Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Funivia Doganaccia-Corno alle Scale, Vivarelli (Cambiare): "Ci sono altre priorità, a cominciare dall'ospedale Pacini"

16/10/2023 - 8:54

Carlo Vivarelli (Cambiare) interviene sulla funivia Doganaccia-Corno alle Scale.

 

"La lista civica Cambiare è contraria alla messa in opera della funivia Doganaccia Corno alle Scale, e voterò contro in consiglio comunale. Non siamo contrari per motivi ideologici, ma in questo momento siamo convinti che le priorità del nostro territorio siano altre, per primo recuperare l’operatività reale dell’ex ospedale Pacini di San Marcello P.se, tramite sia la ricostruzione di un pronto soccorso accreditato, sia ricreando l’ospedale vero e proprio.

 

Se la Regione Toscana ha 16 milioni di euro per fare una funivia, che ripetiamo in questo momento non è una priorità, li hanno anche per migliorare la sanità del territorio, ormai semidistrutta. I soldi, come si vede, ci sono, ma la decisione della Regione è destinarli ad un’opera non prioritaria, invece che di favorire la sanità pubblica. Non destinare quei fondi all’ospedale significa favorire sfacciatamente gli squali della sanità privata: è un’evidenza chiara e un atto indecente che dimostra la ferrea volontà dello Stato italiano e della Regione Toscana di distruggere la sanità pubblica favorendo nella sostanza i profitti dei medici organizzati privatamente, e coinvolgo in questa responsabilità anche l’attuale governo, che per la prima volta nella storia repubblicana è formato da una maggioranza fortemente di destra: si dimostra così che la distruzione dei servizi pubblici e il loro accentramento in società non controllabili, come la Multiutility, è organizzata sia dal centrodestra che dal centrosinistra, che sono due facce della stessa medaglia.

 

Il sistema politico dello Stato italiano risponde solo agli interessi delle élite economiche, interessi graniticamente contrari a quelli delle collettività popolari e locali. Le gestioni dell’acqua, dei rifiuti, della sanità sarà in mano in sostanza a società private controllate dai politici, e resteranno solo formalmente pubbliche. Sempre se la gestione non diventerà direttamente straniera, così come vergognosamente accaduto ai trasporti pubblici, adesso in mano ai colonialisti legalizzati francesi della Unione Europea, dopo il delirante bando della Regione Toscana, che ha distrutto il servizio pubblico locale: un atto che giudichiamo criminale.

 

Per chiudere, una nota sulla società che gestisce da decenni le attività della Doganaccia, e sulla famiglia Ceccarelli, che ne è l’anima. La nostra nota di oggi e la nostra azione non è contro chi gestisce la Doganaccia, anzi, se c’è una società che saprà far funzionare commercialmente la nuova funivia, che crediamo comunque si farà, saranno sicuramente loro, che comunque riescono ad attrarre nella nostra montagna tantissime persone e studenti anche in periodi dell’anno durante i quali le altre località sono del tutto vuote".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: