Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
Il Comitato Valdinievole per Stefano Bonaccini segretario interviene dopo i primi congressi di circolo del Pd.
"Dallo scorso giovedì si sono svolti circa un terzo dei congressi di circolo del Partito Democratico in tutta la nostra provincia; in questa prima fase, riservata solo agli iscritti, si selezionano i due candidati alla segreteria che andranno a primarie aperte il 26 febbraio.
I primi risultati dei congressi in provincia vedono il dato percentuale dei voti per Stefano Bonaccini sotto la media regionale e nazionale, a noi del Comitato Valdinievole dispiace, ma era prevedibile in questa prima fase tra gli iscritti a Pistoia.
Continueremo a lavorare per far conoscere le idee di Stefano Bonaccini in vista delle primarie aperte del 26 febbraio. Siamo convinti che il cambiamento che porterà Bonaccini nel partito, se sarà eletto, potrà essere concreto e tangibile per tutti.
La sua esperienza personale e amministrativa e il suo voler ripartire proprio da tutti i nostri amministratori e sindaci, troppo spesso lasciati soli dal partito e che nonostante il Pd hanno vinto sui territori e amministrano bene i nostri Comuni, e che quotidianamente sui territori sono a contatto con i problemi delle persone sia davvero il valore aggiunto della proposta di Bonaccini per ripartire nel Paese.
La seconda riflessione dobbiamo farla sugli iscritti, i numeri parlano chiaro: poco più di 1.400 iscritti in tutta la provincia di Pistoia. Rispetto all’anno precedente abbiamo perso 500 tesserati, negli ultimi anni ogni anno abbiamo perso centinaia di iscritti, e questo purtroppo è il frutto di una mancanza di coinvolgimento dei circoli e degli iscritti.
Oggi anche a Pistoia tutti parlano di rinnovamento del partito, anche la nostra classe dirigente locale che in questi anni ha rivestito ruoli importanti ed ha rappresentato in tutti gli organismi proprio la linea di partito uscita vincente allo scorso congresso.
Molti dirigenti locali pistoiesi, che da anni ricoprono ruoli importanti, sono tutti in prima linea con Elly Schlein per parlarci di rinnovamento del partito. Ci chiediamo se sarà il solito “cambiare tutto con Elly Schlein per non cambiare niente”. Non lo sappiamo, sicuramente a Elly Schlein che si è iscritta al Partito Democratico solo al momento della sua candidatura a segreteria nazionale non possiamo dire che rappresenta lo status quo del partito, perché fino a ieri non c’era nel partito.
Ma ci chiediamo se questo basterà se poi negli organismi che con lei saranno eletti tutto ci sarà fuorchè discontinuità.
Siamo invece contenti che si torni a riempire spazi troppo spesso lasciati vuoti dal partito, che sia oggi la Schlein, domani Bonaccini o gli altri.
Perché questo è l’obiettivo di un grande partito di centrosinistra progressista e riformista. Ma per essere credibili non si può dire di cambiare tutto per poi non cambiare nulla".