Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta martedì 16 luglio di Joe Bryant all’età di 69 anni.

BASKET

Mtvb Herons Basket Montecatini è orgogliosa nell’annunciare il rinnovo di Fabo come main sponsor delle prossime stagioni sportive, 2024-25 e 2025-26.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fanucci: "A Monsummano lo sport funziona, a Montecatini impianti chiusi e progetti fermi"

7/6/2024 - 17:00

MONTECATINI - E’ un paragone imbarazzante quello fra le realizzazioni nel settore delle strutture sportive nel Comune di Monsummano e del Comune di Montecatini. A evidenziarlo è Edoardo Fanucci, candidato sindaco di tre liste civiche a Montecatini, che elogia l’operato della prima cittadina monsummanese – “una sindaca brava e autorevole, con una squadra fantastica al suo fianco” – e boccia senza appello l’operato del sindaco Baroncini, “tutto fumo e niente arrosto”.

 

Fanucci elenca le cose fatte dalla giunta guidata da Simona De Caro: “Lo stadio Strulli, inaugurato il 20 aprile, ospita partite anche in notturna e ha una bellissima pista di atletica leggera. Sono stati investiti 700 mila euro, risorse del Pnrr, per il rifacimento di pista e torri faro, l’allargamento e la copertura delle tribune, oltre all’efficientamento energetico – sottolinea Fanucci -. Fare, se si vuole e si è capaci, si può. Il Covid è passato anche da Monsummano, eppure qui i lavori non solo sono partiti, sono conclusi. Con successo. Due impianti, due Comuni. La differenza è sotto gli occhi di tutti!”.


Fanucci ha poi parole positive per l’assessore allo sport, Libero Roviezzo, “un caro amico: sono orgoglioso di lui e dei risultati del suo impegno. Meritano entrambi, sindaca e assessore, di continuare nel loro prezioso percorso. Il buon lavoro è nei fatti, non nelle parole: gli impianti sportivi rinnovati come lo Stadio Strulli ma anche quelli in corso di costruzione o riqualificazione, come il campo Berti e il Palacardelli o la nuova struttura geodetica, solo per citare uno tra più importanti risultati raggiunti”.


Se lo sguardo si volge poco più in là, le cose cambiano e non di poco. “A Montecatini Terme? Un disastro – attacca il candidato sindaco delle liste ‘Fanucci sindaco’, ‘Insieme’ e ‘Patto per la città’ -. Baroncini è bocciato senza appello. Impianti chiusi, lavori e progetti mai avviati, ritardi mostruosi. Ma soprattutto si parla di interventi non risolutivi. Serviranno energia, risorse e coraggio. Lo stadio Mariotti ci vedrà impegnati, fin dal primo giorno, per risolvere problemi che, nonostante risorse mai viste prima (Pnrr), il sindaco non è riuscito a risolvere”.

 

In conclusione alcuni obiettivi per lo stadio sui quali concentrarsi nel prossimo quinquennio: “Pista di atletica, illuminazione, manto erboso, muro perimetrale, tribuna laterale al campo sussidiario. Dove prenderemo i soldi? - si interroga retoricamente Fanucci – Con l’accensione di mutui. Si può fare, si deve fare. L’ufficio bilancio del Comune di Montecatini Terme ha messo nero su bianco questa possibilità. Non ci resta che assumercene la responsabilità”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: