Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 01/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

CALCIO

Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano -  Fc Cintolese Calcio -  Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.

BASKET

Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.

RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

none_o

Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Partiti i lavori del secondo lotto alla scuola media Galilei: intervento da oltre 500mila euro

6/6/2020 - 16:56

Anticipando i tempi, vista la chiusura delle scuole per l’emergenza sanitaria, sono partiti i lavori del secondo lotto per l’ adeguamento sismico, ristrutturazione e riqualificazione esterna e interna alla scuola media Galilei di Pieve a Nievole, per un investimento di 532mila euro.  

La procedura, piuttosto complessa anche per quanto riguarda l’appalto, è stata velocemente espletata lo scorso anno dal comune di Pieve a Nievole, seguita in modo particolare dal sindaco Gilda Diolaiuti e dall’assessore ai lavori pubblici Salvatore Parrillo. I lavori sono iniziati nel periodo di vacanza scolastica per garantire la tranquillità delle operazioni, che necessariamente devono essere compiute con l’assenza di personale docente e tecnico  e studenti, per avere la massima sicurezza. Anche per questo motivo i lavori sono stati suddivisi in due tranche, la seconda delle quali viene appunto  completata nell’estate di questo non certo fortunato 2020, in modo da poter togliere il cantiere in concomitanza con la riapertura delle scuole, in attesa di conoscere quello che accadrà.  

I lavori previsti, analogamente a quanto già fatto nel primo blocco durante l’estate 2019, consistono nella realizzazione di cordoli in fondazione, formazione di giunto sismico tra i due blocchi della scuola, miglioramento della connessione tra i pannelli prefabbricati e con la fondazione, posa di catene di irrigidimento, oltre ad opere di completamento e rifinitura, restituendo agli alunni, al rientro in classe a settembre ancora da definire , una scuola completamente riqualificata

La parte di interventi prevista per la scorsa  estate ha  interessato tutta la zona deputata ad aule e servizi connessi sia al piano terreno che al primo piano, nella parte ovest dell’edificio, con la creazione di una parete provvisoria per consentire il regolare funzionamento dell'attività di segreteria, zona che sarà oggetto dei lavori di questo secondo lotto , come le stanze della presidenza e l'auditorium.

“Anche se ci sono state grosse difficoltà a fare ripartire il cantiere per cause facilmente riconducibili al coronavirus, noi consideriamo la scuola  una priorità del nostro mandato amministrativo - confermano Gilda Diolaiuti e Salvatore Parrillo-. Grazie a un importante contributo a fondo perduto regionale stiamo concludendo, anche in virtù dell’efficienza della macchina comunale, un progetto del quale siamo veramente fieri perché mette in sicurezza, modernizza e rende più funzionale la scuola media Galilei, sperando che possa essere utilizzata fino da subito, a settembre”.

L’opera è risultata  molto importante anche sotto il profilo economico, visto che l’importo complessivo dei lavori supera i 532mila euro, dei quali 494mila assegnati, nel 2017,  dalla regione Toscana al comune di Pieve a Nievole a fondo perduto, nell’ambito dei fondi “Bei” e il resto coperto con le risorse dell’ente comunale.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: