Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 11/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ricordo quando nel gennaio 2024 la Meloni disse: "E' finito il tempo del nepotismo". E ora ecco La Russa jr (Geronimo. . . ) che si prende la presidenza dell'Aci (230mila euro l'anno di soldi pubblici). .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club. 

BOCCE

Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.

PODISMO

Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.

CALCIO

Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.

PODISMO

Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi  protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).

none_o

Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".

none_o

In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
VALDINIEVOLE
Corso per addetto alla coltivazione di piante arboree

24/3/2011 - 13:16

Iscrizioni aperte per il corso "COLTIVAR".

Il corso verte sulla  formazione di figure qualificate per il florovivaismo del territorio pistoiese, avrà durata di  900 ore delle quali 450 di aula (a Pistoia), 450 di tirocinio presso imprese locali del territorio provinciale.

Si rivolge a giovani ed adulti disoccupati in possesso di  diploma di scuola secondaria di primo ciclo o che comunque abbiano adempiuto all'obbligo di istruzione.

Le tematiche riguarderanno in sintesi: la scienza e tecnica di coltivazione, la manutenzione di parchi e giardini, aspetti di chimica e di tecnica fitosanitaria, sicurezza sul lavoro, comunicazione e diritto del lavoro.

Tali aspetti formativi rappresentano anche un punto di criticità per le imprese del mondo florovivaistico pistoiese e per questo potranno anche diventare opportunità sulle quali lavorare per una migliore efficienza ed una più efficace gestione delle risorse umane  delle stesse imprese.

Il corso, svolto dall'agenzia formativa CAICT srl, è finanziato dalla Provincia di Pistoia con il Fondo sociale Europeo. Il corso è completamente gratuito ed a seguito del positivo esito dell'esame finale agli allievi sarà rilasciato dalla Provincia di Pistoia il diploma di qualifica.

Le domande di iscrizione restano aperte fino al 15 Aprile prossimo, mentre l'inizio delle lezioni è previsto per il mese di Maggio 2011.

Per informazioni rivolgersi a  CAICT s.r.l.: Tel 055/32357213;

e-mail caict.formazione.toscana@coldiretti.it;

oppure contattare l'URP della Provincia di Pistoia, tel: 0573.3741 Fax: 0573.374307 n. verde 800-246245, e-mail: urp@provincia.pistoia.it

L'iniziativa fa parte dei tre Progetti Integrati di Comparto 2008-2010, finanziati con fondi europei, in corso sul nostro territorio, e relativi ai settori manifatturiero, commercio e turismo, agricoltura e vivaismo, con ulteriori 17 progetti di formazione strettamente integrati ai progetti principali.

Sono coinvolte oltre 1.100 aziende per azioni di formazione continua per imprenditori e addetti.

I PIC sono il  frutto di un processo di programmazione tra istituzioni e parti sociali. Nascono infatti dalla progettualità di tutti gli attori del territorio e dei tavoli settoriali della Provincia, ai quali partecipano comuni, sindacati e associazioni di categoria, tavoli che portano ad una lettura approfondita delle esigenze delle imprese.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: