In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
“Nell’ambito di un Piano rifiuti che non fa scelte, lasciando così troppe porte aperte - affermano Luciana Bartolini e Alessandro Capecchi, rispettivamente consiglieri regionali di Lega e Fratelli d’Italia - abbiamo accentrato la nostra attenzione anche sull’impianto di Tana Termini”.
“In particolare - proseguono i consiglieri - chiediamo che venga rigettata l’istanza che prevede la trasformazione dell’attuale impianto di compostaggio in un altro a digestore anaerobico per il trattamento della Forsu, finalizzato alla produzione di biogas".
“Senza entrare nei tecnicismi della materia - precisano gli esponenti di centrodestra - questa nostra richiesta prende spunto da varie osservazioni che sono via via pervenute e che manifestano chiaramente, suffragate da serie analisi, come tale modifica sia assolutamente da osteggiare", insistono Bartolini e Capecchi".
“Fra questi appunti: le peculiari caratteristiche dell’area che implicano potenziali rischi di stabilità dei versanti, la vocazione turistico-ricettiva della zona e la valenza di pregio dal punto di vista paesaggistico-ambientale, l’impatto negativo sul traffico veicolare e l’analisi costi-benefici che non evidenzia un aumento a livello occupazionale tale da giustificare la sostenibilità del progetto. Occorre poi evidenziare che questa scelta contravviene al principio della prossimità, perché l’impianto non si limiterebbe a ricevere i rifiuti della montagna, determinando quindi un maggiore impatto ambientale ed un innalzamento dei costi", rilevano i consiglieri.”
“Anche i Comuni interessati, oltre a San Marcello anche il limitrofo Bagni di Lucca, hanno espresso pareri fortemente contrari al tutto. Insomma - concludono Luciana Bartolini ed Alessandro Capecchi - chiediamo, dunque, alla giunta di rigettare l’istanza in oggetto nell’esercizio della propria discrezionalità politico-amministrativa".