Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Funivia Doganaccia, Un altro Appennino è possibile polemizza: "Il percorso partecipativo del comune è una finta"

9/9/2023 - 14:09

Com. stampa "Un altro Appennino è possibile: "La sera del 5.9.2023 durante primo incontro del Percorso Partecipativo promosso dal Comune di San Marcello si veniva informati delle finalità dello stesso, cioè fornire tutti gli elementi per mettere in condizioni i consigli comunali di decidere sulle varianti con la piena conoscenza di tutti gli aspetti e posizioni. Peccato che la mattina del 5.9.2023, invece, la Provincia di Pistoia avesse già affidato ad un professionista l'incarico per la redazione delle varianti necessarie per realizzare il progetto (Determinazione n. 978 del 5 9 2023 – visionabile su sito dell’ente).

 

E' evidente che le scelte sono già fatte ed il Percorso Partecipativo è solo uno specchietto per le allodole. Questo è un comportamento scorretto e gravissimo, che solleva forti dubbi sulla trasparenza del processo partecipativo avviato dal Comune di San Marcello Piteglio, tuttora in corso. Ci domandiamo che senso abbia chiedere il parere dei cittadini e contemporaneamente lavorare per accelerare l’iter di realizzazione dell’opera. I cittadini, ma anche la Società “Ascolto Attivo” che deve essere garante della trasparenza del percorso, sono stati coinvolti in un processo che sta umiliando e svuotando di senso ogni processo democratico. Perché è evidente che se si spendono risorse per preparare le varianti, si ha l’intenzione poi di approvarle, in barba ai contenuti che potrebbero emergere dal percorso avviato.

 

Questo atto è inoltre del tutto illegittimo perché questo tipo di accordi sono affidati per legge esclusivamente alla competenza dei Consigli Comunali e Provinciali e non alla Determina di un Dirigente. In questo caso il tema è addirittura un atto di alta amministrazione di pianificazione territoriale. Questi ultimi aspetti saranno denunciati al Garante Regionale della Partecipazione.

 

Chiamiamo tutti i cittadini rispettosi di regole e procedure democratiche alla massima vigilanza ed attenzione su tutti gli aspetti di questo progetto che fin dall’inizio ha evidenziato decisioni prese dall’alto da pochi e scarsi elementi di condivisione con la comunità e le stesse istituzioni locali".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: