Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Riapre scuola Papini: conclusi lavori adeguamento sismico, investimento da 230mila euro

14/9/2023 - 17:59

SAN MARCELLO PITEGLIO - Si sono conclusi i lavori alla scuola dell'infanzia di San Marcello e l'istituto omnicomprensivo è rientrato in possesso dei locali a seguito dell'invio di tutta le certificazioni del plesso rinnovato.


Come programmato, da venerdì 15 settembre, con la riapertura dell'anno scolastico, i bambini e il personale scolastico riprenderanno le attività didattiche della scuola dell'infanzia presso la sede propria, a San Marcello, dopo un anno di trasferimento nei locali di Piteglio.


Sono proseguiti per tutta la settimana, a seguito della chiusura del cantiere vero e proprio, le attività di sistemazione del giardino e di dislocazione del materiale e mobilio interno a cura degli operai comunali e del personale scolastico.


Il lavoro, realizzato grazie al fondamentale contributo della Fondazione Caript, è durato poco meno di un anno, ha visto un investimento totale di circa 230.000 euro che hanno coperto l’affidamento all’impresa Due Emme Edilizia di Montemurlo e gli incarichi di alcuni artigiani locali che hanno realizzato particolari lavorazioni. Il lavoro è stato seguito dal direttore dei lavori Barghini e dal responsabile del procedimento Vannucchi dell'ufficio lavori pubblici del Comune.


Con l'esecuzione dei lavori la struttura della scuola dell'infanzia è stata adeguata e completamente migliorata dal punto di vista antisismico. Le attività del cantiere hanno previsto inoltre un intervento di efficientamento energetico con la realizzazione di un cappotto esterno sulle pareti di tutto l'edificio. È stato realizzato un impianto elettrico completamente nuovo e si è provveduto alle sistemazioni e rifiniture finali (controsoffitto antisfondellamento, completa imbiancatura interna e esterna) che permettono di poter riaprire un plesso non soltanto più sicuro ma anche più gradevole alla fruizione didattica per tutta la comunità scolastica.


“Si aggiunge un ulteriore plesso scolastico messo in completa sicurezza strutturale agli immobili scolastici del nostro Comune – commenta il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Giacomo Buonomini – e questo era il principale obiettivo dell’intervento. Avevamo posto anche come obiettivo il rispetto tassativo dei tempi per la riapertura della scuola e rendiamo atto ai tecnici e all’impresa di avere lavorato nel migliore dei modi in tal senso".


Il sindaco Luca Marmo e l’assessore all’istruzione Roberto Rimediotti augurano a tutta la comunità scolastica di poter svolgere un proficuo nuovo anno scolastico con la consapevolezza di aver aggiunto un ulteriore tassello al lavoro che l’amministrazione deve svolgere per garantire immobili e servizi sempre più adeguati per le esigenze didattiche.

Fonte: Comune San Marcello-Piteglio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: