Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Discarica, Serravalle civica: "Che senso ha tenere in vita comitato che anziché controllare organizza visite guidate?"

10/7/2023 - 15:03

Serravalle Civica interviene sulla discarica.


"Il comitato cittadino per la discarica (ex comitato di controllo) organizza visite guidate presso la discarica del Fosso del Cassero con il beneplacito dell'amministrazione comunale, che pubblicizza l'iniziativa sul sito ufficiale del Comune. Si organizzano visite guidate proprio come durante il mandato dei sindaci di sinistra si organizzavano le scampagnate e le merende nei pressi dell'impianto.

 

Abbiamo criticato allora queste proposte, tese a rendere "amica" la struttura della discarica, perché gettavano ombra sui rapporti tra ente comunale e gestore e perché falsamente educative, e le critichiamo anche adesso, rimanendo fedeli ai nostri principi.

 

Ciò denota inoltre, a nostro avviso, una posizione "fluida" del comitato e dell'amministrazione nei confronti dell'impianto e della sua gestione, che cambia a seconda dell'opportunità e della convenienza, come hanno confermato gli ultimi eventi: indifferenza nei confronti della richiesta di rivalutazione della capacità volumetrica dell'impianto da parte del gestore  all'assemblea pubblica indetta dal comitato; opposizione dichiarata a tale richiesta, alla discarica e alla sua gestione in sede di consiglio comunale appena qualche giorno dopo. 

 

Abbiamo presentato una petizione sottoscritta da 205 persone  per riformare il comitato cittadino della discarica ampliando i suoi poteri di intervento a tutela della sanità e della sicurezza pubblica, ma la giunta l'ha respinta con le motivazioni più fantasiose, per le quali abbiamo adottato gli opportuni provvedimenti.

 

Chiediamo alla cittadinanza: vale la pena tenere in vita un comitato che invece di controllare organizza visite guidate concordate con il gestore presso l'impianto? Avete ancora voglia di farvi sbeffeggiare?".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: