Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.
Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica della società Montecatini Marathon, sulla distanza di km 10 dove al via si sono presentati circa 200 concorrenti e che ha visto la vittoria assoluta di Andrea Maggini (Atletica Vinci) che termina la gara nel tempo 37’01’’ e precede di 27’’ il compagno di società Andrea Gesi, terza posizione, con un distacco di 1’16, si classifica l’atleta locale Giuseppe Massaro (Montecatini Marathon), quarto posto per Federico Meini (Atletica Livorno) e al quinto Igor Maracci (Orecchiella Garfagnana).
Il fiorentino Claudio Casalini (Il Ponte Scandicci) ottiene il primo posto nella categoria veterani con il tempo finale di 39’48’’, secondo classificato, Alessandro Napoli (Sempre di Corsa) e terzo Nicola Matteucci (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane).
Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) si aggiudica la categoria veterani argento dove termina la gara nel tempo di 41’44’’, Stefano Costagli (Sempre di Corsa) ottiene il posto d’onore, al terzo posto Marco Osimanti (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane).
Nella categoria veterani oro affermazione per Santi Santangelo (Atletica Casone Noceto) che ottiene sulla distanza il tempo di 47'114, secondo gradino del podio per Ivaldo Caporali Fedi e sul gradino più basso sale Roberto Falcini entrambi appartenenti alla formazione pistoiese della Silvano Fedi.
Nella categoria donne assolute ad aggiudicarsi la gara è stata Cristina Mariani (Atletica Cascina) che conclude nel tempo di 42’15, con un distacco di 3’36’’ si classifica al secondo posto Claudia Astrella (Atletica Vinci) e terza a 4’10’’ Alice Parducci (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane), quarta classificata Elisa Dami (Atletica Vinci) e quinta Maida Mei (Gruppo Podistico Cai Pistoia).
Nelle donne veterane affermazione per la portacolori dell’Orecchiella Garfagnana Gianfranca Secci che ottiene il tempo di 48’03’’, seconda si classifica Pacini Tiziana (Montecatini Marathon) e al terzo posto Cristina Mannello (Atletica Pistoia).
La categoria donne veterane argento è ad appannaggio della pistoiese Patrizia Franchi (Gruppo Podistico Cai Pistoia) dove ottiene il tempo finale di 57’57’’, seconda nella classifica è Patrizia Fera (Montecatini Marathon, terzo posto per Petronilla De Jesus (Silvano Fedi Pistoia).
di Giancarlo Ignudi