Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:08 - 21/8/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Signor F R ( che poi dovrebbe trattarsi del FAMOSO roberto f. campione di legalità), Ella ce l'ha coi buonisti come se si trattasse di difensori dello spaccio , coloro i quali desiderano un mondo di .....
RALLY

Terminato in questi giorni di ferie il lavoro preparatori della Pistoia Corse e dell’Aci Pistoia per l’edizione dei quaranta anni del Rally Città di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Come da tradizione, il giorno di Ferragosto all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese è andata in scena la 39a Gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese.

CALCIO

Il tempo delle vacanze è terminato per la Larcianese che alle ore 17,30 di domenica 18 agosto si ritroverà prima in sede e poi sul terreno dello stadio "Cei" per l'inizio della preparazione al prossimo campionato.

CALCIO A 5

Non è ancora chiaro quale sarà il campionato d'appartenenza, visto che la società biancoceleste è più che mai in lizza per un ripescaggio in Serie C2, in compenso in casa MontecatiniMurialdo per quanto riguarda la prima squadra di calcio a 5 sono chiarissime le idee in vista la nuova stagione.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Jean Myriam Jozef Salumu.

PODISMO

In una calda serata di agosto e con una numerosa partecipazione di podisti, si è svolta nella località di Vangile in occasione della festa rionale, la tredicesima edizione del <<Trofeo Vangile in Festa>>, sulla distanza di km 8,800.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana e’ stata una edizione del Gran Premio Citta’ di Montecatini di grande successo. Circa 13.200 persone, infatti, hanno assistito allo spettacolo che l’impianto del trotto della Valdinievole ha offerto con tante attrattive e attività di intrattenimento culminato con lo spettacolo pirotecnico a fine convegno. Presente anche il Ministro Gian Marco Centinaio.

PODISMO

Con la presenza di circa  duecento podisti, si e corsa a Maresca (Pistoia) la gara podistica <<Marcia Verde>>.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Madeleine St John.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Elif Shafak.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
Sono disponibili 2517 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]  ...  [101] 
none_o

12/7/2019 - 9:03

Noi vogliamo sentitamente dire grazie ai cittadini di Lamporecchio, aggiungendo però che questa loro qualità meriterebbe un sistema gestione rifiuti che li premiasse realmente nonché un 'amministrazione che facesse valere questa loro virtù, senza tanti sbandieramenti o medaglie di cartone

none_o

10/7/2019 - 11:06

"L’assemblea dei soci per l’approvazione del bilancio 2018 delle Terme di Montecatini si svolgerà il 29 luglio prossimo, dunque un mese oltre il termine di legge del 30 giugno. Però l’amministratore ha avuto l’accortezza di indire l’assemblea in prima convocazione il 29 giugno, dunque entro i termini. Qui siamo alle capriole per far quadrare il cerchio delle Terme, e una Regione azionista di riferimento avalla una simile tattica dilatoria".

none_o

9/7/2019 - 16:28

L'Associazione Alleanza Beni Comuni Pistoia in collaborazione con altri comitati di Pistoia ha consegnato stamattina una lettera al Vescovo di Pistoia. L'associazione chiede al Vescovo "di ascoltare anche la voce dei cittadini sulla situazione del nostro territorio come ha fatto con altri settori"

none_o

8/7/2019 - 15:04

Domenica la Festa dell’Unità di Casalguidi – Cantagrillo ha ospitato l’on. Maria Elena Boschi, protagonista di un dibattito partecipato e fuori dagli schemi. Merito del successo va al moderatore Edoardo Fanucci, che ha dato spazio a tre giovani emergenti nell’intervistare in modo appassionato l’ospite della serata.

none_o

5/7/2019 - 14:27

“E’ una fantastica opportunità che ha salvato la vita a mia madre. Per ogni trattamento possiamo contare sulla professionalità di un’equipe altamente qualificata e soprattutto umana”. Con queste parole Barbara Vannelli, figlia di Giovanna Del Bino, 70 anni paziente dializzata da 14 anni, racconta l’esperienza che sta vivendo sua madre, da un circa un mese, in trattamento di emodialisi a domicilio.

none_o

3/7/2019 - 18:14

La polizia stradale di Pistoia ha sanzionato un automobilista che, mentre guidava, aveva il telefono vicino all’orecchio per parlare con qualcuno. Lui si è giustificato dicendo che quell’apparecchio lo aveva impugnato non per conversare, ma solo per guardare un messaggio che gli era appena arrivato. E’ accaduto lo scorso fine settimana, in prossimità dell’A/11.

none_o

2/7/2019 - 20:17

Mancano pochi giorni al via della storica 40esima edizione del Pistoia Blues: il Festival, che si conferma uno dei più longevi d’Italia e che in passato ha visto esibirsi i più grandi artisti della musica mondiale, raggiungerà venerdì 5 luglio il prestigioso traguardo delle 40 candeline regalando ai fan toscani e di tutta Italia un’incredibile serata a ingresso libero.

none_o

1/7/2019 - 7:52

Le “nuove” tre piste ciclabili vengono riesumate dal tanto vituperato Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, che prevedeva l’estensione della ciclabilità non per 1.120 metri, ma per 21 km. Sarebbe interessate sapere cosa vuol fare l’amministrazione Tomasi dei restanti 19 km e 880 m

none_o

29/6/2019 - 11:02

“Ho presentato un’interrogazione alla giunta regionale perché la questione della gestione dei tempi di attesa per le prestazioni del servizio sanitario pubblico rappresenta uno dei temi maggiormente sentiti dai cittadini, come risulta dalle numerose segnalazioni rivolte al sottoscritto e al sistema sanitario regionale. In provincia di Pistoia si registrano da tempo segnalazioni di disagi rispetto al governo di tale fenomeno".

none_o

27/6/2019 - 11:09

"Le casse del Comune non sono vuote. Il Comune ha tutti i sevizi al cittadino assolutamente coperti dal bilancio. Mensa e trasporto scolastico, asilo nido, centri estivi, convezione con la Società della Salute per i servizi sociali, servizi di informazione turistica, galleria civica, biblioteca, illuminazione pubblica, verde pubblico, servizi per il controllo del territorio. Questi e tanti altri servizi sono stati potenziati e migliorati".

none_o

25/6/2019 - 10:27

"Abbiamo maturato forti dubbi che sarà utile dissipare in tempi velocissimi. Ma davvero c'è tutto questo pericolo o si è pensato di non assumersi nessuna responsabilità, scaricando tutto il disagio sui cittadini?Inoltre, queste cifre sparate là, sono reali o sono finalizzate a lavori più ampi, di cui il ponte ha sicuramente bisogno ma che esulano dall'intervento di messa in sicurezza del pilone (o come si chiama) incriminato?".

none_o

20/6/2019 - 13:56

Per il sesto anno consecutivo la Fondazione Caript promuove uno specifico bando – Cantieri Smart 2019 – dedicato ai comuni della provincia di Pistoia, con l’obiettivo di sostenere il miglioramento e l’adeguamento alle norme antisismiche del vasto patrimonio edilizio pubblico destinato al servizio dei cittadini, e di promuoverne processi di riqualificazione ed efficientamento energetico.

none_o

16/6/2019 - 15:57

Ci scrive un nostro lettore: “Auto demolizioni da aspiranti carrozzieri. Luogo: Montecatini, in piazza di Via Friuli. Demolitori i ragazzi di quartiere, spettatori residenti non interessati alla faccenda. Proprio ieri sera, ore 20,30, si sono uditi colpi di sfascia carrozze sferrati da un gruppo di minorenni saliti anche sul tetto di una Fiat Punto s verde targata AM 667 DS. Colpi ben assestati con l’intento di sfasciarla del tutto".

none_o

13/6/2019 - 9:19

"E' essenziale - spiega il portavoce dell'azienda Luca Manna - regolarizzare le posizioni entro la scadenza fissata e riportata sulla fattura, anche per non incorrere in ulteriori addebiti dovuti al ritardato pagamento e previsti dal Regolamento comunale per la concessione di acqua potabile. Siamo davvero rammaricati di dover ricorrere alla stampa per diffondere questo messaggio".

none_o

12/6/2019 - 9:25

"Il sindaco, annunciando la squadra dei 5 assessori, ha comunicato che terrà per sé le seguenti deleghe, cancellando dopo 114 anni l’assessore alla pubblica istruzione: aziende partecipate (quindi anche Terme), turismo, sport, cultura, personale, scuola, urbanistica, servizi demografici. I cinque assessori messi insieme non arrivano al carico di lavoro e di funzioni che gravano sulla sola persona del sindaco".

