ci prova con una bomba ma Calcinaia mantiene i nervi saldi e vince con il punteggio di 92-80.

 

Una partita ad alto ritmo giocata in equilibrio per tre quarti poi le bombe di Bartalucci e Andrea Dal Canto (28 per lui alla fine) decidono la partita a favore dei pisani. I ciabattini chiudono la regular season al terzo posto per effetto della classifica avulsa, fatale la sconfitta con Calcinaia e la contemporanea vittoria di Valdicornia con Pescia e Grosseto con Pontedera.

 

Da sabato sarà tempo di play-off e l’avversario sarà proprio Calcinaia.

 

Pastificio Caponi Calcinaia. 92 Gioielleria Mancini Shoemakers. 80

Parziali: 21-18; 49-41; 66-63

 

Pastificio Caponi Calcinaia: Picariello, Dal Canto A. 28, Nufrio 9, Foschi 7, Dal Canto F. 3, Napoli, Giari 8, Pantani, Cei, Pasquinelli 12, Bartalucci 23, Nelli 2. All.: Ierardi

 

Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 12, Navicelli 8, Chiti 8, Tesi 18, Maccione 4, Parlanti ne, Bellini 14, Soriani 16, Bornati ne, Lorenzi, Guarducci ne, Mema ne. All.: Matteoni

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: