Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

none_o

In uscita "Cavallette a colazione. I cibi del futuro tra gusto e disgusto", dell’antropologa culturale Gaia Cottino.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Comitato Bonaccini: "In meno di 6 anni in provincia perso quasi il 40% di iscritti al Pd, serve forte rinnovamento"

16/2/2023 - 18:38

Il Comitato Valdinievole per Stefano Bonaccini segretario intervfiene dopo la prima fase delle primarie.

 

"La scorsa domenica si è conclusa la prima fase del congresso nazionale Pd con il voto degli iscritti nei circoli, Stefano Bonaccini a livello nazionale ha ottenuto il 54,35% staccando di oltre 20 punti percentuali la candidata Elly Schlein. A livello provinciale il dato è in controtendenza, ma lo stacco tra i due è stato solo di 241 voti, ora con le primarie aperte comincia un'altra partita, recupereremo anche a Pistoia.

 

Come comitato ci teniamo quindi a ringraziare i nostri iscritti e i segretari di circolo che sono riusciti in breve tempo a programmare e svolgere le riunioni e a reggere un congresso dove la maggior parte dell'attuale classe dirigente non è con Bonaccini.

Ma questo non fa che confermare quello che diciamo dall'inizio di questo congresso, il profondo rinnovamento del partito lo troverete scegliendo Stefano Bonaccini come segretario nazionale, e Valentina Mercanti come segretaria regionale.

C'è un dato che invece ci dispiace molto ed è questo: nel 2017 il Pd in provincia aveva 3.594  iscritti, dopo quasi 6 anni siamo scesi a 2.167 con un calo del 40%! Un dato che deve far riflettere sulla necessità di rilanciare il partito anche in Valdinievole, per dare un nuovo e vero senso di comunità, senza capibastone da seguire.

 

Con Stefano Bonaccini si tornerà a dare importanza a iscritti ed elettori, è il punto di partenza per un partito "democratico" che vuole tornare ad essere popolare. Siamo convinti che sia Stefano Bonaccini il segretario di cui il Pdha bisogno per tornare a vincere e a fare proposte politiche concrete che possano migliorare la vita dei cittadini.

Per questo ci appelliamo a tutti gli elettori del Pd e del centrosinistra di venire a votare domenica 26 febbraio, dalle 8 alle 20.


Chiudiamo ricordando che i fuori sede, minorenni di 16 e 17 anni e stranieri per partecipare al voto si devono registrare (solo loro) entro le 23:59 del 22 febbraio su www.primariepd2023.it".

Fonte: Comitato Valdinievole per Stefano Bonaccini segretario
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/2/2023 - 21:58

AUTORE:
Luca Parlanti

Credete davvero che basti un lifting? Credete davvero che basti mettere un segretario al posto di un altro? Potete metterci chi volete...la gente non è stupida.
Non vi è venuto tante le volte in mente che quelli che voi chiamate "elettori" , sono prima di tutto cittadini stanchi della vostra retorica e del vostro modo di gestire la cosa pubblica, al punto che preferiscono votare a destra, qualche volta il m5s (quando non si appiccica a voi) oppure starsene a casa piuttosto che votarvi?
Non vi siete mai chiesti perché non siete più credibili?
Avete messo tutto l'impegno possibile, negli ultimi 20 anni, per essere quanto più di distante dalla gente, dal lavoro, dalla tutela dei diritti sociali, per non parlare delle vostre politicamente pessime amministrazioni locali e regionali. Vi siete nascosti dietro battaglie fini a sé stesse, che non costano nulla e che sposano tutti tranne i trogloditi, ideologiche e senza sostanza e avete perso di vista la realtà: quella della vostra sanità Toscana destrutturata, dei servizi essenziali (multiutility docet) quotati in borsa, del lavoro sfruttato e sottopagato, delle questioni sociali dimenticate volontariamente per diventare il partito, lo dicono i dati, dei (pochi) benestanti.
Tutto legittimo ma non raccontateci la novella del rinnovamento...siete stati, siete e sarete sempre gli stessi.
Fate un gesto forte: dimettetevi in massa dalle vostre cariche, azzeratele, togliete le tende da tutto quel sistema sociale ed economico in cui siete fortemente e tradizionalmente presenti; allora forse la gente intuira' un vero cambiamento. Altrimenti sono chiacchiere da circolo a cui i cittadini, ve lo dite da soli, non credono più!


Luca Parlanti
Consigliere comunale m5s Lamporecchio