Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
A San Marcello la "Montanaro Trail"

18/9/2023 - 22:03

Ottima riuscita l’edizione 2023 del <<Montanaro Trail>>  che si è corsa  con partenza dalla piazza centrale di San Marcello, dove vi è stata anche la conclusione della gara che si è corsa su due distanze, una di km 50 con 3.550 metri di dislivello su percorsi attraverso la località della montagna pistoiese e una su 25 km con 1700 metri di dislivello con l’organizzazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia, che ha visto alla partenza circa 150 concorrenti.


Nella gara dei km 50 il successo è andato a Carlo Salvetti (Elle Erre Alzano Lombardo) concludendo la gara nel tempo di 6h16’40’’ e precede di 23’31’’  il friulano Massimo Del Zotti (Podismo Buttrio) e di 43’44’’ l’aretino di Castiglion Fiorentino Cristian Caselli (Ronda Ghibellina Castiglion Fiorentino), il quarto posto lo ottiene Edoardo Gabrielli (Orecchiella Garfagnana) e il quinto Marco Fiaschi (Individuale).

 

Nella categoria veterani, John Benamati (Atletica Bergano Stars) si classifica al primo posto correndo la diistanza 7h44’28’’, posto d’onore per Angelo Bartoletti (Orecchiella Garfagnana) e al terzo posto il piemontese Domenico Fedele (Di tutti i sentieri).

 

La categoria assoluta donne se l’aggiudica Olga Lepyokina (Radio Centro Web Prato) in 7h52’53’’ davanti alla montalese Laura Raveni (Aurora Montale)  che giunge dopo 31’’, terza Valentina Berti (Runcard), quarta Silvia Caldini (Asfalto Zero) e al quinto posto Elisa Brini (Csi Sasso Marconi Bologna).

 

Solo due classificate nella categoria donne veterane e prima a giungere al traguardo è stata dopo 11h47’40,Donatella Bragagnini (Prato Promozione) seguita da Anna Lia Chiti (Trail Running Project).


Nella gara di 25 km. il primo assoluto è stato Dario Banelli (Fal Like Unicorn) in 2h4049’’, dopo 7’58’’ giungeva il tedesco Robert Schall e a 8’13 Pietro Ferraboschi (Runcard), quarto si classifica Fiilippo Marsili (Resco Reggello) al quinto giunge Maicol Gastaldi (Runcard).

 

Il quarratino ,Daniele Rossi che difende i colori dell’Orecchiella Garfagnana ottiene il successo nella categoria veterani con il tempo di 2h47’55’’ al posto d’onore Marco Mangia (Individuale) e al gradino più basso si colloca Olaf Gacci (Cai Pistoia).

 

Gino Pannocchia (Orecchiellaa Garfagnana), si presenta per primo nella categoria veterani argento ottenendo il tempo finale di 3h16’51’’, secondo posto per Alessandro Balli (Cai Pistoia) e terzo Andrea Vanni (Tiiron).

 

La britannica Fenella Handerson Howat ottiene la vittoria nelle donne assolute in 3h12’27’’, precedendo di 4’01’’ Stella Pacini (Runcard), seguono nell’ordine Margherita Giuliattini Barbuti (Runcard), Katya Mazzini (29 Martiri Figline Prato) e Eleonora Pucci (Up Isolotto Firenze).

 

Giulia Caselli (Pistoia Atletica 1983) è l’unica classificata nella categoria donne veterane.


di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: