Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Tornei e festa per i 70 anni di vita del Gs Avanguardia

31/5/2023 - 9:49

Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa (lo stesso venerdì 16 e sabato 17 giugno) nella sua storica sede, al campo Frascari di Pistoia. Due serate di festa presentate da Fausto Livi, tra l’altro ex giocatore della società. 
  
Venerdì 16 si terranno le premiazioni dei tornei, con tanto di coppe alle squadre e medaglie a ragazzi e bambini. Animerà la serata, Radio Pistoia Web. 
  
Sabato 17, saranno numerosi gli invitati. In primis il prefetto di Pistoia Licia Donatella Messina, il sindaco Alessandro Tomasi e l’assessore comunale allo sport Alessandro Sabella. Ma pure rappresentanti della Regione Toscana, che ha patrocinato e contribuito alle iniziative, dei mass media e ancora lo stato maggiore della Figc al gran completo (da Mangini a D’Ambrosio, passando per Riccomi, pure delegato provinciale Coni Pistoia). Ma ancora personalità della facoltà di Scienze Motorie di Firenze, Unicef, Auser, Filo d’Argento, BoundLess. 
  
Per l’occasione, grazie agli sponsor Vannucci Piante, ristoranti Il Terzo Cerchio e Il Frantoio, Milena Fiori, Gelateria Monte Rosa, Boccardi Paolo e altri in via di definizione, saranno donate 100 bottiglie di Chianti con etichetta speciale e 200 magliette celebrative, illustrato il libro sugli ultimi 20 anni della società (pubblicazione realizzata da Banca Alta Toscana) e vi saranno effetti scenografici a sorpresa (anche con gli accendini dal logo Avanguardia). 
  
Tra gli altri, hanno già dato la loro adesione alle serate Vannino e Tommaso Vannucci, gli ex calciatori famosi del sodalizio Davide Lucarelli (presente con un videomessaggio) e Lorenzo Tempesti, l’ex capitano della Viola Stefano Carobbi, l’ex stagista all’Avanguardia di Scienze Motorie Anton Giulio Palmieri, già preparatore dei portieri dell’Aglianese e oggi in forza all’Empoli.   
 Vi saranno uno stand, con l’esposizione di cimeli e libri, artisti di strada e giocolieri. Una festa da intendersi quale punto di partenza: l’Avanguardia si candida a diventare un soggetto regionale di progettualità in ambito socio-sportivo. Dopo il secondo posto conseguito al Premio nazionale Emiliano Mondonico, la dirigenza intende continuare a mettere al centro del gioco il diritto allo sport: formazione fisica e mentale, integrazione. Calcio come sport per tutti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: