Si è svolta ad Arezzo la Coppa Chimera di taekwondo un evento di spicco nel panorama nazionale, che richiama oltre 100 società sportive e circa 700 atleti da tutta Italia, per le forme (Poomsae) e Freestyle.
Mtvb Herons Montecatini comunica, con immensa soddisfazione, che per la quarta stagione consecutiva la denominazione del club sarà Fabo Herons Montecatini.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale con l’ala Luca Campogrande.
All’Ippodromo Snai Sesana è stata una serata di trotto infrasettimanale valida come 4^ giornata stagionale.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere sottoscritto un accordo per la stagione sportiva 2025-26 con l'atleta lituano Lukas Aukstikalnis, 29 anni, ala-guardia di 1,96 cm, fresco di promozione in A2 con Roseto.
Nasce in questa estate 2025 una entusiasmante sinergia tra due storiche realtà del basket della Valdinievole: Pallacanestro Montecatini e Shoemakers Basket Monsummano danno vita all'esperienza “Allenare il futuro”.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Giacomo Balla è il nuovo protagonista di In visita, il progetto di Fondazione Pistoia Musei giunto alla quarta edizione.
Appuntamento venerdì 18 luglio alle 18 nel salone del Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni.
Uno sportello dedicato all’incontro tra domanda e offerta e alle politiche attive del lavoro, un sistema dinamico che intende agevolare tutti coloro che sono alla ricerca di un’opportunità lavorativa e aiutare le imprese nella ricerca di professionalità e di competenze. Ecco il nuovo servizio fornito da Cescot Pistoia, l’agenzia formativa di Confesercenti Pistoia e agenzia per il lavoro accreditata e autorizzata da Arti (Agenzia regionale Toscana per l’impiego).
All’interno della sede di Confesercenti Pistoia è attivo uno sportello specialistico, legato al programma regionale Gol (Garanzia di occupabilità dei lavoratori), finanziato dall’Unione Europea nell’ambito di Next Generation Ue, a supporto di tutte quelle persone che sono alla ricerca di un lavoro nei settori di commercio, turismo e terziario. Un vero e proprio punto di riferimento concreto per chi è alla ricerca di una occupazione.
Il programma Gol della Regione Toscana offre infatti grandi opportunità: azioni di inserimento/reinserimento lavorativo, attività formative gratuite, politiche attive del lavoro e riqualificazione professionale.
Per partecipare i candidati possono recarsi al Centro per l’impiego e aderire al programma Gol e dopo un primo colloquio con gli operatori è possibile fissare un secondo colloquio orientativo con l’agenzia per il lavoro Cescot Pistoia, che individuerà il percorso più idoneo per l’inserimento o il reinserimento lavorativo attraverso la mappatura delle conoscenze e capacità, orientando il cittadino sulle opportunità formative e lavorative offerte dalle imprese.
«La convenzione con Regione Toscana per la gestione del programma Gol dà l’opportunità di entrare in contatto con tutti coloro che sono alla ricerca di un’occupazione e indirizzarli direttamente alle aziende che ricercano personale», afferma Claudia Saltini, direttrice del Cescot Pistoia. L’agenzia per il lavoro di Confesercenti rappresenta infatti il mondo del commercio, del turismo e dei servizi e vanta un forte legame con le imprese del nostro territorio. «Lo sportello dedicato - conclude Saltini - mette a disposizione professionalità e competenze per accompagnare i candidati nel mondo del lavoro e laddove necessario fornire loro l’opportunità di aggiornarsi e riqualificarsi attraverso percorsi formativi mirati».