Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA - VALDINIEVOLE
Paci (Pdl): prevaricazione della maggioranza in consiglio provinciale

26/3/2011 - 15:59

Il capo gruppo PDL in Consiglio Provinciale di Pistoia assieme ad altri Consiglieri del gruppo PDL ed alla capo gruppo Lega Nord avevano presentato un O.D.G. per la costituzione di un soggetto nuovo sul territorio (società, consorzio, altro strumento da verificare insieme agli operatori del settore) per la promozione turistica provinciale che si qualificasse per la convergenza delle risorse pubbliche e private.

 

Le ragioni che hanno comportato questa iniziativa sono:
-  l'accentramento della Promozione Turistica presso Toscana promozione;
-  l'insufficienza delle risorse pubbliche;
-  il non abbandonare la radice territoriale e provinciale della nostra offerta turistica;
-  il non disperdere le esperienze organizzate da una pluralità di soggetti che senz'altro non si ricondurranno allo schema imposto dalla Regione Toscana.

 

La maggioranza ha presentato diversi emendamenti con i quali si veniva sostanzialmente ad alterare le finalità e le motivazioni fondamentali contenute nell'O.D.G., non condivise espressamente dai presentatori e dai relativi gruppi.

 

A questo punto la maggioranza anziché ritirare gli emendamenti e, caso mai, esprimersi con un voto contrario o di astensione ha preteso di metterli in votazione così tentando di stravolgere l'atto di indirizzo che avrebbe assunto tutto un altro significato rispetto a quello originario.

 

I capi gruppo del PDL e della Lega Nord hanno quindi richiesto di ritirare l'O.D.G., così come si é in effetti ritirato.

 

Al di là delle disposizioni regolamentari, un fatto del genere non era mai accaduto.

Così facendo i gruppi politici di centro-destra non potranno mai portare in votazione atti di indirizzo (mozioni, ODG), con le quali qualificare le proprie posizioni politiche e distinguerle da quelle che assume la maggioranza.
Evidentemente la maggioranza di centro sinistra ha voluto impedire al centro destra di assumere una posizione che sarebbe senz'altro stata condivisa nel territorio, rispetto al modello imposto dalla Regione.
Questo centro sinistra vorrebbe venire a dare anche lezioni di democrazia!

Fonte: Il capo-gruppo PDL nel Consiglio Provinciale di Pistoia Marcello Paci
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: