Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Gs Avanguardia a rischio chiusura, Pd: "Serve bando per assegnare campo Frascari a nuovo gestore"

8/9/2022 - 9:11

Il gruppo consiliare del Partito Democratico ha presentato ieri un'interrogazione sulla vicenda del Gs Avanguardia 1953, che a seguito della rinuncia alla gestione del campo Frascari da parte della Us Pistoiese 1921, si trova ad affrontare una situazione di grave disagio, che rischia di precludere ai bambini e ragazzi la normale fruizione degli impianti sportivi nell'avvio della stagione calcistica. Tale disagio coinvolge anche altre società  come Uisp, Bugiani. 

 

"Chiediamo al Comune di predisporre un bando per l'assegnazione dell'impianto a un nuovo gestore, per fornire chiarezza e certezza alle associazioni sopra citate,  ma soprattutto per garantire ai giovani utenti dell'impianto, il diritto a svolgere un'attività sportiva. Riconoscendo  l'alto valore sociale dello sport e il forte messaggio educativo di inclusione portato avanti dal Gs Avanguardia, chiediamo al Comune una risposta immediata".

 

Sulla stessa vicenda interviene anche l'unione comunale del Pd.

 

"Per questa amministrazione, da sempre, il valore sociale delle realtà cittadine conta solo se conviene.

 

Lo si sta vedendo, ultima in ordine di tempo, con ciò che accade rispetto all’associazione Gs Avanguardia e al monito lanciato dal suo presidente Renzo Corsini: a causa della disdetta della Us Pistoiese del contratto di gestione del Frascari, i ragazzi che giocano in questa realtà si trovano improvvisamente senza spazi e con un futuro decisamente incerto.

Una realtà, quella dell’Avanguardia, che ha per il nostro territorio un valore inestimabile per la sua storia, per sua tradizione, e soprattutto per la sua scelta di dare una forte impronta sociale, includendo anche piccoli giocatori senza far pagare alcunché, con tutto ciò che comporta in termini di possibilità di affrontare spese.


Appoggiamo l’azione del nostro gruppo consiliare che prontamente ha protocollato atti per chiedere chiarezza al Comune, e risposte ben più precise e forti di quelle decisamente blande dell’assessore Sabella: occorre rispetto per le famiglie, e per chi si adopera da decenni per permettere anche a chi è in difficoltà di praticare sport e socializzare".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: