Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Fratelli d'Italia: "Immobile ex Apt abbandonato da tre anni, danno d'immagine per la città"

20/1/2023 - 8:50

I consiglieri provinciali di Fratelli d'Italia intervengono sul palazzo del turismo di viale Verdi.

 

"Proseguono le assurdità nella gestione del patrimonio immobiliare della Provincia di Pistoia tanto che, dopo più di tre anni dalla sua chiusura, il fondo commerciale presso il palazzo dell’ex Apt in Viale Verdi risulta chiuso e abbandonato.

 

Il fondo, che si trova in una delle principali arterie turistiche della città, sta creando un vero e proprio danno d’immagine considerata la posizione strategica all’ingresso del parco termale oltre che a un rischio per l’incolumità dei passanti.

 

Ci sono state numerose segnalazioni di ingressi non autorizzati all’interno di quello che era un bar. La situazione si rende ancora più pericolosa, come riportato questa settimana dai quotidiani, vista la vicinanza di un albergo in attesa di essere venduto all’asta che è diventato, come dimostrano gli interventi della polizia di Stato, un luogo per il consumo di droga.

 

La situazione non è più sostenibile per la città e l’amministrazione provinciale deve porre fine a questa situazione di degrado tornando ad una gestione privata tramite la concessione del bene. Crediamo che, a differenza di altri beni provinciali, non ci saranno difficoltà nel trovare un imprenditore che voglia investire in questo fondo di oltre 250 metri quadri, considerando anche le aree pertinenziali, nel centro di Montecatini Terme.

 

Per questo motivo il gruppo consiliare provinciale di Fratelli d’Italia ha presentato un’interrogazione al presidente e al consigliere delegato per sapere quali sono le intenzioni dell’amministrazione provinciale per il futuro del fondo commerciale che si trova vuoto, oramai da più di 3 anni, in una delle principali arterie turistiche e se sono state messe in atto tutte le operazioni necessarie per mettere in sicurezza la struttura".

 

I firmatari sono Lorenzo Vignali, consigliere “Provincia per tutti - Fratelli d’Italia”, Francesca Capecchi, capogruppo “Provincia per tutti - Fratelli d’Italia” e Andrea Tonarelli, consigliere “Provincia per tutti - Fratelli d’Italia”.

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: