Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:03 - 27/3/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Fra le "armi " di distrazioni di massa , riparte la grancassa del Dio patria e famiglia

Infatti ricordiamo chi definiva unioni benedette da Dio , come le uniche e tutte le altre SCHIFEZZE. ,

In .....
CALCIO

Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.

BOCCE

La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.

BASKET

Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51

SCI

All'Abetone lunedì 27 marzo si è tenuto il secondo giorno di gare delle finalissime nazionali di Pinocchio sugli sci 2023.

BASKET

Ancora una partita fondamentale per il cammino della Gioielleria Mancini impegnata in trasferta a San Giovanni Valdarno contro una delle dirette concorrenti per la promozione in C Gold.. Ciabattini che devono fare ancora a meno di Calderaro, ancora alle prese con il brutto infortunio rimediato a Montevarchi.

PUGILATO

Pronto per il debutto nel pugilato lo schoolboy Emanuele Ammazzini classe 2009 nella categoria 70 chilogrammi Di villa basilica dove si allena alla wellness club di borgo a Buggiano seguito dal maestro massimo Bosio.

SCI

Le Finali Nazionali del 41° Pinocchio Sugli Sci hanno preso il via ufficialmente questa mattina sulle piste da sci dell'Abetone.

BASKET

E' una Gema reduce da tre vittorie consecutive quella che domenica si appresta a rendere visita a Vigevano (salto a due alle 18), per la giornata numero 23 in serie B.

none_o

La discussa opera di Frank Federighi si aggiunge alla rassegna dell’artista in corso.

none_o

Si apre lunedì 27 marzo e si inaugura sabato primo aprile.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Frittelle di mia nonna.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
BASKET
Gioielleria Mancini beffata, sconfitta e terzo posto

4/4/2022 - 10:03

Nell’ultima giornata di regular season la Gioielleria Mancini è impegnata sul difficile campo di Calcinaia.

 

Parte forte Calcinaia con un parziale di 6-0, Navicelli cerca di mettere una pezza ma Calcinaia continua a spadroneggiare e coach Matteoni è costretto al minuto di sospensione. Al rientro è subito parziale di 5-0 per Monsummano con la coppia Bellini- Tesi che riportano in equilibrio la sfida. Un paio di palle perse e Calcinaia si riporta a +5 (16-11 al 7’). Ma i ciabattini non si perdono d’animo e vanno a impattare con una bomba di Tesi. Pasquinelli e Giari confezionano un nuovo parziale di 5-0 per i locali poi Chiti fissa il risultato del primo quarto sul 21-18.

 

Botta e risposta in apertura secondo quarto con Calcinaia che continua a condurre grazie a un ottimo Andrea Dal Canto. Al 5’ la Gioielleria Mancini trova il primo vantaggio con una bomba di Tesi (33-34) ma Bartalucci risponde con la stessa moneta subito imitato da Andrea Dal Canto. I biancoblu accelerano e trovano il +6 (44-38). Monsummano cerca di reagire ma Andrea Dal Canto punisce ancora da tre poi è il fratello Flavio a fissare il risultato al riposo sul 49-41.

 

In apertura del terzo quarto il vantaggio di Calcinaia sale in doppia cifra ma Monsummano non ci sta e piazza un parziale di 5-0. La partita scorre con Calcinaia che mantiene un vantaggio di 5 punti poi Soriani con un gioco da tre punti riporta i monsummanesi a un possesso (57-55). Maccione porta in vantaggio i blu-amaranto sempre con un gioco da tre punti (59-58) ma Calcinaia non ci sta e con un parziale di 4-0 si riporta in vantaggio. È ancora Andrea Dal Canto a fissare il risultato alla fine del terzo quarto sul 66-63.

 

Due bombe consecutive di Bartalucci aprono l’ultimo quarto dell’incontro, Monsummano sbanda e Bartalucci colpisce ancora da tre e al 3’ Monsummano è a -14 (66-79). Tesi con due bombe consecutive prova a scuotere i suoi e coach Ierardi ricorre al minuto di sospensione. Un canestro di Calderaro porta a -6 Monsummano (75-81 al 5’) ma Calcinaia si riporta sul +9. Una bomba di Andrea Dal Canto a 3’ dalla fine segna la parola fine all’incontro (77-87). Tesi ci prova con una bomba ma Calcinaia mantiene i nervi saldi e vince con il punteggio di 92-80.

 

Una partita ad alto ritmo giocata in equilibrio per tre quarti poi le bombe di Bartalucci e Andrea Dal Canto (28 per lui alla fine) decidono la partita a favore dei pisani. I ciabattini chiudono la regular season al terzo posto per effetto della classifica avulsa, fatale la sconfitta con Calcinaia e la contemporanea vittoria di Valdicornia con Pescia e Grosseto con Pontedera.

 

Da sabato sarà tempo di play-off e l’avversario sarà proprio Calcinaia.

 

Pastificio Caponi Calcinaia. 92 Gioielleria Mancini Shoemakers. 80

Parziali: 21-18; 49-41; 66-63

 

Pastificio Caponi Calcinaia: Picariello, Dal Canto A. 28, Nufrio 9, Foschi 7, Dal Canto F. 3, Napoli, Giari 8, Pantani, Cei, Pasquinelli 12, Bartalucci 23, Nelli 2. All.: Ierardi

 

Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 12, Navicelli 8, Chiti 8, Tesi 18, Maccione 4, Parlanti ne, Bellini 14, Soriani 16, Bornati ne, Lorenzi, Guarducci ne, Mema ne. All.: Matteoni

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: