Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Legambiente, Wwf, Cai e altre associazioni dicono no alla nuova funivia alla Doganaccia

13/6/2023 - 12:40

ABETONE CUTIGLIANO - Legambiente intefrviene sulla nuova funivia Doganaccia-Corno alle Scale.

 

"Il 24 aprile la Regione Toscana ha riconosciuto agli impiantisti di Abetone un indennizzo di 900.000 euro per coprire le mancate entrate causa mancanza di neve nel periodo 1 novembre 2022-15 gennaio 2023. Questo è l’ultimo di una serie di finanziamenti destinati ormai da anni a coprire i costi di esercizio delle funivie toscane, perché la neve scarseggia e gli sciatori non arrivano.

 

Da una ricerca sul sito della Provincia appare come negli ultimi 5 anni sono stati adottati ben 65 atti per erogare risorse pubbliche a sostegno del sistema neve.

 

Come si può pensare oggi di costruire un nuovo impianto alle nostre latitudini, quando sappiamo già che anch’esso richiederà tutti gli anni sostegni economici di denaro pubblico per pareggiare i conti?

 

I firmatari del presente documento chiedono pertanto alle istituzioni competenti di riconsiderare la loro volontà di costruire la nuova funivia Doganaccia Corno Alle Scale a favore di altri tipi di interventi che risultino in coerenza con i reali bisogni e la vocazione del territorio".

 

Venerdì 16 giugno alle 12 presso la sala soci coop di Pistoia, viale Adua 6, verrà presentata la manifestazione “Quale sviluppo per la montagna”, per un modello di turismo ecosostenibile, organizzata per domenica 18 giugno alla Croce Arcana. Con questa iniziativa le associazioni manifestano il proprio dissenso sul progetto di realizzare una nuova funivia dalla Doganaccia al Lago Scaffaiolo.

 

Il documento integrale (con tutti i firmatari) nell'allegato Pdf qua sotto.



Fonte: Legambiente
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/6/2023 - 9:54

AUTORE:
Non ha importanza

Ma nelle stagioni in cui la neve non c'è, primavera, estate, autunno, tutto un altro tipo di turismo, che non è quello invernale, leggi escursionisti, ciclisti e così via, per più tempo e, forse, con più afflusso, potrebbero animare la montagna. Senza contare che, non so per quale motivo, tutta una serie di personaggi pensano che tale impianto serva solo a senso unico, dalla Toscana all'Emilia, mentre, basta frequentare un minimo la zona, si capisce bene che c'è anche un altro tipo di turismo, quello che dall'Emilia viene in Toscana.
Il discorso non cambia: quanti dei Signori firmatari del documento in questione, vivono tutto l'anno in montagna?
Chi ci è nato, c'ha sempre vissuto, ci vive, e molto probabilmente lascerà questo mondo lì, non lo vogliamo sentire?
Oppure questa è considerata una scocciatura, un'inutile perdita di tempo, perchè potrebbere discurbare, magari anche sconvolgere, tutte le teorie degli "ambientalisti di professione", che magari al rifugio a Pratorsi non ci sono mai stati?
Ecco, magari, dove vogliono andare con questo tipo di progetti.

19/6/2023 - 17:14

AUTORE:
luciano

Ma con le stagioni in cui di neve non ce nè , ci vogliono i cannoni, e quindi acqua che non c'è...
Mi domando dove vogliono andare con questi progetti

19/6/2023 - 15:42

AUTORE:
Non ha importanza

Mi piacerebbe sapere, di tutti questi Signori firmatari del documento in questione, quanti di questi vivono tutto l'anno in montagna, e quanti di questi, magari, ci possiedono una casettina, ci vanno, quando vogliono, nei fine settimana, a farsi le loro passeggiatine, le loro giratine in bicicletta da montagna, e così via.

Sarebbe da sentire, sulla questione, invece, coloro che la montagna la vivono ogni giorno, l'hanno sempre vissuta, e la vivranno, ..., scevri da altri possibili interessi di parte, associazioni ed onlus comprese ..., giusto per capire se le visioni coincidono o no ...