A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.
Sabato 14 e domenica 15 giugno, si è tenuta la 36esima edizione del Torneo di Golf Bonvicini-Lauro Cup. La gara più importante e attesa del circolo con grande afflusso di partecipanti.
Domenica 8 giugno è stata una giornata davvero speciale per l’Avis Volley Pistoia, che ha celebrato il termine della stagione sportiva con una grande festa presso gli spazi della parrocchia di San Sebastiano a Bottegone.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a partire dalla data odierna, Alberto Martelossi sarà il nuovo direttore tecnico dell’area sportiva del club.
L’Atletica Montecatini 1983 a voluto ricordare uno dei suoi fondatori Raoul Bellandi, organizzando un gara podistica a livello competitivo e non, con partenza e arrivo nei dintorni dello stadio ‘’Mariotti’’.
Con la perfetta organizzazione della Let’s Go e l’Atletica Monsummanese con la collaborazione tecnica del comitato provinciale di Pistoia del Centro Sportivo Italiano (Csi) si è svolta al Parco Orzali di Monsummano Terme una gara podistica sulla distanza dei km 5.
Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
“La stagione dei congressi territoriali rappresenta l’occasione per confrontarsi con gli iscritti e per costruire insieme il nuovo modello sindacale che affronterà il viaggio nel futuro del lavoro. Nel territorio di Pistoia, i tre quarti delle imprese prevedono di assumere nei prossimi tre anni. Questo dato raccolto da Cna Toscana Centro nel primo report Mismatch.
Ma il lavoro è povero e con bassa qualità di occupazione. Gli avviamenti sono generalmente a tempo determinato oppure a progetto o tirocinio, mentre le posizioni a tempo indeterminato sono prevalentemente di part-time.
Dalla ricerca emerge anche una netta distanza tra il sistema delle imprese e i soggetti deputati all’incrocio domanda-offerta del lavoro. Per tale ragione, come sindacato Ugl auspichiamo maggiori investimenti sulle politiche attive al fine di incoraggiare il matching tra domanda e offerta di impiego e di incentivare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro.
Risulta fondamentale, in tal senso, puntare sulla formazione dei lavoratori e rafforzare la partnership fra pubblico e privato per intercettare la domanda di nuove professioni. Il Pnrr è un’occasione storica per accompagnare i processi in corso, a partire da fenomeni come la digitalizzazione e la transizione energetica, che stanno generando un radicale mutamento di paradigma nel mondo del lavoro”.
Lo ha dichiarato Paolo Capone, segretario generale Ugl, intervenuto al congresso territoriale dell’Ugl di Pistoia, in via Pietro Borgognoni, 68, presso il circolo Mcl San Biagio.