Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Finanza scopre altri 10 "furbetti" del reddito di cittadinanza: tra loro anche uno spacciatore e un condannato

5/7/2023 - 13:20

PISTOIA - Il nucleo di polizia economico-finanziaria di Pistoia, in prosecuzione dell'operazione “San Nicolò”, attività investigativa che, nel giugno del 2022, aveva già consentito di denunciare 50 persone, per aver indebitamente percepito il “reddito di cittadinanza”, per un totale di oltre 400 mila euro, ha individuato e denunciato altri 10 soggetti che avevano richiesto il sussidio, pur non avendone titolo, ottenendo illegittime erogazioni per oltre 45.000 euro.


Le indagini che hanno portato a scoprire queste ulteriori frodi sono state coordinate dalla locale Procura della Repubblica e si sono basate sull’individuazione, da parte delle fiamme gialle pistoiesi, di una platea di soggetti che, pur essendo stati destinatari di misure cautelari personali o avendo familiari conviventi attinti da analoghi provvedimenti e non potendo, quindi, per legge, godere del beneficio, avevano ugualmente presentato le relative domande, omettendo di indicarvi tali circostanze.


Occorre evidenziare come l’ente erogatore non abbia la possibilità di verificare direttamente tale tipologia di requisiti soggettivi, in quanto trattasi di notizie non acquisibili automaticamente dalle banche dati, per cui, in questi casi, la falsità delle autodichiarazioni presentate dai richiedenti può emergere, solo, attraverso mirate indagini di polizia giudiziaria, come quelle condotte dal nucleo di polizia economico-finanziaria di Pistoia.


Tra i casi emersi, sono risultati particolarmente significativi quelli relativi a:
un soggetto dedito abitualmente allo spaccio di stupefacenti che, dal maggio 2019 all’ottobre 2020, aveva percepito circa 12.600 euro;
una persona condannata per riciclaggio che, dal dicembre 2019 al marzo 2020, aveva percepito quasi 13.000 euro.

Nel precisare che i relativi procedimenti penali sono attualmente pendenti nella fase delle indagini preliminari, mentre alcuni sono già nella fase dibattimentale del processo, e che l'effettiva responsabilità delle persone indagate, in uno con la fondatezza delle ipotesi d'accusa, sarà vagliata nel corso delle successive fasi processuali, si evidenzia che l’attività svolta si inquadra nelle linee strategiche del Corpo, nel comparto del contrasto alle frodi nel settore della spesa pubblica previdenziale, volte a garantire che le provvidenze statali vadano a beneficio di chi ne ha davvero diritto ed effettivo bisogno.

Fonte: Guardia di finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/7/2023 - 11:51

AUTORE:
Bibi

Chi osteggia per ragioni politiche ogni genere di provvidenza, gode del te l'avevo detto
Allora il 110% , le pensioni di invalidità. il reddito di cittadinanza divengono oggetto di compiacimento del loro odio .
Certamente dietro certi tip di dispositivi, esiste un rischio di truffa.
Allora perché scoprono i falsi invalidi. dovremmo abolire le pensioni?
In effetti questa è la filosofia di questo governo che favorisce l evasione degli autonomi e spande condoni a piene mani togliendo ossigeno ai fancazzisti abili al lavoro che che non c'e .
Il governo coccola i pochi che l l hanno votato e disinteressandosi di veri problemi sia delle famiglie sia di politica internazionale
Una iattura favorita da una sinistra incapace di riprendere il suo ruolo tradizionale con lo sguardo volto verso chi arranca.
Questo ruolo qualche folle ha cercato nella destra ed ora se ne accorge.

5/7/2023 - 17:42

AUTORE:
giorgio

Leggo nell'articolo riportato che una persona, condannata per riciclaggio, avrebbe percepito 13.000 euro dal dicembre 2019 al marzo 2020.Si tratta, al più, di un intervallo di 4 mesi, e ciò comporterebbe la corresponsione di ben 3.250 euro al mese. Mi sembrano troppi.