As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a partire dalla data odierna, Alberto Martelossi sarà il nuovo direttore tecnico dell’area sportiva del club.
L’Atletica Montecatini 1983 a voluto ricordare uno dei suoi fondatori Raoul Bellandi, organizzando un gara podistica a livello competitivo e non, con partenza e arrivo nei dintorni dello stadio ‘’Mariotti’’.
Con la perfetta organizzazione della Let’s Go e l’Atletica Monsummanese con la collaborazione tecnica del comitato provinciale di Pistoia del Centro Sportivo Italiano (Csi) si è svolta al Parco Orzali di Monsummano Terme una gara podistica sulla distanza dei km 5.
Ai nastri di partenza la 48^ edizione della “Pistoia Abetone”, la ultramaratona più impegnativa ma allo stesso tempo più affascinante di sempre.
E’ tutto pronto per la 15ª edizione della Granfondo intitolata a Edita Pucinskaite, ex professionista e figura chiave della società ciclistica pistoiese Avis Bike Pistoia asd, guidata dal presidente Giuseppe Severi.
E' stata una cerimonia molto significativa, ripetuta con cadenza annuale da parte della Figc.
Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.
Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Oca - Oasy contemporary art and architecture il 15 giugno apre al pubblico il suo itinerario artistico.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
«La mozione presentata dal consigliere Fattori sulla realizzazione della funivia Doganaccia Corno alle scale è stata bocciata nella Commissione di cui faccio parte perché è pregiudizialmente contro questo collegamento e questo progetto, in quanto ne mette in discussione le finalità e gli obiettivi di fondo delle dodici misure previste, tra cui il collegamento Doganaccia Corno alle Scale. Difatti, le valutazioni tecnico-ambientali previste dalla normativa sono attualmente in corso e la Regione Toscana come tutti gli enti preposti non potranno che attenersi a quei risultati. Il percorso è in essere e anticiparne nella sostanza gli esiti, come proponeva la mozione, significa che dire che è inutile e questo è profondamente sbagliato. Ricordo inoltre che questo progetto fa parte del più grande piano di investimenti pubblici per la montagna appenninica degli ultimi anni. Si tratta di investimenti fondamentali per tutta la montagna, che gettano le basi per un effettivo rilancio del turismo legato agli sport invernali e non solo. Tutti diciamo che servono investimenti nelle zone montane per creare nuova occupazione, una volta che abbiamo questa concreta possibilità, come dimostrano i 2,5 mln di euro già erogati, sarebbe incomprensibile opporsi a prescindere ».
Così Marco Niccolai, consigliere regionale del Pd, replica al collega di “Sì Toscana” Tommaso Fattori sulla mozione respinta nei giorni scorsi in seconda commissione.