Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:02 - 16/2/2019
  • 615 utenti online
  • 34040 visite ieri
  • [protetta]

Mi consenta di entrare nella discussione fra lei ed il signor Il Democratico, anche se solo come semplice appassionato di Storia. La filosofia comunista, enunciata da Carlo Marx, trovò la sua prima .....
CALCIO

Domenica alle ore 15 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la gara tra viola e azzurri, valida per la ventunesima giornata del Campionato di Promozione.

VOLLEY

Dopo due sconfitte consecutive, comunque messe in preventivo contro la prima e la seconda del girone A, la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vuole tornare a vincere contro la Pallavolo Valdiserchio.

CALCIO E BASKET

Folta presenza di stampa e pubblico per la conferenza stampa di presentazione della cena congiunta con il Montecatini Terme Basketball in favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer.

Podismo
VOLLEY

Arriva alla quindicesima giornata la prima sconfitta piena sul parquet di casa del PalaCardelli per la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano. Montebianco Pieve a Nievole vince 3-0.

BOCCE

Si è concluso con la indiscutibile vittoria della collaudata coppia Matteo Franci e Fabio Matalucci della Montecatini Avis il 25°Trofeo Città di Monsummano Terme.

BASKET

Incontro di cartello nel bunker di Calcinaia dove i ciabattini fanno visita alla formazione di coach Giuntoli.

BOCCE

Ottima prestazione della Bocciofila Pieve a Nievole che, sulle sue corsie nel pomeriggio di sabato, passa i due turni eliminando sia la Monsummanese che la Migliarina di Viareggio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Robert Galbraith.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata a un libro di Heddi Goodrich.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
Sono disponibili 2416 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]  ...  [97] 
none_o

31/12/2018 - 12:19

Torrigiani: "Confidiamo nella storia di Banca Alta Toscana che da sempre ha posto attenzione alle piccole realtà: da parte nostra, quali rappresentati di una comunità, intenderemo difendere, come già fatto per la fibra ottica o l’ufficio postale, le potenzialità di un territorio che può continuare a vivere solo se servizi fondamentali per cittadini e attività, come lo sportello Atm, permangono in modo stabile".

none_o

29/12/2018 - 14:29

Pubblicato il bilancio di previsione finanziario 2019-2021 è redatto a legislazione vigente ovvero senza considerare gli effetti della Legge di bilancio per il 2019 in corso di pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale.

Eccolo nel dettaglio, voce per voce. 

none_o

28/12/2018 - 17:32

"Dal dire al fare Pescia riparte. Alla fine di agosto abbiamo approvato il programma di questa amministrazione del fare e della partecipazione. Ora è il momento di rendere conto – dice Oreste Giurlani, sindaco -. Procediamo di pari passo con il racconto degli impegni e delle conseguenti azioni, sempre con la stella polare del coinvolgimento di tutti”.

none_o

20/12/2018 - 9:23

Scansionando il codice a barre sul prodotto o sull’imballaggio, Junker lo riconosce grazie a un database interno di oltre 1 milione di prodotti e ne indica la scomposizione nelle materie prime e i bidoni a cui sono destinati. Basti fare l’esempio delle buste di carta con finestra di plastica, delle confezioni di caffè, delle bottiglie in pvc o materBi e così via. 

none_o

16/12/2018 - 18:57

"Ci sono stati incontri con il consiglio di amministrazione in carica con il quale, nel solo interesse della associazione è stato condiviso un percorso  che con determinazione vogliamo portare avanti.Non è stato deciso il nuovo presidente semplicemente perché lo Statuto prevede che il Presidente venga eletto dal Consiglio di amministrazione a sua volta eletto dai soci stessi".

none_o

14/12/2018 - 11:54

"Le rappresentanze degli albergatori e dei commercianti vogliono riaffermare la consapevolezza che occorre lavorare sul resto del compendio termale (benessere, acque, sanitario) con altri successivi bandi, con la finalità  di una progettualità complessiva di rilancio e sviluppo delle Terme, e attorno a questo si impegnano a costituire un “laboratorio” per contribuire in forma partecipativa, alla definizione del miglior risultato".

none_o

13/12/2018 - 9:18

"Definanziamento di cinque milioni di euro nella legge di bilancio per la tratta ferroviaria Lucca-Pistoia. Un'altra manina ha pensato bene di risparmiare risorse già previste, penalizzando le infrastrutture toscane". Lo ha detto Riccardo Nencini, segretario del Psi.

none_o

11/12/2018 - 13:12

In una Montecatini Terme dove l’imposizione comunale è contraddistinta dalla più elevata tassazione di tutta la regione, molti milioni di euro dei contributi degli oberati cittadini sono stati sperperati per un commissariato che non garantirà un solo agente di polizia in più, per impianti sportivi che sono aperti tramite deroga del sindaco, e per perdere il controllo paritario delle Terme".

none_o

8/12/2018 - 18:04

Il Comune di Montecatini Terme continua a investire ingenti risorse nelle politiche sociali e nel welfare, distribuendo parte del proprio bilancio anche grazie all’integrazione con la Società della Salute della Valdinievole, un consorzio tra i Comuni della Valdinievole e l’Azienda sanitaria, che garantisce i bisogni di salute e di benessere del cittadino attraverso percorsi assistenziali integrati.

none_o

7/12/2018 - 9:35

"L’investimento e l’impegno profuso dal Comune di Montecatini Terme nella realizzazione del nuovo commissariato di pubblica sicurezza è stato da questa organizzazione sindacale sempre apprezzato e sottolineato a più riprese. In passato, da più fronti, si sono succedute una serie di “promesse” di costruzione, mai mantenute".

none_o

5/12/2018 - 11:25

"Il Sap ha sempre portato avanti un’opposizione a questo disegno, anche in considerazione del fatto che gli uffici di polizia, in provincia, vista la vastità, la morfologia e la particolarità del territorio pistoiese, sono obiettivamente insufficienti, con le risorse umane di cui dispongono, a garantire un controllo capillare".

none_o

4/12/2018 - 11:25

"Ben ricordo che appena insediata la nuova giunta Giurlani (ho i documenti) l'anticipazione di cassa era a 300mila euro. Oggi la ritroviamo a 6,388,000 (se milioni di euro e più). E le tredicesime in pagamento? Io avrei secretato anche il resoconto bancario a questo punto...Se a questo sommiamo il continuo indebitamento da mutui che questa amministrazione sta attivando, arriviamo a un soffio dai 10 milioni di euro di debiti".

none_o

3/12/2018 - 15:18

"Dagli organi di stampa abbiamo appreso che il Pd ha un progetto sicurezza per la città. Se non fosse una cosa molto seria, ci sarebbe da ridere, dopo 9 anni e mezzo di governo Pd nel quale nulla è stato fatto in materia, nonostante le sollecitazioni, questo partito ci informa di avere maturato tutte le soluzioni per rendere Montecatini sicura e decorosa"

none_o

29/11/2018 - 13:40

"All’ordine del giorno del consiglio comunale di ieri c’era una istanza del Movimento 5 Stelle presentata sei mesi e mezzo prima, il 12 maggio, e solo ora portata in dibattito dalla presidente del consiglio Loredana Terranova, in barba alle previsioni di legge del Tuel (Testo unico enti locali, D.lgs. n.267/2000, parte I, capo I, art. 43) che prevede 30 giorni di tempo. Evidentemente questa presidente interpreta il suo ruolo in modo artistico".

none_o

28/11/2018 - 13:02

Studiano al Forti di Monsummano e al Sismondi di Pescia gli oltre 60 ragazzi che stamani hanno incontrato a Monsummano gli industriali del settore calzaturiero: con ciò dando contenuto al protocollo sottoscritto poche settimane fa fra le scuole e Confindustria Toscana Nord, e teso a favorire la formazione tecnica di figure professionali da dedicare al comparto.

none_o

27/11/2018 - 9:11

Pubblichiamo l'esposto presentato ieri mattina alla Ppocura della Repubblica di Pistoia relativo a una "sparizione di documenti", sottoscritto da tutti i consiglieri di minoranza di Pescia. "Tale atto - spiegano le opposizioni - si è reso necessario a seguito delle dichiarazioni rese dal sindaco nell'ultimo consiglio e si rende opportuno per cercare di fare la dovuta luce sulla vicenda".

none_o

26/11/2018 - 13:03

"Adesso è ufficiale, siamo riusciti a reperire le risorse necessarie per dare inizio alla progettazione della nuova scuola media che ci permetterà di partecipare poi ai bandi per finanziare la costruzione. Questo è l’inizio dell’ultima fase che ci consentirà presto di raggiungere il 100% della messa a norma e quindi in sicurezza delle nostre scuole".

none_o

23/11/2018 - 9:46

Sette giorni di incontri, seminari e manifestazioni per dire no alla violenza sulle donne e sensibilizzare i più giovani, ma soprattuto gli uomini, rispetto a questo tema. Il ciclo di iniziative è stato presentato dalle tre assessori rosa della giunta di Monsummano Terme: Elena Sinimberghi, Angela Bartoletti e Simona De Caro. Sul tema anche un evento cui parteciperà l'Isis Sismondi Pacinotti.

none_o

22/11/2018 - 11:18

Il sindaco Oreste Giurlani non ha preso bene la notizia pubblicata sulla stampa secondo la quale nelle vicinanze di Pescia potrebbe sorgere un termovalorizzatore per l’incenerimento dei rifiuti di cartiera e che ci sarebbe già l’accordo del governatore toscano Enrico Rossi. Su questo tema Giurlani ha immediatamente scritto una lettera allo stesso Rossi, nella quale esprime tutta la sua indignazione.

none_o

21/11/2018 - 13:13

La giuria nazionale di Wiki Loves Monuments ha individuato i dieci vincitori della settima edizione italiana del concorso, nato con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale raccogliendo per i progetti Wikimedia migliaia di scatti che chiunque può riutilizzare anche per scopi commerciali.

none_o

20/11/2018 - 17:16

Il progetto si pone un duplice obiettivo: favorire la coesione sociale attraverso il coinvolgimento dei migranti in attività di volontariato; sviluppare le competenze trasversali attraverso la partecipazione a corsi di formazione. Alle varie attività previste parteciperanno 15 migranti che si trovano nei vari centri di accoglienza della Valdinievole. Per tutti e 15, dopo un periodo di formazione, sono previsti dei percorsi di volontariato.

none_o

18/11/2018 - 19:08

"Oggi abbiamo un comune più moderno, efficiente e sicuro, con una pressione fiscale tra le più basse della Toscana, la messa in sicurezza sismica di quasi il 100% degli istituti scolastici dallo 0% del 2014, un settore culturale completamente riorganizzato grazie al rilancio del teatro e della biblioteca comunale, importanti opere pubbliche come la piazza IV Novembre, investimenti in sicurezza sociale e contrasto alla povertà".

none_o

17/11/2018 - 8:49

"Abbiamo inoltre collaborato con i privati che apriranno un nuovo ed elegante locale che comprende tutto il giardino principale e accelerato le pratiche per definire il contenzioso con la Monaco per il mancato rispetto delle convenzioni del 1999 e del 2003. In caso di esito positivo il Comune rileverà alcuni edifici nel piano terreno dell’area centrale".

none_o

15/11/2018 - 11:30

“La sentenza della commissione tributaria di Pistoia non cambia nulla per noi, nel senso che abbiamo sempre detto che non avremmo applicato la Tari alle serre produttive, mentre per quanto riguarda le cartelle emesse attendo una valutazione degli uffici comunali competenti e immediatamente cercheremo una soluzione nel rispetto delle regole e delle leggi vigenti”.

none_o

14/11/2018 - 14:23

L'alberghiero Martini si conferma un'eccellenza a livello nazionale ed europeo. L'istituto diretto da Riccardo Monti è stato invitato a partecipare all'inaugurazione di oggi della terza edizione della Settimana della cucina italiana nel mondo. Solo due gli istituti selezionati in tutta Italia: oltre al Martini, l'alberghiero Ugo Tognazzi di Velletri.

Sono disponibili 2416 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]  ...  [97]