Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:01 - 27/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Abbi pazienza , ma dovresti spiegare cosa vuoi dirci .
NUOTO

La squadra degli Esordienti A e B dell'Asd Nuoto Valdinievole si conferma campione regionale di Salvamento.

BASKET

Nona vittoria stagionale, su 11, per gli Augies Montecatini nel campionato di A1 Uisp del comitato di Pistoia-Prato.

BASKET

Il campionato di serie D è al giro di boa e la Gioielleria Mancini ospita il forte Cus Pisa che all’andata inflissero una sconfitta ai ciabattini nella partita di esordio in campionato.

BOCCE

Le 3 star dell’alta classifica, Civitanovese-Cofer Metal Marche e Oikos Fossombrone continuano a non perdere colpi e hanno tutte pareggiato rimandando l’assegnazione della prima piazza al 29 febbraio prossimo.

PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Roberto Costantini.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
Sono disponibili 2605 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]  ...  [105] 
none_o

24/10/2019 - 8:53

La Cooperativa muratori sterratori e affini di Montecatini Terme è tra gli affidatari del maxi-appalto del nuovo ospedale Santa Chiara a Cisanello di Pisa. I lavori ammontano complessivamente a più di 300 milioni di euro per oltre 300.000 metri quadrati di ampliamento e 1.300 posti letto, a cui si aggiunge l’impegno nella realizzazione di un piano di sviluppo del comparto del vecchio Santa Chiara.

none_o

23/10/2019 - 12:09

In una mozione Fanucci propone quanto segue per "salvare le Terme". Tettuccio: acquisizione pubblica, senza intermediazione societaria, con intervento della Regione Toscana. Riapertura delle Terme Torretta: gestione del verde e messa in sicurezza delle strutture a carico del Comune. Fusione tra Montecatini Parcheggi & Servizi e Gestioni complementari.

none_o

22/10/2019 - 22:01

"Si può condividere o meno quello che scrivono i giornali ma, da parte di chi ha un incarico istituzionale, invitare al boicottaggio o esprimersi in questi modi verso un giornale è un fatto grave. L'articolo 21 della Costituzione tutela la libertà di stampa, che incontra l'unico limite nella legge e non nelle opinioni del politico di turno".

none_o

21/10/2019 - 9:59

E' ormai da venerdì pomeriggio che Alessandro Ricci è sparito da casa. E stamattina sono riprese le ricerche da parte di una sessantina di persone, che anche ieri sono andate avanti per l'intera giornata. I volontari e le forze dell'ordine si concentrano nelle zone di Macchino (Pescia) e Goraiolo (Marliana), dove l'uomo sarebbe andato a cercare funghi e dove venerdì ha lasciato il suo scooter (ritrovato in un viottolo) per addentrarsi nel bosco.

none_o

20/10/2019 - 8:25

"La scrivente Associazione ritiene doveroso, nell’ambito delle proprie finalità statutarie, portare all’attenzione della Ecc.ma Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia alcuni fatti ritenuti rilevanti per la loro gravità e pericolosità per la salute delle persone e dell’ecosistema interessati, inerenti l’avvenuto inquinamento da cloruro di vinile e 1-2 dicloroetilene nella zona di Via del Redolone, loc. Casalguidi".

none_o

17/10/2019 - 18:08

Sono tre le procedure pubbliche in corso per dare avvio ad altrettanti interventi di riqualificazione urbana nella frazione di Bottegone: due di mobilità dolce e uno per l’edilizia popolare di via D’Aragona. Saranno questi, dunque, i primi cantieri a partire nel quartiere. Lo stato di avanzamento degli interventi è stato illustrato ieri sera ai cittadini dal sindaco, Alessandro Tomasi.

none_o

16/10/2019 - 16:43

PISTOIA - Un tenore entra al ristorante per cenare, improvvisa un'aria d'opera, poi posta il video su Facebook e in meno di un mese ottiene oltre 2 milioni di visualizzazioni. È davvero straordinario il successo riscosso dal tenore pistoiese, ma nato per caso a Firenze, Luca Pacini, che il 29 settembre scorso si è recato nella Locanda del Capitano del popolo, un locale tipico del centro di Pistoia, per consumare la cena in compagnia della moglie.

none_o

15/10/2019 - 19:17

Le nuove infrastrutture, di ultima generazione saranno di tipo juice da 44 kW (due prese da 22 kW per ogni colonnina) e consentiranno ai veicoli elettrici di effettuare una ricarica “intelligente” e “interoperabile”, elemento quest’ultimo particolarmente importante perché il possessore del mezzo elettrico potrà effettuare la ricarica indipendentemente dalla società di vendita con cui avrà stipulato il contratto.

none_o

14/10/2019 - 14:37

Il PalaCarrara ospiterà dal 16 al 20 ottobre i biliardi sui quali si disputeranno le fasi finali del Campionato mondiale di biliardo, giunto alla 24° edizione. Pistoia si prepara, così, ad accogliere i 64 migliori atleti al mondo, provenienti da 13 nazioni, ma anche i direttori di gara, gli arbitri, i dirigenti delle delegazioni europee e sudamericane in gara, per non contare i numerosissimi amanti della disciplina.

none_o

13/10/2019 - 6:53

Il capogruppo di "Italia Viva" a Montecatini, Edoardo Fanucci, ha pubblicato una mozione di sollecito alla realizzazione della rotatoria al Casello di Montecatini. Si legge. “In merito alla realizzazione delle rotatorie al Casello Autostradale di Montecatini Terme, che insistono nel Comune di Pieve a Nievole, si richiama l’urgenza e l’importanza di intervenire e avviare l’opera quanto prima": 

none_o

10/10/2019 - 13:07

Visto l’approssimarsi delle imminenti uscite per pensionamento del personale storico dell’azienda Terme, la società è alla ricerca di nuove risorse da inserire nel proprio organico. Si è appena conclusa una selezione per la ricerca di nuovi manutentori idraulici, che presto entreranno in azienda per garantire le necessarie manutenzioni agli impianti termali.

none_o

10/10/2019 - 9:06

L'assessore all'ambiente Libero Roviezzo era presente ieri mattina con la polizia municipale e Alia in zona Arbi-Fossetto-Pozzarello-Violi per una serie di controlli contro l'abbandono selvaggio dei rifiuti. Un'operazione congiunta che sarà ripetuta in diverse aree del territorio comunale e che prelude all'inizio di una raffica di sanzioni da 600 euro per i "furbetti" dell'immondizia.

none_o

7/10/2019 - 20:08

"Non starò un giorno di più a vivacchiare in un consiglio che non mette al centro il turismo, e d'altronde nonostante più di una volta io mi sia offerta, non mi è stato concesso neppure l'onore delle armi, e non ho mai potuto fare il passaggio di consegne sul turismo. Il sindaco, ovvero l'assessore "che vale doppio", evidentemente non ritiene di averne bisogno".

none_o

3/10/2019 - 17:35

Assegnati dal governo 2,5 milioni di euro alla Regione Toscana, e altrettanti alla Regione Emilia-Romagna, in attuazione dell'Accordo di programma per la riqualificazione e rilancio dell'offerta turistico-sportiva dell'appennino tosco-emiliano. L'accordo comprende il sostegno a vari interventi di riqualificazione dell'Abetone, nonché la realizzazione di un nuovo impianto di risalita alla Doganaccia. I commenti di Marco Niccolai e Tommaso Fattori.

none_o

2/10/2019 - 18:29

Stretto collegamento con gli altri due ospedali dell'area pistoiese, San Jacopo e Pescia; potenziamento delle attività specialistiche e ambulatoriali; dell'attività chirurgica e di quella di emergenza urgenza, con 6 medici in più e l'acquisto di una nuova Tc di ultima generazione; dell'assistenza domiciliare e delle cure palliative. E' quanto prevede il protocollo siglato stamani in Regione.

none_o

1/10/2019 - 16:13

"Ci attendiamo che entro metà ottobre venga convocato un nuovo consiglio comunale per sanare questa grave inadempienza da parte del Comune, che ha già prodotto un primo grande disagio: l’impossibilità di ripristinare l’orario pomeridiano presso l’asilo nido comunale a causa del sopraggiunto divieto di effettuare assunzioni".

none_o

30/9/2019 - 10:22

"Meglio avrebbe fatto a tacere, anziché postare sulla sua pagina Facebook esternazioni di infimo livello su Greta. Ricoprire una carica istituzionale comporta responsabilità e sensibilità maggiori nel veicolare messaggi, anche se camuffati da "simpatiche battute" che rivelano pochezza e un banalissimo sessismo, oltre che una buona dose di immaturità".

none_o

28/9/2019 - 8:46

In merito alle problematiche di riduzione di orario emerse a seguito dell’inizio del nuovo anno scolastico presso l’asilo nido comunale “Giovanna Piattelli”, tenuto conto di quanto emerso in occasione di incontri svolti alla presenza dei genitori interessati e dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale dove, nello specifico, è emerso schematicamente quanto segue: 

none_o

26/9/2019 - 15:35

L’obiettivo è aumentare i livelli di differenziata, di introdurre incentivi per premiare chi più differenzia e di superare i problemi igienico-sanitari e di decoro nel centro storico dovuti al sistema di raccolta attualmente in vigore. "Pistoia – spiega l’assessore Gianna Risaliti – è rimasta indietro rispetto ad altri Comuni sulla raccolta differenziata e le percentuali, purtroppo, ce lo dimostrano".

none_o

25/9/2019 - 10:03

La polizia municipale acquisterà a breve dei fonometri per poter misurare la tollerabilità del volume della musica e sopra un certa soglia a prescindere dall’orario si potrà certificare una violazione e quindi sanzionare. Sarà inoltre proposta al consiglio comunale una modifica del Regolamento per inasprire le sanzioni, portandole da 100 a 1.000 euro per chi non rispetta i limiti di orario.

none_o

23/9/2019 - 17:15

"Una bella manifestazione, che avvicina ai temi della salute tante persone. Grazie agli organizzatori, e alla città che la ospita. Come ogni anno, anche noi come Regione parteciperemo a questi incontri, io stessa sarò presente". E' quanto ha detto stamani l'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi, nel presentare la XII edizione del Festival della Salute, che si terrà dal 27 al 29 settembre al Tettuccio.

none_o

22/9/2019 - 16:50

Comunicato stampa a cura della Federazione degli Studenti Valdinievole: "Ogni anno, stessa storia: riparte la scuola ed il trasporto pubblico locale è nel caos. Autobus stracolmi, ragazzi che addirittura non riescono a salire rimanendo a piedi: un servizio, quello di Copit, che al di là delle promesse della nuova dirigenza sta peggiorando per sicurezza e qualità.

none_o

19/9/2019 - 10:12

Nuovi Greta Thunberg crescono. O almeno è quello che spera Legambiente, che per il ritorno di “Puliamo il Mondo” chiama a raccolta i bambini (ma anche i genitori) nel tentativo di sensibilizzarli al rispetto dell’ambiente e mettere in pratica azioni utili. La manifestazione, giunta alla ventisettesima edizione, coinvolge direttamente i cittadini nella raccolta dei rifiuti incautamente abbandonati nelle nostre città. 

none_o

18/9/2019 - 15:55

"Non essendoci stata - spiegano Cialdi e Lupori - alcuna possibilità di ottenere il rispetto delle normative e, comunque, l’instaurazione di un dialogo istituzionale improntato al rispetto da parte del sindaco e dei componenti la giunta, dei diritti della minoranza consiliare, abbiamo ritenuto opportuno stigmatizzare questa incomprensibile violazione delle norme procedurali".

none_o

17/9/2019 - 10:28

"Nella migliore delle ipotesi si parla di 4/5 mesi, ovvero a gennaio/febbraio. Sempre che la burocrazia, il tempo avverso (si sta andando verso l’autunno, il periodo più piovoso dell’anno) e gli imprevisti di ogni genere non ci mettano lo zampino. Dunque gennaio/ febbraio, ovvero a carnevale, quando ogni scherzo vale...".

Sono disponibili 2605 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]  ...  [105]