Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 01/5/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
PODISMO

Tre successi per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in gran parte nella “Maratonina del Partigiano” (Bonelle-PT).

PODISMO

Circa 200 concorrenti si sono dati appuntamento alla edizione numero trentatré del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria’’, gara podistica competitiva di km 14,500, che si e disputata a Montecatini Terme organizzata dalla società Atletica Montecatini 1983.

BASKET

Davvero incredibile questa Estra Pistoia che, all’ultima curva utile per non dover già decretare finita la stagione con la retrocessione matematica, trova una partita di grande orgoglio.

PODISMO

Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi  hanno trovato comunque modo di prendervi parte.

PODISMO

Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.

PODISMO

A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.

ARTI MARZIALI

Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.

BASKET

Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il secondo segno dello Zodiaco.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
SERRAVALLE PISTOIESE
Serravalle Civica: "Raccolte 205 firme per ampliare e potenziare i compiti del comitato cittadino per la discarica"

19/3/2023 - 9:21

Com. stampa Serravalle Civica: "Stamattina abbiamo presentato all'ufficio  Protocollo del Comune di Serravalle Pistoiese le 205 firme dei cittadini che hanno sottoscritto la petizione da noi lanciata per una revisione della convenzione tra gestore della Discarica e Amministrazione Comunale al fine di ampliare la capacità di vigilanza del Comitato cittadino per la Discarica (ex-Comitato di Controllo), depotenziato assurdamente a comitato organizzstore di eventi pubblici da questa giunta,  che nel 2017  ha incentrato invece tutta la sua prima campagna elettorale per far chiudere l'impianto.

 

L'intenzione della giunta sembra  quella di voler cancellare il Comitato, togliendo quindi  alla cittadinanza e all'amministrazione la possibilità di controllare. Non si tratta certo di un controllo tecnico, che è di competenza di Arpat e Asl, ma di una vigilanza continua sulla gestione e sul rispetto della convenzione e della normativa in materia da parte del gestore. Con la petizione abbiamo chiesto che il Comitato debba essere ampliato con la presenza di un esperto nel settore; che debba monitorare la gestione dell'impianto con libero accesso agli atti e ai dati relativi alle analisi svolte dal gestore e dagli organi deputati al controllo;  che possa segnalare tempestivamente problemi e criticità alle autorità e organi competenti, senza aspettare i controlli tecnici di routine; che possa rivolgersi a laboratori esterni accreditati per rafforzare e comprovare i controlli effettuati da ARPAT e ASL; che possa effettuare visite e sopralluoghi in discarica; che debba tornare a riunirsi ordinariamente una volta al mese, in presenza o meno di problemi o criticità; che debba sollecitare le autorità competenti ad avviare una indagine sullo stato di salute dei cittadini  di Casalguidi, in special modo dei residenti nelle vicinanze dell'impianto.

 

Rinunciare alla vigilanza  significa a nostro avviso  mancanza di responsabilità nei confronti della salute pubblica e della sicurezza del territorio, che il Comune ha invece il dovere prioritario di tutelare".

 

 

Serravalle Civica


 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: