Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 3509 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]  ...  [141] 
none_o

26/2/2024 - 17:20

"Si aumenta tutto, dai servizi scolastici, mensa, trasporti, all'occupazione del suolo pubblico, che interesserà anche le associazioni del volontariato, ai costi per l'uso di spazi pubblici per eventi e manifestazioni fino alla abolizione delle quote Imu a favore di attività commerciali".

none_o

22/2/2024 - 19:37

Si è notata, durante il 2023, un’attenzione della clientela alle caratteristiche dell’abitazione e soprattutto all’efficientamento energetico, con sempre più ricerca di costruzioni green. Proprio per questo, nei comuni di Quarrata e Agliana che offrono più soluzioni di nuova costruzione, si sono potuti notare un mercato e valoripiù vivaci. In Valdinievole permangono discreti numeri di scambi. I prezzi al mq di ogni zona e di ogni città.

none_o

22/2/2024 - 15:13

“Le attività di via Toti sono esasperate dalla sequenza di furti con destrezza che si ripetono ogni settimana e chiedono che per questo che si intensifichino le attività di deterrenza, per ripristinare una situazione di sicurezza. I commercianti chiedono soltanto di poter lavorare in serenità. Parrebbe un requisito di base, ma così non è".

none_o

21/2/2024 - 14:44

Dopo le grandi città finalmente anche gli abitanti dei piccoli comuni della provincia di Pistoia potranno accedere ad un servizio che permetterà loro di navigare in banda ultra larga. Open Fiber ha realizzato infatti, nelle cosiddette “aree bianche”, con il contributo della Regione Toscana, un’infrastruttura che punta a ridurre il divario digitale.

none_o

17/2/2024 - 21:48

Dopo il picco del 2022 con circa 2500 accessi ai servizi della sola Caritas Pistoia, con il 2023 i numeri parlano di un ritorno ai valori, sempre alti, immediatamente precedenti al periodo pandemico.

none_o

14/2/2024 - 16:25

Gli impianti che nel 2023 hanno ottenuto più successo sono stati quelli di Monsummano Terme (1.116 metri cubi di litri d’acqua erogati in un anno), quello di Margine Coperta a Massa Cozzile (647), e quello in piazzale Don Marino Mori (638) a Pieve a Nievole. Molto “affollati” anche gli impianti di Chiesina Uzzanese, Lamporecchio e Borgo a Buggiano.

none_o

13/2/2024 - 10:18

"Bartolomei, nella sua pochezza, è andato al centro della questione: nel 2024, con 7 donne uccise dall’inizio dell’anno e migliaia di vittime di stupro, molestie fisiche e verbali, ci dice chiaramente come la donna viene considerata da lui e da una certa cultura maschilista e patriarcale: una vagina che può essere utilizzata per scopi sessuali ma anche riproduttivi". Donne democratiche: "Bartolomei chieda scusa".

none_o

11/2/2024 - 10:18

Com. stampa Andrea Rastelli (Italia Viva): "Le terme sono il nostro cuore e motore, non smettiamo di crederci".

none_o

8/2/2024 - 10:18

Tra le 100 e le 200 persone hanno partecipato ieri sera alla fiaccolata "Uniti per la nostra città" organizzata dagli albergatori per protestare contro le intrusioni, gli episodi di vandalismo e furti ai danni di alberghi dismessi o chiusi per la stagione invernale.

none_o

5/2/2024 - 14:26

Il corteo partirà alle ore 21 da corso Matteotti, all’altezza dell’hotel Ambrosiano, per poi immettersi in via Cavallotti e proseguire in viale Bicchierai, di nuovo corso Matteotti, via San Martino e viale Verdi, dove la manifestazione si concentrerà davanti al palazzo comunale fino alla sua conclusione, prevista per le 23".

none_o

2/2/2024 - 9:30

"No a una privatizzazione scellerata senza senso. No alla svendita della città e della sua identità termale. Serve una cordata di “salute pubblica”.Se il tentativo di “liberarsi” delle Terme, una volta per tutte, dovesse andare a buon fine la città perderebbe la sua vocazione e la sua unicità. Cosa abbiamo investito a fare sull’Unesco se poi viviamo come un “peso” il nostro patrimonio più prezioso?".

none_o

29/1/2024 - 15:42

Grazie a un potenziamento dell’ufficio passaporti e all’ottimizzazione organizzativa del lavoro i risultati possono tradursi in un dato sicuramente positivo, ovvero dell’aumento nel 2023 del 65% della produzione e consegna del passaporto rispetto all’anno precedente. Difatti, nel 2019 sono stati consegnati 7971 passaporti; nel 2022 sono stati consegnati 8692 passaporti; nel 2023 sono stati consegnati 13212 passaporti.

none_o

25/1/2024 - 15:49

Buone notizie per i cittadini, il Conad City di via Roma, andato completamente distrutto a seguito dell'alluvione che lo scorso 2 novembre ha colpito la Toscana, riapre oggi in tempi record, pronto ad accogliere i suoi affezionatissimi clienti. All’interno del negozio sono stati ripristinati tutti i reparti esistenti ed è stata sostituita gran parte dell’attrezzatura che purtroppo era andata distrutta 

none_o

23/1/2024 - 15:42

L'area interessata si estende per 10.500 mq, di cui la metà destinata a verde. La palazzina sarà su tre piani per 530 metri quadri coperti complessivi. Al piano terra ci sarà l'officina per la riparazione e la manutenzione dei mezzi operativi.al primo piano troveranno posto gli spogliatoi e le funzioni legate all'operatività del centro. Infine al secondo piano uffici, servizi e una sala riunioni da sessanta posti. Ci lavoreranno 30 persone.

none_o

19/1/2024 - 17:04

A fronte delle numerose criticità emerse in seguito alla riprogrammazione del T2, in vigore dal 1° novembre, il gruppo tecnico territoriale, organismo composto da Regione Toscana, Provincia di Pistoia, Autolinee Toscane e Comune di Pistoia, ha approvato delle modifiche al servizio che entreranno a regime a partire da domenica 28 gennaio.

none_o

17/1/2024 - 10:42

"Nell’ultima riunione in prefettura abbiamo condiviso la necessità di dare una svolta alla gestione dell’ex hotel Paradiso dal momento che le caratteristiche del bene non hanno permesso in trent’anni dalla confisca di arrivare alla destinazione e all’uso sociale del bene. Le difficoltà sono state confermate in occasione del primo bando per l’assegnazione diretta di beni confiscati ai soggetti del terzo settore".

none_o

14/1/2024 - 18:13

Le famiglie Tonti e Fabbrini, proprietarie del Convento di Giaccherino, esprimono il più sincero dolore e la più sentita vicinanza agli sposi e alle persone che sono rimaste ferite. “È stato un tragico e imprevedibile evento – dichiarano - Non riusciamo a comprendere come sia accaduto”.

none_o

11/1/2024 - 9:44

"A nostro avviso dovrebbe essere aliena da simboli di partito, per consentire un’ampia costruzione civica e portare allo sviluppo del lavoro impostato in cinque lunghi anni di opposizione condivisa. Le primarie e l’assenza di simboli sono punti qualificanti nell’interesse comune, l’unica strada possibile per un fecondo confronto programmatico".

none_o

8/1/2024 - 10:49

Da oggi la biblioteca riapre, limitatamente al servizio di prestito e restituzione, nell'atrio. Al momento non sarà possibile richiedere prestiti interbibliotecari né restituire a Quarrata libri presi in prestito presso altre biblioteche della rete.

none_o

4/1/2024 - 12:19

I residenti di via Cantarelle dicono no al traffico pesante. Per questo hanno organizzato una raccolta di firme per rappresentare il loro forte disagio al sindaco, al comandandante della polizia municipale e al prefetto di Pistoia. Nella petizione, sottoscritta da 142 cittadini, l'attenzione delle autorità competenti è richiamata a come "gli abitanti di via delle Cantarelle siano sottoposti h24, tutti i giorni, al traffico incessante di tir".

none_o

1/1/2024 - 14:29

Si chiama Beatrice la prima nata del 2024 nel punto nascita dell'ospedale di Pistoia. La piccola è venuta alla luce alle ore 00.00 e 13 secondi. La mamma si chiama Ledia.  L'ultimo nato il giorno 30 dicembre alle ore 11.37 e si chiama Edoardo. La mamma Silvia.

none_o

28/12/2023 - 11:03

Nessun fallimento e nessun passo indietro (leggasi: non me ne vado) per la Pistoiese. Parole pronunciate dal presidente Maurizio De Simone durante una conferenza stampa. Dopo la "fuga" di prima squadra, staff tecnico e dirigenza, dopo la contestazioni di tifosi, ora anche il patròn arancione dice la sua.

none_o

27/12/2023 - 10:24

Dopo 5 mesi di stop riapre lo storico bar Biondi. La struttura, situata tra piazza del Popolo e viale Verdi, ha passato travagliate vicende negli ultimi anni, con continue aperture e chiusure. Ora a riprendere in mano la gestione è direttamente la famiglia proprietaria del fondo, Maddalena e Pietro Biondi (che in questa fase di lancio sono stati affiancati da Leonardo Donnini e Andrea Lanza).

none_o

24/12/2023 - 9:22

All'inizio sono rimasti sorpresi poi il sorriso si è trasformato in grandi risate e gioia immensa quando insieme a Babbo Natale sono arrivati anche gli Elfi e tanti regali. E' stata una mattina di magia quella che hanno vissuto i bambini ricoverati nel reparto pediatrico del San Jacopo grazie alla Questura di Pistoia.  

none_o

20/12/2023 - 9:45

"Non ho niente contro la voglia di far festa che è qualcosa di insito nell’essere umano e di necessario alla sua vita. Non ho niente nemmeno contro l’abitudine di farsi gli auguri e scambiarsi regali. È bello fare e ricevere regali, indubbiamente. Però, però…però sento che il Natale è qualcosa di più di un sentimento di festa che tenta di colorare giorni tristi e pesanti di angoscia e solitudine".

Sono disponibili 3509 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]  ...  [141]