Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Sabato 21 ottobre alle ore 15.30 nei locali della Fondazione Poma in piazza S.Francesco a Pescia si terrà la conferenza del mons. Amleto Spicciani e di Paolo Vitali, in collaborazione con l’associazione Amici di Pescia su La devozione della Santa Croce a Pescia.
"All’indomani della fondazione della diocesi di Pescia, il clero locale, unito da vincoli di parentela con le più importanti famiglie del luogo, tentò di abrogare le tracce di spiritualità e devozione lasciate dalla precedente Chiesa lucchese. Infatti il popolo della Valdinievole fino al secolo XVI faceva parte della diocesi di Lucca, mantenendo per tutto il medioevo un profondo legame culturale con la Chiesa madre; a testimonianza dell’influenza che il clero lucchese esercitò sulla realtà ecclesiale locale sono rimaste alcune opere storico-artistiche degne di essere ricordate".
(parole di saluto di Francesco Bellandi, presidente dell’associazione Amici di Pescia)