Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Riapre scuola Papini: conclusi lavori adeguamento sismico, investimento da 230mila euro

14/9/2023 - 17:59

SAN MARCELLO PITEGLIO - Si sono conclusi i lavori alla scuola dell'infanzia di San Marcello e l'istituto omnicomprensivo è rientrato in possesso dei locali a seguito dell'invio di tutta le certificazioni del plesso rinnovato.


Come programmato, da venerdì 15 settembre, con la riapertura dell'anno scolastico, i bambini e il personale scolastico riprenderanno le attività didattiche della scuola dell'infanzia presso la sede propria, a San Marcello, dopo un anno di trasferimento nei locali di Piteglio.


Sono proseguiti per tutta la settimana, a seguito della chiusura del cantiere vero e proprio, le attività di sistemazione del giardino e di dislocazione del materiale e mobilio interno a cura degli operai comunali e del personale scolastico.


Il lavoro, realizzato grazie al fondamentale contributo della Fondazione Caript, è durato poco meno di un anno, ha visto un investimento totale di circa 230.000 euro che hanno coperto l’affidamento all’impresa Due Emme Edilizia di Montemurlo e gli incarichi di alcuni artigiani locali che hanno realizzato particolari lavorazioni. Il lavoro è stato seguito dal direttore dei lavori Barghini e dal responsabile del procedimento Vannucchi dell'ufficio lavori pubblici del Comune.


Con l'esecuzione dei lavori la struttura della scuola dell'infanzia è stata adeguata e completamente migliorata dal punto di vista antisismico. Le attività del cantiere hanno previsto inoltre un intervento di efficientamento energetico con la realizzazione di un cappotto esterno sulle pareti di tutto l'edificio. È stato realizzato un impianto elettrico completamente nuovo e si è provveduto alle sistemazioni e rifiniture finali (controsoffitto antisfondellamento, completa imbiancatura interna e esterna) che permettono di poter riaprire un plesso non soltanto più sicuro ma anche più gradevole alla fruizione didattica per tutta la comunità scolastica.


“Si aggiunge un ulteriore plesso scolastico messo in completa sicurezza strutturale agli immobili scolastici del nostro Comune – commenta il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Giacomo Buonomini – e questo era il principale obiettivo dell’intervento. Avevamo posto anche come obiettivo il rispetto tassativo dei tempi per la riapertura della scuola e rendiamo atto ai tecnici e all’impresa di avere lavorato nel migliore dei modi in tal senso".


Il sindaco Luca Marmo e l’assessore all’istruzione Roberto Rimediotti augurano a tutta la comunità scolastica di poter svolgere un proficuo nuovo anno scolastico con la consapevolezza di aver aggiunto un ulteriore tassello al lavoro che l’amministrazione deve svolgere per garantire immobili e servizi sempre più adeguati per le esigenze didattiche.

Fonte: Comune San Marcello-Piteglio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: