Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 09/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Gs Avanguardia, richiesta di tariffa agevolata al Comune: "Stavolta non faccia orecchie da mercante"

22/5/2023 - 11:25

Una richiesta più che legittima. A pochi giorni dall’inizio dei festeggiamenti per il 70° anniversario di fondazione – venerdì 2, 9 e 16 giugno si terrano tre tornei per le rispettive categorie, sabato 17 la grande giornata di festa per la prestigiosa ricorrenza – il Gruppo sportivo Avanguardia 1953 torna a farsi sentire, chiedendo al Comune la tariffa agevolata per il campo Frascari (o Boario che dir si voglia). 
  
Con una lettera indirizzata a sindaco, assessore allo sport, vicesindaco, funzionari e dirigenti dell’ente pistoiese, il presidente dello storico e lodevole sodalizio pistoiese, Renzo Corsini, spiega “si è concluso il 31 marzo passato il corso calcistico per ragazzi stranieri ospiti nella nostra città (9 gennaio – 26 marzo): nell’occasione abbiamo avuto con noi 3 bambini americani. È iniziato un nuovo corso calcistico il 3 aprile scorso (che si concluderà il 30 giugno prossimo), nel quale abbiamo altri 5 bambini con noi: 3 bambini, una bambina e un ragazzo autistico. Riteniamo, che almeno su questi corsi (da voi così definiti) non ci siano dubbi sul lato del ‘carattere sociale’. 
  
Chiedersi perciò l’applicazione delle tariffe orarie ridotte previste dal Comune di Pistoia, dal tariffario vigente, in base alle leggi regionali e alla delibera di bilancio recentemente votata dal Consiglio comunale a dispetto di ogni altra interpretazione.
  
Forniamo in allegato documentazione fotografica della festa di ‘arrivederci’ dei nostri ospiti americani. Aspettiamo una vostra tanto cortese ma quanto sollecita risposta a questa nostra richiesta entro i termini di legge”.   
  
"La speranza - si legge nella nota - è che il Comune non faccia orecchie da mercante, almeno stavolta. Poi, anche per il Gs Avanguardia 1953, che ha sempre fatto dell’inclusività e della socialità le proprie ragioni di vita, la festa potrà davvero incominciare".

Fonte: Gs Avanguardia 1953
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: