Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 15/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Al via cartellone Estate in città: in programma teatro, concerti, mostre e visite guidate

3/7/2023 - 13:10

PISTOIA - Con circa 140 eventi, spalmati tra luglio, agosto e settembre, il calendario di Estate in città 2023 ha già iniziato ad animare la città. A dare il via alla ricchissima programmazione estiva è stata la sfilata di apertura dei festeggiamenti jacopei di sabato primo luglio, sempre molto attesa e partecipata, che ha così inaugurato il cartellone di eventi, molti dei quali gratuite, curato dal Comune in collaborazione con moltissimi enti e associazioni cittadine.

Si spazia dagli eventi musicali a quelli sportivi, dalle proiezioni cinematografiche ai laboratori per ragazzi, dagli spettacoli dal vivo alle visite guidate, dalle presentazioni di libri alle celebrazioni patronali, passando per le mostre. Iniziative per vivere la città, e non solo, con attività che invitano a scoprire il territorio, magari passando dalla strada ferrata della Porrettana, a bordo di uno dei treni storici in partenza dalla stazione di Pistoia (nei giorni 9, 16 e 22 luglio, 6 agosto e 10 settembre).

Una sezione è dedicata ai bambini e ai ragazzi che potranno iscriversi alle molte attività previste in biblioteca San Giorgio, mentre all’Officina delle Opportunità (il 3, 5, 7, 10, 12 e 14 luglio) e nella Casa in Piazzetta (il 4, 6, 11 e 13 luglio) avranno modo di seguire laboratori per sviluppare la propria creatività grazie al progetto Summer Groove.

Per tutta l’estate, nell’arena di Porta al Borgo sarà presente il cinema all’aperto, con inizio alle 21.30. Inoltre, lunedì 3, 10 e 17 luglio, alle 21.45, è in programma la terza edizione del “Pistoia Docufilm”, a cura dell’Istituto storico della Resistenza di Pistoia, con il supporto del Ministero della Cultura.

Questi gli eventi in programma nei prossimi giorni.

Nella cinquecentesca Fortezza medicea di Santa Barbara, martedì 4 luglio, alle 21, per la rassegna “Estate in Fortezza” è in programma “Far finta di essere sani” di Giorgio Gaber e Sandro Luporini, con il gruppo musicale “Musica da ripostiglio” e la regia di Emilio Russo. Un evento a cura di Radioterapia Oncologica Onlus e Atp Teatri di Pistoia, in collaborazione con Fondazione Gaber.

Sempre martedì 4 luglio, alle 21.30, nell’anfiteatro di Villa Stonorov, per “Notti di stelle” andrà in scena “Nannarella” con l’attrice Monica Menchi, Antonella Grumelli alla voce e Daniele Biagini al piano. L’evento è a cura della Fondazione Jorio Vivarelli.

Sempre alle 21.30, in piazza del Duomo, l’opera “Il Barbiere di Siviglia” con l’Orchestra Raffaello, a cura di Associazione Armonie in villa.

Dal 4 al 27 luglio, dalle 21, al Parco di Monteoliveto, “Notti Magiche”, serate cinematografiche a cura di Amici di Montuliveto, Spichisi e PromoCinema e Uncle Yanco, con Centro per le Famiglie e Cooperativa Intrecci.

Molto attesa, mercoledì 5 luglio, alle 21, l’apertura del Pistoia Blues Festival con il concerto di Xavier Rudd, cantautore e polistrumentista australiano, che il giorno successivo, giovedì 6 luglio, dalle 21, lascerà la scena alla Notte Rossa dell’Avis Pistoia con eventi diffusi in tutto il centro storico.

Giovedì 6 luglio, alle 17.30, al Parco di Monteoliveto, la presentazione del libro “Il colonialismo degli italiani” di Emanuele Ertola (Carocci editore, 2022), a cura dell’Istituto storico della Resistenza di Pistoia.

Dal 7 luglio al 15 agosto torna anche il Luna Park a Sant’Agostino.

“Estate in città” è un progetto curato dall'ufficio attività culturali del Comune di Pistoia, con il sostegno di Toscana Energia, in collaborazione con Visit Pistoia. 
Presto il programma sarà disponibile anche in versione cartacea all’Ufficio relazioni con il pubblico e all’ufficio Informazioni e accoglienza turistica, in piazza del Duomo.

Per informazioni, scrivere all'indirizzo: cultura@comune.pistoia.it; Pistoiainforma, numero verde 800 012 146.


Per scoprire tutti gli appuntamenti, consultato sul sito www.cultura.comune.pistoia.it e la pagina Facebook Pistoia Eventi e Cultura.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: