Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:11 - 18/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chi? Diego Fusaro? Quello che scrive in modo tutto forbito e colto, sforzandosi di apparire profondo per poi alla fine non dire nulla? Quello che si è candidato a sindaco per il comune di Gioia Tauro .....
VOLLEY

Stupendo inizio di campionato per Montebianco che batte 3 a 1 la giovane ma già molto competitiva compagine di Prato

BOCCE

Al termine di una prestazione generale al limite della sufficienza. Con alcuni atleti sottotono, ai termali è mancata la concentrazione e grinta agonistica, pur senza togliere i meriti agli atleti anconetani, alcuni punti buttati al vento, nel corso dell’incontro, avrebbero potuto marcare con più risalto il divario con le altre formazioni del girone”.

KARATE

Tante soddisfazioni per il karate Ninja Club all’open di San Marino, la palestra con sedi a Pescia e Larciano ha ottenuto due ori e quattro medaglie di bronzo.

BOCCE

Successo a Monsummano per Giacomo Lorenzini, valdinievolino di Ponte Buggianese, star delle bocce agonistiche nazionali tesserato per la Bocciofila Vigasio-Villafranca (Fib Verona).

BASKET

Il primo canestro della serata è di Tesi poi Bellini lo imita con un bel coast ti coast. Una bomba da tre di Navicelli e un canestro di Bellini danno il primo strappo alla partita (11-4) e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione. 

NUOTO

Grande successo per la tradizionale rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole, svolta alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti.

BOCCE


Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori.

ARTI MARZIALI

La settima edizione di Luctor si svolgerà presso il Palavinci di Montecatini Terme (di fronte all'ippodromo Sesana).

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Francesco Sole.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono disponibili 2568 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]  ...  [103] 
none_o

22/8/2019 - 13:33

"Nonostante i nostri appelli a tutela della Riserva Naturale “Le Morette”, attraverso documentazione dettagliata di lavori da eseguire poco onerosi ma di urgente necessita’ per garantire un minimo idrico all’interno della stessa, al fine di salvaguardare la sopravvivenza della fauna acquatica di varie specie e la sicura moria della fauna ittica".

none_o

19/8/2019 - 11:50

Con il provvedimento appena emanato il Comune estende il divieto previsto dalla legge regionale a tutti gli eventi organizzati sulle aree pubbliche, anche se da soggetti privati. L'ordinanza prevede che polizia municipale e altri organi di controllo verifichino l'osservanza del provvedimento. I trasgressori rischiano sanzioni amministrative da un minimo di 25 a un massimo di 500 euro.

none_o

16/8/2019 - 22:07

"L’utilizzo del fucile è infatti il peggiore dei modi per portare avanti interventi di controllo della fauna selvatica in un’area protetta, a causa del gravissimo disturbo arrecato a tutte le specie presenti e al conseguente rischio (rischio o ben ponderato progetto?) della fuoriuscita degli animali selvatici dall’area protetta verso le limitrofe zone dove la caccia è concessa".

none_o

13/8/2019 - 14:40

"I dati di fatto sottolineano due sole cose: la prima, l’assessore Magni è un bell’addormentato nel bosco e nessuna delle esigenze dello sport pistoiese sta ottenendo una adeguata soluzione. La seconda: per Tomasi lo sport, contrariamente a quanto si diceva in campagna elettorale, non è certo una priorità".

none_o

12/8/2019 - 10:08

E' l'avvocato Marco Baldassarri ad aver presentato alle Terme una fattura da 1,6 milioni di euro per i suoi lavori svolti dal 2002 al 2018. "Ho ottenuto cospicui e innegabili successi, che hanno portato nelle casse dell’azienda molti milioni di euro, consentendole di superare enormi difficoltà e anche (a detta degli stessi amministratori, che oggi fingono di cadere dalle nuvole) di evitare il vero e proprio dissesto di Terme".

none_o

10/8/2019 - 8:14

"La società non pone in essere procedure competitive per assegnare consulenze ordinarie e/o straordinarie, le banche hanno, di fatto, scelto aziende di consulenza poi pagate profumatamente dalla società (per il futuro pare che tale pratica venga riproposta), la società non ha una struttura organizzativa idonea ad una gestione efficiente ed efficace".

none_o

7/8/2019 - 18:26

"Ferma restando la situazione attuale, inviteremo tutte le associazioni del volontariato presenti sul territorio a valutare concretamente la necessità di dare vita a una grande manifestazione unitaria di protesta, anche eclatante, per richiamare l'attenzione pubblica in generale intorno a questi problemi che si trascinano di anno in anno, senza trovare una valida soluzione". Fotogallery.

none_o

6/8/2019 - 17:17

“Il caso è stato portato in evidenza dalla stampa pochi giorni fa. Le accuse che vengono mosse alla Pubblica Assistenza di Montecatini di falsa fatturazione e truffa ai danni del sistema sanitario nazionale, ora al vaglio degli inquirenti e della guardia di finanza, sono gravissime ed è importante e urgente che il presidente Rossi e il direttore dell’Usl Toscana Centro facciano chiarezza".

none_o

5/8/2019 - 15:14

Realizzate l'80% delle opere ferroviarie, equivalenti al 65% del totale dell'importo economico del progetto, necessarie per il raddoppio della tratta Pistoia-Montecatini. Per il lotto di 25 km da Pescia a Lucca, il progetto è al vaglio del Consiglio superiore dei lavori pubblici. L'iter autorizzatorio dovrebbe consludersi entro l'estate del prossimo anno e da lì partirà la fase di gara e poi la realizzazione dell'opera.

none_o

3/8/2019 - 17:36

"Le rotatorie Casello di Montecatini Terme sono un priorità, bene che si accendano i riflettori su questa opera: necessaria, di buon senso, fondamentale per la viabilità in entrata e in uscita di tutta la Valdinievole, ma anche per l’immagine che un territorio turistico e termale come il nostro offre di sé".

none_o

31/7/2019 - 10:35

Anticipando di qualche ora l’inizio previsto in una prima fase progettuale dei lavori, per qualche giorno saranno chiusi al transito i due passaggi a livello di Pieve a Nievole. A darne notizia l’amministrazione comunale che ha cercato la collaborazione della ditta esecutrice dei lavori, che fanno parte del progetto di raddoppio della ferrovia, per limitare al massimo i disagi.

none_o

30/7/2019 - 10:45

“Abbiamo appreso solo dalla stampa questa decisione – dice Lavarini - e siamo rimasti spiazzati dalla notizia, visto che tale intervento mette in seria difficoltà le imprese esistenti, compresi i dipendenti. Secondo noi un metodo più appropriato sarebbe stato quello di organizzare una consultazione preventiva tra le parti”

none_o

30/7/2019 - 9:44

Nadia Lupori, eletta consigliere nei banchi dell’opposizione alle scorse amministrative, con la lista Centro Destra per Pieve, nel comune di Pieve a Nievole, si appresta ad organizzare una manifestazione in solidarietà ai bambini e alle famiglie di Bibbiano, apartitica – vale a dire senza bandiere o simboli di partito – nel Comune di Montecatini Terme, in data giovedì 8 agosto alle ore 21

none_o

28/7/2019 - 12:27

"Leggo anche che le sono state somministrate terapie che probabilmente hanno anche concorso ad abbattere sintomi che avrebbero potuto far da sentinella, ma non sono un medico e non lo so. Fatto sta che la signora è morta dopo 7 ore di agonia e la Asl parla di “morte improvvisa”, il che è inaccettabile".

none_o

27/7/2019 - 14:47

"Dall’azienda Pistoiambiente abbiamo ricevuto una lettera in data 17 luglio in cui venivamo informati che la società aveva conferito il ramo d’azienda afferente la gestione della discarica del Cassero e che era stata costiuita una nuova società denominata Pistoia Ambiente e che detta società sarebbe stata ceduta a Herambiente".

none_o

26/7/2019 - 9:19

E' dura la relazione della Corte dei conti sulle Terme e torna lo spettro della messa in liquidazione della società. Nella parte conclusiva del documento, infatti, si legge chiaramente: "L'esame del rendiconto 2019 consentirà di verificare l'economicità e la convenienza per la Regione della decisione di non dare seguito alla liquidazione della società".

none_o

25/7/2019 - 10:51

In occasione del Consiglio comunale di lunedì 22 luglio, il consigliere Gianna Rastelli (PD) ha presentato alla Giunta un’interrogazione al fine di chiarire le intenzioni dell’attuale amministrazione circa il mantenimento degli incentivi messi in atto per valorizzare il servizio scolastico nella frazione Nievole

none_o

23/7/2019 - 14:29

È il terziario il primo settore nella provincia di Pistoia per numero di imprese e di occupazione creata. Il 49,3% delle attività registrate al 31 dicembre 2018 è nel commercio, nel turismo e nei servizi – 16.138 su un totale di 32.741 – con una percentuale di forza lavoro impiegata pari al 74,1. È invece allarmante il tasso di disoccupazione giovanile che chiude il 2018 con il 44%, ben al di sopra delle medie regionali e nazionali.

none_o

22/7/2019 - 14:13

Il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi: «Continua il nostro impegno per la messa in sicurezza degli edifici scolastici di competenza comunale in base a una programmazione precisa che prevede la verifica dei plessi, la progettazione e il reperimento delle risorse per gli interventi».

none_o

20/7/2019 - 16:24

È iniziata con Marco Minniti e la commemorazione in ricordo delle vittime di tutte le mafie la Festa comunale de l’Unità di Pistoia. Il preludio dell’incontro con l’ex Ministro dell’Interno, è avvenuto ai “Giardini Falcone e Borsellino” dove, nel giorno in cui ricorreva l’anniversario della strage di via D’Amelio, il segretario Maurizio Bozzaotre ha deposto una corona di fiori di fronte alla targa.

none_o

18/7/2019 - 12:59

Prendo atto della volontà del consigliere Niccolai di voler farsi carico del problema e di portarlo all’attenzione della Regione e del fatto che le soluzioni prospettate a suo tempo dalla Provincia di Pistoia siano ormai impraticabili e che occorra una nuova viabilità

none_o

17/7/2019 - 14:43

Il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti ha letto come un prematuro inizio della campagna elettorale per le prossime regionali l’uscita di Fratelli d’Italia sul cavalcaferrovia e i presunti rischi idrogeologici: "quando si crea allarmismo e si fanno affermazioni non veritiere su progetti che riguardano tutti e che segneranno in positivo il futuro di Pieve a Nievole, non posso restare in silenzio"

none_o

16/7/2019 - 16:23

Fanucci lo chiede al sindaco e alla maggioranza "considerato che oggi la Palazzina Regia è di proprietà del Comune, grazie al contributo del Cipe, su impulso del governo Renzi, pari a euro 5 milioni". E "preso atto che la precedente amministrazione comunale, guidata dal sindaco Bellandi, ha stanziato euro 250.000 per i lavori necessari alla realizzazione del sopra citato polo museale".

none_o

15/7/2019 - 18:47

il sindacato: "Nella giornata odierna, come Cgil di Pistoia, abbiamo provveduto a sporgere denuncia alle autorità competenti, per aver subito nei giorni scorsi, presso la nostra sede di Montecatini Terme, un atto vandalico premeditato ed intimidatorio, attraverso il lancio di una bottiglia di vetro che ha sfondato la vetrata della porta d’ingresso".

none_o

15/7/2019 - 12:53

“Questi danni li abbiamo conteggiati nei giorni scorsi a Milano Marittima e oggi siamo di nuovo a conteggiarli nel pesciatino. E, purtroppo, li conteggeremo domani da altre parti. Siamo di fronte a un problema non solo toscano ma nazionale che da tempo noi del settore florovivaistico stiamo sollevando, ma troppi sono quelli che siedono nella politica e nelle istituzioni che non vogliono sentire né vedere producendo un danno gravissimo".

Sono disponibili 2568 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]  ...  [103]