Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Nasce anche in Valdinievole il primo comitato a sostegno della candidatura di Stefano Bonaccini alla segreteria del Pd

13/1/2023 - 20:00

Nasce anche in Valdinievole il primo comitato a sostegno della candidatura di Stefano Bonaccini alla segreteria del Partito Democratico. A mettersi in gioco in prima persona Yuri Martone, Carlo Cortesi, Ilaria Di Maina, Lorenzo Speranzoso, Valentina Loparco. Tutti e 5 iscritti al Pd e politicamente attivi in Valdinievole da diversi anni.

 

"Facciamo nascere questo comitato - dicono - con la convinzione di sostenere un candidato credibile che nelle sue battaglie politiche ci ha sempre messo la faccia, spendendosi in prima persona. Speriamo che tanti altri vogliano mettersi in gioco insieme a noi per scrivere una nuova pagina del Partito Democratico e per un centrosinistra più forte nel Paese, il comitato è aperto a tutti.


Per noi Bonaccini è il candidato che fa del pragmatismo e della giustizia sociale i due pilastri del suo fare politica, lo ha dimostrato in tutti questi anni. Crediamo fermamente che il modello Emilia Romagna sia da esempio per tutta Italia, perché parla di un Paese diverso a misura d'uomo, che non ha paura della tecnologia, che non dice no per demagogia, che lotta per le disuguaglianze e l'ambiente, che crea impresa, che parla di lavoro dando dignità a tutti i lavori. Il salario minimo sarà la prima sfida, ma anche sanità e istruzione sono due temi che stanno a cuore a Bonaccini e che saranno centrali nel suo impegno come segretario, se sarà eletto. Se non lo sarà, un secondo dopo si metterà a disposizione del partito. Questo è l'orizzonte a cui tutti dovremmo tendere perché è questo che si fa in un partito.


Un dato emblematico è quello delle adesioni a questa mozione da parte degli amministratori locali di tutta Italia (oltre 1300 adesioni già arrivate in questi primi giorni) che vedono in Bonaccini la possibilità di un partito che possa tornare ad ascoltare le persone, facendo crescere una nuova classe dirigente che quotidianamente è a contatto con i cittadini, di chi in prima persona affronta i problemi reali del Paese, di chi fa una politica di sostanza e non di parole, di chi, come Bonaccini, sa che i sogni sono belli ma è solo realizzandoli che si cambia davvero la vita delle persone.


Ascolteremo tutti i candidati, ci confronteremo con gli iscritti, la pluralità delle idee è una ricchezza e deve tornare ad essere la forza di questo nostro partito.


Chi vuol dare una mano può contattarci personalmente o scrivere a bonaccinivaldinievole@gmail.com. Nei prossimi giorni saranno attive anche le pagine social".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: