Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:09 - 20/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che lo stato postbellico , sia con le disposizioni transitorie , sia con la legge Scelba e con la legge Mancino , nnon ha saputo o potuto gestire , rifugiandosi certi movimenti dietro all'art. .....
NUOTO

Grande festa nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore allo sport Fabio Bellandi e il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi hanno incontrato il presidente della Cogis Nuoto Doriana Degl’Innocenti, gli allenatori, una buona rappresentanza di genitori degli atleti.

TIRO A SEGNO

È stata una giornata divertente e molto istruttiva, caratterizzata da un forte clima emotivo per i giovani tiratori pesciatini, i quali hanno messo in campo tutto il loro impegno per guadagnare i vertici delle classifiche.

CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe".

none_o

Brandani Gift Group partner mostra “I bambini messaggeri di unione e armonia”, all’interno del festival Oci Ciornie.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Sono disponibili 2533 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]  ...  [102] 
none_o

27/6/2019 - 11:09

"Le casse del Comune non sono vuote. Il Comune ha tutti i sevizi al cittadino assolutamente coperti dal bilancio. Mensa e trasporto scolastico, asilo nido, centri estivi, convezione con la Società della Salute per i servizi sociali, servizi di informazione turistica, galleria civica, biblioteca, illuminazione pubblica, verde pubblico, servizi per il controllo del territorio. Questi e tanti altri servizi sono stati potenziati e migliorati".

none_o

25/6/2019 - 10:27

"Abbiamo maturato forti dubbi che sarà utile dissipare in tempi velocissimi. Ma davvero c'è tutto questo pericolo o si è pensato di non assumersi nessuna responsabilità, scaricando tutto il disagio sui cittadini?Inoltre, queste cifre sparate là, sono reali o sono finalizzate a lavori più ampi, di cui il ponte ha sicuramente bisogno ma che esulano dall'intervento di messa in sicurezza del pilone (o come si chiama) incriminato?".

none_o

20/6/2019 - 13:56

Per il sesto anno consecutivo la Fondazione Caript promuove uno specifico bando – Cantieri Smart 2019 – dedicato ai comuni della provincia di Pistoia, con l’obiettivo di sostenere il miglioramento e l’adeguamento alle norme antisismiche del vasto patrimonio edilizio pubblico destinato al servizio dei cittadini, e di promuoverne processi di riqualificazione ed efficientamento energetico.

none_o

16/6/2019 - 15:57

Ci scrive un nostro lettore: “Auto demolizioni da aspiranti carrozzieri. Luogo: Montecatini, in piazza di Via Friuli. Demolitori i ragazzi di quartiere, spettatori residenti non interessati alla faccenda. Proprio ieri sera, ore 20,30, si sono uditi colpi di sfascia carrozze sferrati da un gruppo di minorenni saliti anche sul tetto di una Fiat Punto s verde targata AM 667 DS. Colpi ben assestati con l’intento di sfasciarla del tutto".

none_o

13/6/2019 - 9:19

"E' essenziale - spiega il portavoce dell'azienda Luca Manna - regolarizzare le posizioni entro la scadenza fissata e riportata sulla fattura, anche per non incorrere in ulteriori addebiti dovuti al ritardato pagamento e previsti dal Regolamento comunale per la concessione di acqua potabile. Siamo davvero rammaricati di dover ricorrere alla stampa per diffondere questo messaggio".

none_o

12/6/2019 - 9:25

"Il sindaco, annunciando la squadra dei 5 assessori, ha comunicato che terrà per sé le seguenti deleghe, cancellando dopo 114 anni l’assessore alla pubblica istruzione: aziende partecipate (quindi anche Terme), turismo, sport, cultura, personale, scuola, urbanistica, servizi demografici. I cinque assessori messi insieme non arrivano al carico di lavoro e di funzioni che gravano sulla sola persona del sindaco".

none_o

10/6/2019 - 10:38

Durante un incontro con il sindaco Oreste Giurlani, l’onorevole Maurizio Carrara lo ha informato che domani verrà illustrata la situazione durante il question time della IX Commissione trasporti, poste e telecomunicazioni, facendo seguito alla trattazione della interrogazione a risposta urgente che lo stesso Carrara e la vicepresidente della commissione, on. Deborah Bergamini, hanno presentato e discusso.

none_o

7/6/2019 - 12:19

"A pochi giorni dalla presentazione della nuova giunta mi giungono voci che non ci sarebbe la figura di un assessore al turismo esperto del settore. Anzi, sembrerebbe che la delega possa restare addirittura al sindaco a causa delle dinamiche tra i vari partiti, che non avrebbero figure idonee tra i nomi scelti per entrare in giunta. Dovrebbe essere il contrario: prima le esigenze della città e poi i nomi".

none_o

5/6/2019 - 18:30

15.726 servizi  sul territorio, 78278  persone e 40560 mezzi controllati: questi i numeri che danno la misura dell’impegno nell’attività preventiva, talvolta esercitata con l’importante ausilio degli elicotteri e delle unità cinofile dei rispettivi Nuclei di Pisa e di Firenze, i primi indispensabili per le ricognizioni dall’alto e le seconde utilizzate per rintracciare persone scomparse.

none_o

4/6/2019 - 9:33

"Da qui a un anno arriveranno in provincia di Pistoia solo 15 agenti, laddove 7-8 saranno a breve trasferiti e tanti saranno i oensionamenti". E' la denuncia lanciata ieri dal sindacato di polizia Cosip durante l'assemblea regionale svoltasi a Montecatini".

none_o

1/6/2019 - 10:05

Svolta nella corsa al ballottaggio a Monsummano: è ufficiale l'accordo politico tra Giuseppe Mignano e Michele Moceri. Una coalizione politica contro la candidata di centrosinistra Simona De Caro del Partito Democratico. A spiegare la dinamica della decisione è lo stesso avvocato Michele Moceri, candidato di Forza Itala, Lega e Fratelli d'Italia rimasto fuori dal ballottaggio per un centinaio di voti.

none_o

29/5/2019 - 9:19

Michele Moceri, candidato del centrodestra, non ci sta e annuncia un ricorso per ottenere il riconteggio di tutte le schede. Sono 121 i voti che lo separano dal secondo posto ottenuto da Mignano, ben 392 le schede considerate nulle, molti i voti disgiunti riscontrati. Moceri presenterà pertanto ricorso al Tar per chiedere la sospensiva sul ballottaggio e il riconteggio d3lle schede.

none_o

28/5/2019 - 15:54

Il recordman di preferenze (698) Edoardo Fanucci ringrazia gli elettori. "Tenere insieme una comunità, con “ago e filo”, costruire il futuro, giorno dopo giorno, con gentilezza, impegno e determinazione. La città di Montecatini Terme non si possiede, mai, si custodisce, con cura, per chi verrà dopo di noi. Questo è il compito alto della buona politica, non un lavoro, ma una missione, da vivere al servizio della gente".

none_o

26/5/2019 - 10:02

“Nella giornata del compleanno del burattino più famoso del mondo l’amministrazione comunale di Pescia formula i suoi migliori auguri a tutti quelli che lo amano. Da parte nostra – dice Guja Guidi, vicesindaco e assessore alla cultura del comune di Pescia- abbiamo sempre lavorato e lavoreremo per la sua affermazione , mettendolo al centro del nostro progetto amministrativo ”.

none_o

24/5/2019 - 9:25

"In Parlamento, per Montecatini ho combattuto battaglie importanti: il salvataggio dei cittadini truffati dalle Poste in località Nievole, la realizzazione delle barriere fonoassorbenti nella zona sud e i 5 milioni di euro per la Palazzina Regia, risorse importanti che hanno, di fatto, salvato le terme dal fallimento. Adesso è il momento di rimettermi in gioco, al servizio di Montecatini Terme e dei suoi concittadini".

none_o

24/5/2019 - 9:11

"Mercoledì sera, in piazza del Popolo, è andato in scena uno spettacolo tanto triste quanto meraviglioso: Rucco e Baroncini si sono sottratti al confronto al quale erano stati invitati, hanno avuto paura di confrontarsi con me sui temi caldi di questa campagna elettorale".

none_o

22/5/2019 - 17:05

"Il centrodestra sulla candidatura Unesco ha provato a fare come quei furbetti che alla campestre della scuola non correvano, si nascondevano dietro ad un cespuglio per presentarsi poi belli freschi allo sprint degli ultimi 200 metri...ma li abbiamo beccati! Adesso sta ai cittadini di Montecatini giudicare se questo è un comportamento consono per chi vorrebbe guidare la città".

none_o

21/5/2019 - 15:06

Il candidato a sindaco della coalizione di centrosinistra Ennio Rucco interviene sulla vicenda Unesco commentando le parole di Maurizio Carrara (deputato di Forza Italia) e di Luca Baroncini (candidato del centrodestra). "Oggi scopriamo che chi va urlando quotidianamente 'basta Rucco', con una mossa acrobatica degna di un trapezista circense, prende il mio programma e punta tutto sull'ingresso nel patrimonio Unesco".

none_o

20/5/2019 - 11:42

Botta e risposta sulle Terme tra l'assessore al turismo Alessandra De Paola e il candidato a consigliere comunale Luca Simoni. "Nei giorni scorsi - scrive Simoni - un concittadino aveva pubblicato sulla sua pagina Facebook un video di alcuni minuti in cui si vedeva chiaramente la totale mancata sorveglianza allo stabilimento termale Redi in pieno giorno. Una mia condivisione su Facebook ha scatenato la reazione dell’assessore al turismo".

none_o

16/5/2019 - 9:19

MONTECATINI - "Pericolo per la pubblica incolumità" a causa degli alberi alla Querceta. Per questo il sindaco pubblica un'ordinanza diretta al presidente della Provincia Luca Marmo, di provvedere al taglio delle alberature site nell’area boschiva “La Querceta” di pertinenza dell’Istituto professionale di Stato “F. Martini” sulla base delle relazioni agronomiche prodotte, al fine di eliminare ogni fonte di pericolo per la pubblica incolumità".

none_o

14/5/2019 - 9:04

"Il Movimento 5 Stelle ha richiesto ulteriore documentazione per andare a fondo, ma si dovranno attendere 30 giorni per riceverla. Il primo documento richiesto, relativo al 2018 invece lo hanno consegnato in due giorni. Il M5S presenterà una denuncia formale alla Corte dei Conti che considererà le indagini da portare avanti, visto che ci sono gli estremi".

none_o

9/5/2019 - 17:13

Alla presenza del prefetto di Pistoia Emilia Zarrilli, di diversi amministratori,  di rappresentanti della società civile e culturale dei due comuni, i Comuni di Pescia e S.Miniato, con i loro primi cittadini Oreste Giurlani e Vittorio Gabbanini, hanno firmato nella sala del consiglio comunale di Pescia il patto di amicizia.

none_o

8/5/2019 - 9:15

Nel documento congiunto delle associazioni si avanza la richiesta di dotarsi di un manager esperto in termalismo e si propone la proivatizzazione non solo del segmento del benessere, ma anche di quello sanitario. Parallelamente si è svolta una protesta (una cinquantina di manifestanti aveva un ombrello blu con scritto Terme uguale lavoro) da parte del Comitato commercianti. Poi il confronto tra i tre candidati a sindaco.

none_o

6/5/2019 - 13:54

"La campagna elettorale si può fare criticando le cose non fatte o  roponendo soluzioni diverse. Ma di questo onestamente ho sentito ben poco, sia da parte sua che del suo candidato a sindaco. Che, a mio parere, poteva consigliarle un pò più di rispetto per la "sua - come afferma - amatissima" Montecatini Terme": Poi il sindaco torna a chiedere più poliziotti: "Per ora dal Ministero solo pensionamenti e trasferimenti".

none_o

4/5/2019 - 10:36

"Per la serenità di tutti chiedo formalmente al candidato Luca Baroncini e alla coordinatrice di Fratelli d'Italia di dissociarsi in maniera forte e chiara dalle parole del candidato Danesi espresse su facebook. Si rischia infatti di sconfinare nell'apologia del fascismo, un reato di cui non abbiamo bisogno in questa campagna elettorale".

Sono disponibili 2533 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]  ...  [102]