Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Tornei e festa per i 70 anni di vita del Gs Avanguardia

31/5/2023 - 9:49

Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa (lo stesso venerdì 16 e sabato 17 giugno) nella sua storica sede, al campo Frascari di Pistoia. Due serate di festa presentate da Fausto Livi, tra l’altro ex giocatore della società. 
  
Venerdì 16 si terranno le premiazioni dei tornei, con tanto di coppe alle squadre e medaglie a ragazzi e bambini. Animerà la serata, Radio Pistoia Web. 
  
Sabato 17, saranno numerosi gli invitati. In primis il prefetto di Pistoia Licia Donatella Messina, il sindaco Alessandro Tomasi e l’assessore comunale allo sport Alessandro Sabella. Ma pure rappresentanti della Regione Toscana, che ha patrocinato e contribuito alle iniziative, dei mass media e ancora lo stato maggiore della Figc al gran completo (da Mangini a D’Ambrosio, passando per Riccomi, pure delegato provinciale Coni Pistoia). Ma ancora personalità della facoltà di Scienze Motorie di Firenze, Unicef, Auser, Filo d’Argento, BoundLess. 
  
Per l’occasione, grazie agli sponsor Vannucci Piante, ristoranti Il Terzo Cerchio e Il Frantoio, Milena Fiori, Gelateria Monte Rosa, Boccardi Paolo e altri in via di definizione, saranno donate 100 bottiglie di Chianti con etichetta speciale e 200 magliette celebrative, illustrato il libro sugli ultimi 20 anni della società (pubblicazione realizzata da Banca Alta Toscana) e vi saranno effetti scenografici a sorpresa (anche con gli accendini dal logo Avanguardia). 
  
Tra gli altri, hanno già dato la loro adesione alle serate Vannino e Tommaso Vannucci, gli ex calciatori famosi del sodalizio Davide Lucarelli (presente con un videomessaggio) e Lorenzo Tempesti, l’ex capitano della Viola Stefano Carobbi, l’ex stagista all’Avanguardia di Scienze Motorie Anton Giulio Palmieri, già preparatore dei portieri dell’Aglianese e oggi in forza all’Empoli.   
 Vi saranno uno stand, con l’esposizione di cimeli e libri, artisti di strada e giocolieri. Una festa da intendersi quale punto di partenza: l’Avanguardia si candida a diventare un soggetto regionale di progettualità in ambito socio-sportivo. Dopo il secondo posto conseguito al Premio nazionale Emiliano Mondonico, la dirigenza intende continuare a mettere al centro del gioco il diritto allo sport: formazione fisica e mentale, integrazione. Calcio come sport per tutti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: