Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

I due interventi sulle difficoltà di circolazione e relativi consigli mi sembrano
L. U N. A. R. I
Uno parla di spostare le partenze degli ospiti degli alberghi e l'altra di cambiare giorno al .....
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Museo Marini, Grasso (Italia Viva): "Inaccettabile quel che sta succedendo, danno alla cultura della città"

3/2/2020 - 17:55

Il consigliere comunale di Italia Viva, Giovambattista Grasso, interviene per ribadire l’importanza del legame indissolubile delle opere del maestro Marino Marini con la città di Pistoia e per la forte preoccupazione per le conseguenze di un loro spostamento a Firenze, nel complesso di San Pancrazio.

 

“È inaccettabile quello che sta succedendo negli ultimi mesi – spiega Giovambattista Grasso – il presidente della Fondazione Marino Marini, Pedrazzini, deve spiegarci per quale motivo ha deciso di licenziare due degli attuali quattro dipendenti e come giustifica il danno provocato all’immagine di Pistoia, alla sua cultura e alla sua storia”.

 

“Il consiglio comunale – sottolinea Grasso – sarebbe stata un'ottima e necessaria occasione per il sindaco e i suoi assessori per fornire dei chiarimenti a tutta la città, ma così per il momento non è stato”. Le preoccupazioni non diminuiscono e il rischio di uno spostamento del patrimonio artistico dello scultore Marini aumenta ogni giorno sempre di più.

 

“È necessario portare avanti – conclude Grasso – la battaglia affinché, insieme a tutti i soggetti pubblici coinvolti, sia ribadita la contrarietà alla chiusura del museo a Pistoia e vengano ritirate immediatamente le lettere di licenziamento arrivate ai due dipendenti”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/2/2020 - 20:25

AUTORE:
vincenzo

Domanderei sommessamente al consigliere Grasso , quante volte nell'ultimo anno ha visitato il museo . La stessa domanda per i suoi compagni di schieramento e senza andar lontano , a tutti i componenti del consiglio . Ne vedremmo delle belle.
Se solo qualcuno si prendesse la briga , ad esempio , di verificare le presenze compreso un esame per gruppi omogenei , e un'occhiata ai costi iscritti a bilancio del Museo , si accorgerebbe che ....
Ma fa effetto strapparsi le vesti ...
Costa niente e trova tutti quelli che non gliene fregava niente , d'accordo . FARISEI Parolai