Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Nove telecamere di videosorveglianza in arrivo: ecco dove saranno posizionate

10/3/2023 - 12:47

La prefettura di Pistoia e il Comune di Serravalle Pistoiese hanno sottoscritto un "Patto per l'attuazione della sicurezza urbana" che consenta a ciascuna delle due parti, nel rispetto delle proprie peculiarità e competenze, di mettere in campo elle strategie comuni volte a migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini.

 

Le finalità esplicite di questo patto sono la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria e la promozione del decoro urbano.

 

Ruolo essenziale, come viene sottolineato dalle parti, sarà svolto dal comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica , che avrà il compito di coordinare le varie iniziative in materia di politiche di sicurezza urbana.

 

"La stipula di questo patto - ha detto il sindaco Piero Lunardi - rappresenta per il nostro comune un ottimo risultato perché consente di innalzare notevolmente il livello di sicurezza nel nostro territorio. In virtù di questo accordo inoltre, abbiamo partecipato a un bando indetto dal Ministero degli Interni per l'implementazione del numero di dispositivi di sorveglianza presenti. Il bando prevede un cofinanziamento del 50% e consente l'acquisto di 9 nuove telecamere per la lettura della targa e il confronto dei dati sensibili del veicolo con la banca dati delle forze dell' ordine. A beneficiare di questo nuovo sistema di telesorveglianza sarà ogni angolo del territorio comunale".

 

Le nuove apparecchiature saranno posizionate nella frazione di Ponte di Serravalle, nella vicina via Treggiaia, che assicura i collegamenti con Monsummano e sulla via Marlianese,  diretta verso Montecatini alto e la Montagna pistoiese. Nei centri di Casalguidi e Cantagrillo, saranno coinvolti in questo progetto per la sicurezza urbana luoghi sensibili come via Pontassio, nella parte che immette al centro abitato di Casalguidi,  via Montalbano, la frazione di  Bottegaccia, via Forra di Castelnuovo, via Baco e via Fornicioni. 

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/3/2023 - 13:16

AUTORE:
Jeck La Bolina

Leggo solo il primo periodo , mi schifo e non vado avanti .

Mi riferisco a telecamere messe in opera per
MIGLIORARE LA PERCEZIONE DI SICUREZZA

Un mio amico , per non spendere soldi , anziché istallare un antifurto nella propria villetta , comprò una scatola da montare in facciata , di quelle che contengono una sirena e una diecina di telecamere finte che costano due soldi su Amazon .

Mi domando perché spendere per attivare un circuito di telecamere , con la finalità dichiarata nell' articolo di migliorare etc .e non riempire le strade di telecamere finte che otterrebbero lo stesso effetto nella popolazione ?
Ma si possono scrivere certe cose ?

Aveva ragione il mio amico ?