none_o

10/6/2019 - 10:38

Durante un incontro con il sindaco Oreste Giurlani, l’onorevole Maurizio Carrara lo ha informato che domani verrà illustrata la situazione durante il question time della IX Commissione trasporti, poste e telecomunicazioni, facendo seguito alla trattazione della interrogazione a risposta urgente che lo stesso Carrara e la vicepresidente della commissione, on. Deborah Bergamini, hanno presentato e discusso.

none_o

7/6/2019 - 12:19

"A pochi giorni dalla presentazione della nuova giunta mi giungono voci che non ci sarebbe la figura di un assessore al turismo esperto del settore. Anzi, sembrerebbe che la delega possa restare addirittura al sindaco a causa delle dinamiche tra i vari partiti, che non avrebbero figure idonee tra i nomi scelti per entrare in giunta. Dovrebbe essere il contrario: prima le esigenze della città e poi i nomi".

none_o

5/6/2019 - 18:30

15.726 servizi  sul territorio, 78278  persone e 40560 mezzi controllati: questi i numeri che danno la misura dell’impegno nell’attività preventiva, talvolta esercitata con l’importante ausilio degli elicotteri e delle unità cinofile dei rispettivi Nuclei di Pisa e di Firenze, i primi indispensabili per le ricognizioni dall’alto e le seconde utilizzate per rintracciare persone scomparse.

none_o

4/6/2019 - 9:33

"Da qui a un anno arriveranno in provincia di Pistoia solo 15 agenti, laddove 7-8 saranno a breve trasferiti e tanti saranno i oensionamenti". E' la denuncia lanciata ieri dal sindacato di polizia Cosip durante l'assemblea regionale svoltasi a Montecatini".

none_o

1/6/2019 - 10:05

Svolta nella corsa al ballottaggio a Monsummano: è ufficiale l'accordo politico tra Giuseppe Mignano e Michele Moceri. Una coalizione politica contro la candidata di centrosinistra Simona De Caro del Partito Democratico. A spiegare la dinamica della decisione è lo stesso avvocato Michele Moceri, candidato di Forza Itala, Lega e Fratelli d'Italia rimasto fuori dal ballottaggio per un centinaio di voti.

none_o

29/5/2019 - 9:19

Michele Moceri, candidato del centrodestra, non ci sta e annuncia un ricorso per ottenere il riconteggio di tutte le schede. Sono 121 i voti che lo separano dal secondo posto ottenuto da Mignano, ben 392 le schede considerate nulle, molti i voti disgiunti riscontrati. Moceri presenterà pertanto ricorso al Tar per chiedere la sospensiva sul ballottaggio e il riconteggio d3lle schede.

none_o

28/5/2019 - 15:54

Il recordman di preferenze (698) Edoardo Fanucci ringrazia gli elettori. "Tenere insieme una comunità, con “ago e filo”, costruire il futuro, giorno dopo giorno, con gentilezza, impegno e determinazione. La città di Montecatini Terme non si possiede, mai, si custodisce, con cura, per chi verrà dopo di noi. Questo è il compito alto della buona politica, non un lavoro, ma una missione, da vivere al servizio della gente".

none_o

26/5/2019 - 10:02

“Nella giornata del compleanno del burattino più famoso del mondo l’amministrazione comunale di Pescia formula i suoi migliori auguri a tutti quelli che lo amano. Da parte nostra – dice Guja Guidi, vicesindaco e assessore alla cultura del comune di Pescia- abbiamo sempre lavorato e lavoreremo per la sua affermazione , mettendolo al centro del nostro progetto amministrativo ”.

none_o

24/5/2019 - 9:25

"In Parlamento, per Montecatini ho combattuto battaglie importanti: il salvataggio dei cittadini truffati dalle Poste in località Nievole, la realizzazione delle barriere fonoassorbenti nella zona sud e i 5 milioni di euro per la Palazzina Regia, risorse importanti che hanno, di fatto, salvato le terme dal fallimento. Adesso è il momento di rimettermi in gioco, al servizio di Montecatini Terme e dei suoi concittadini".

none_o

24/5/2019 - 9:11

"Mercoledì sera, in piazza del Popolo, è andato in scena uno spettacolo tanto triste quanto meraviglioso: Rucco e Baroncini si sono sottratti al confronto al quale erano stati invitati, hanno avuto paura di confrontarsi con me sui temi caldi di questa campagna elettorale".

Sono disponibili 2517 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]  ...  [101]