Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
Il Pd dice no ai tagli del governo agli enti locali

25/2/2011 - 11:43

Il Pd di Uzzano, circolo “Enzo Biagi”, ha organizzato un’assemblea pubblica nel corso della quale interverranno il capogruppo Pd in Commissione finanze della Camera dei Deputati, l’On. Alberto Fluvi, ed il Sindaco  del Comune di Uzzano, Riccardo Franchi. L’iniziativa si terrà Sabato 26 febbraio alle ore 15:30 presso la sala consiliare.

"Il Comune di Uzzano, come del resto tutti gli altri comuni della provincia di Pistoia spiega il segretario del Pd locale, Dino Cordio - ha subito quest’anno degli ingenti tagli al proprio bilancio a causa delle scelte effettuate dal Governo Berlusconi: si tratta di 125.000 euro in meno sui quali i cittadini uzzanesi non potranno più contare. Il Governo compie in questo modo un operazione assai grave sia nel metodo, essendo i suddetti tagli “lineari” dunque uguali per tutti a prescindere dalla virtuosità e dalle peculiarità del singolo comune, sia nel merito, avendo sottratto ingenti risorse agli enti che, per loro vocazione, sono i più vicini ai cittadini e che forniscono gran parte dei servizi pubblici. I tagli agli enti locali significano, infatti, meno servizi per noi cittadini e minori investimenti in opere pubbliche. Il centrodestra si dimostra così federalista soltanto nei toni dei suoi slogan, dal momento che quando si tratta di compiere scelte concrete di politica economica penalizza indiscriminatamente gli enti locali".
"Purtroppo - prosegue Cordio - si deve registrare come alle forbici del Ministro dell’economia non siano sfuggiti nemmeno altri ambiti che, in un paese civile, rappresentano punti di riferimento sui quali investire senza indugi le poche risorse disponibili, al fine di garantire pace sociale ed un futuro migliore: scuola, ricerca, formazione, giustizia".
"È arrivato - conclude Cordio - il momento di fare luce sulle effettive responsabilità del centrodestra e dimostrare i danni che il Governo Berlusconi ha prodotto in questi anni, così da rilanciare il Partito Democratico come forza di governo alternativa al centrodestra. Per queste ragioni  abbiamo organizzato l'incontro, durante il quale continuerà anche la raccolta firme per chiedere le dimissioni del Presidente del Consiglio. La cittadinanza è invitata a partecipare".



Fonte: Pd Uzzano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: