Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:04 - 20/4/2019
  • 649 utenti online
  • 27566 visite ieri
  • [protetta]

Una persona necessita cure oncologiche. I Sanitari del D. H. prescrivono
un'iniezione post terapia che, anche se passata gratuitamente dal S. S. N.
costa fra 1, 500. oo e 2, 000. oo euro. La persona .....
TIRO A SEGNO

Nei primi due week end del mese di aprile, presso il poligono del Tiro a segno nazionale di Lucca ha avuto luogo la terza prova regionale con le armi ad aria compressa e la prima prova regionale con le armi a fuoco.

BASKET

Saranno quattro giorni a tutto basket quelli del ponte del 25 aprile a Monsummano Terme dove si svolgerà la quarta edizione del Trofeo Città di Monsummano.

VOLLEY

Il consiglio di amministrazione del Centro Tecnico Territoriale Monsummano, dichiara di aver terminato il rapporto di collaborazione con il tecnico Antonio Galatà, dopo due annate piene di soddisfazioni.

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano esce sconfitta dal PalaGiglioli di Ponte a Elsa (Empoli) e arretra di una posizione nel girone A del campionato senior di volley femminile, a due giornate dal termine della regular season.

BASKET

La Gioielleria impegnata nell’ultima gara della regular season contro il Cus Pisa. Partita ininfluente per i ragazzi di coach Matteoni mentre gli universitari sono alla ricerca dei punti per la qualificazione ai play-off.

NUOTO

Sono stati tanti i nuotatori che hanno partecipato alla seconda edizione della Maratona del nuoto, manifestazione organizzata dalla Cogis Pescia, che gestisce a livello agonistico la piscina del Marchi, dove si è svolto l’evento.

BOCCE

Grande spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Pieve a Nievole, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro di sapore amaro per la Montecatini Avis, sconfitta dalla formazione emiliana della Rinascita Budrione.

NUOTO

Prestigioso traguardo raggiunto da Aurora Bianucci dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato indoor di fondo di Riccione.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori è dedicata a un libro di Stephen King.

none_o

La mostra è dedicata al maestro Arrigo Conti: “Lawn Tennis Torretta – Stile ed eleganza”.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
Sono disponibili 2452 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]  ...  [99] 
none_o

6/3/2019 - 13:49

«Mi viene di fatto negato l’accesso al bilancio 2017 delle Terme. Dalla giunta regionale all’amministratore unico delle Terme medesime mi rimbalzano da giorni tra giunta regionale e società, e intanto lunedì è previsto il voto del documento contabile da parte dell’assemblea dei soci in cui la Regione siede come titolare del 67% delle quote. Se non fosse una violazione della mia capacità di mandato ispettivo, sarebbe ridicolo».

none_o

4/3/2019 - 11:23

"Un incontro con i vari esercenti presenti in zona sud, permette di affermare che il progetto Pop-up, per la crescita delle attività commerciali in zona sud, attivato da Comune e Regione, è in pratica già naufragato. Il progetto è utile ma è stato seguito con pressappochismo da parte dell’amministrazione. Una Montecatini divisa in due, un residente lo ha battezzato come il comune del Sottoverga”.

none_o

3/3/2019 - 20:05

"Con questo libro ho provato - dopo cinque anni al Parlamento europeo - a spiegare come senza l'Europa il nostro Paese sarebbe isolato e dal destino economico e sociale incerto. Il libro non è affatto una difesa d’ufficio dell’Europa così com’è, perché sono convinta che l'Unione abbia bisogno di essere cambiata".

none_o

2/3/2019 - 16:12

Con un nuovo record di iscrizioni e la presenza dei più importanti specialisti italiani, si è conclusa oggi al Teatro Verdi di Montecatini Terme la due giorni del 10° Congresso nazionale sui Centri diurni Alzheimer organizzato dall’Unita di Ricerca in Medicina dell’invecchiamento dell’Università di Firenze con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

none_o

1/3/2019 - 12:32

La segretaria regionale del Pd, Simona Bonafè, arriva a Montecatini oggi alle 18. L'incontro è in programma allo Smart Hotel Bartolini di via Cavallotti. L'evento sarà non solo l’occasione per presentare il primo libro di Bonafè, “Senza è peggio, perchè l'Europa serve” edito da Rubbettino, ma anche per parlare del futuro di Montecatini Terme e della Valdinievole tutta. Intervista con il segretario comunale del Pd Andrea Rastelli.

none_o

27/2/2019 - 12:10

Più di 364mila euro (per l'esattezza 364.684,26) per la manutenzione delle strade regionali che ricadono nel territorio di Pistoia e provincia, per un totale di 37,179 Km di strade. Il finanziamento è stato stanziato dalla Regione a favore della Provincia di Pistoia nel corso dell'ultima seduta di giunta.

none_o

25/2/2019 - 9:13

"E' accaduto che, dovendo accompagnare all’osservatorio una classe in cui è presente uno studente con disabilità motoria, mi sia recata alle Morette in avanscoperta per controllare che il sentiero fosse praticabile con una carrozzina. La scorsa primavera lo era e non mi aspettavo certo di trovarmi di fronte a ciò che ho dovuto constatare…".

none_o

20/2/2019 - 18:04

“Rinaldo Vanni mi ha informato di aver inviato al Comune di Pescia, al Comune di Villa Basilica, alla Provincia di Lucca e alla Regione una bozza di protocollo d'intesa per la realizzazione dello studio di fattibilità per la progettazione della nuova viabilità di Collodi, per la quale la Regione ha stanziato 100mila euro”, spiega Niccolai.

none_o

19/2/2019 - 9:11

"Il Consorzio 4 Basso Valdarno quel poco che opera è da scandalo e da ora in poi la nostra associazione segnalerà le incongruenze sui lavori svolti e da eseguire non più alla Regione come sempre fatto senza nessun risultato, ma direttamente alla Procura della Repubblica. Dallaa Consulta, se in tempi brevi oltre che alle chiacchere e alle belle parole non pervengono i fatti, usciremo dal farne parte".

none_o

17/2/2019 - 11:22

“È un progetto partito due anni fa, finalmente siamo arrivati al traguardo”. Con queste parole, il sindaco di Ponte Buggianese, Nicola Tesi, ha presentato la variante al percorso della via Francigena che i pellegrini potranno utilizzare per raggiungere Roma. Il nuovo tratto, “bollinato” dal via libera ufficiale della Regione Toscana, porta da Altopascio a Fucecchio fino a Ponte a Cappiano.

none_o

16/2/2019 - 9:44

“Voglio nel dettaglio conoscere a che punto sono gli interventi infrastrutturali,  migliorativi e integrativi dell’offerta complessiva dei servizi, già effettuati e quelli programmati da Rfi sulle stazioni di Pescia e Buggiano”. Lo chiede con un’interrogazione scritta alla Giunta regionale il consigliere regionale Pd Marco Niccolai

none_o

14/2/2019 - 12:16

I lavori alla cattedrale erano iniziati nel 2015 con un intervento urgente a causa di una lesione apparsa su un arcone in prossimità della cupola, dal lato dell’aula. A una successiva attenta analisi con il georadar si sono evidenziate lesioni anche agli altri arconi; è quindi stata disposta la chiusura e la predisposizioni di un progetto di restauro in più lotti. La riapertura è prevista per il 14 maggio.

none_o

12/2/2019 - 13:52

È già attiva da quasi un mese ma è stata presentata ufficialmente solo questa mattina in una conferenza stampa che si è tenuta nella sala consiliare del Comune. È la nuova polizza assicurativa stipulata dall’amministrazione con UniSalute, divisione del gruppo UniPol Sai, per l’assistenza gratuita a tutti i residenti del comune di Buggiano vittime di furti, scippi e rapine.

none_o

12/2/2019 - 11:35

Per quanto riguarda la centrale operativa di Pistoia e Empoli le chiamate complessive sono state 105.299 per una media giornaliera di 288, mentre ogni giorno sono stati soccorsi 188 pazienti (per un totale di 68.846) e per 245 volte un mezzo è uscito per prestare soccorso.

none_o

10/2/2019 - 15:21

Il liceo Salutati, apertosi nelle sue tappe di open day ad una grande quantità di genitori e studenti interessati a conoscere le tre possibili opzioni nella scelta dell’indirizzo, può adesso constatare il risultato dell’efficacia dell’attività di orientamento messa in atto, che si aggiunge alla soddisfazione nel vedere come l’istituto continui da anni a rispondere in modo ampiamente adeguato alle richieste del territorio.

none_o

7/2/2019 - 11:48

Un interessato e divertito Pennac ha ringraziato per l’attenzione ricevuta e ha poi ricevuto dalle mani del sindaco Bellandi e dello stesso Ialuna la borchia dorata della Walk of fame che sarà posizionata a breve su viale Verdi, mostrando gratitudine per il riconoscimento offerto dalla città di Montecatini: anche lui si iscrive dunque nella celebre lista dei personaggi d’oro che hanno visitato la città.

none_o

5/2/2019 - 11:48

"E' nostra intenzione riportare nella nostra sede il punto prelievi ematici, il punto Cup per la prenotazione dei servizi sanitari che oltre che poter essere prenotati saranno effettuati con tariffe agevolate per i soci, grazie alla presenza di un parco mezzi che sarà arricchito. Abbiamo intavolato una trattativa con Asl per utilizzare gli spazi nel seminterrato della nostra struttura per riaprire un gabinetto radiografico".

none_o

4/2/2019 - 14:04

Come già documentato, nella notte tra sabato e domenica scorsi si è verificato un incendio nel deposito autobus di Copit a Lamporecchio che ha completamente distrutto 8 mezzi che venivano utilizzati per l’effettuazione delle corse nell’area del Montalbano e di Montecatini. “Questo episodio è stato un duro colpo – afferma Antonio Principato, presidente di Copit – e la questura ha già avviato gli accertamenti del caso".

none_o

2/2/2019 - 17:44

Ieri sera l'Assemblea Comunale del Partito Democratico di Massa e Cozzile riunitasi al circolo Arci di Vangile, dopo aver analizzato la attuale situazione politica e aver preso atto della disponibilità del Sindaco uscente Marzia Niccoli ad accettare una sua ricandidatura ha deciso, in maniera unitaria e convinta, di sostenerla alle prossime elezioni amministrative di maggio.

none_o

30/1/2019 - 12:54

Il segretario provinciale del sindacato di polizia, Antonio Rovito: "Un durissimo colpo è stato inferto in data 28 gennaio alla sottosezione autostradale di Montecatini Terme con la pubblicazione della tabella dei trasferimenti relativi al personale appartenente ai ruoli degli agenti e assistenti della polizia di Stato. È stato infatti disposto che a decorrere dal 12 febbraio tale sede debba essere privata dell’apporto di 4 operatori".

none_o

29/1/2019 - 10:04

"Occorre smorzare i toni di contrapposizioni fra gli enti locali che devono avere come unico obiettivo lo sviluppo del territorio. Per questo ritengo, che la soluzione migliore sia quello di progettare una viabilità esterna per lo sviluppo del traffico pesante e non solo, e consenta un miglioramento della situazione interna di Collodi".

none_o

28/1/2019 - 12:48

Hanno ascoltato in solenne silenzio la lettura delle pagine di “Se questo è un uomo” di Primo Levi, accompagnate dal clarinetto e della fisarmonica della tradizione ebraica. I protagonisti delle celebrazioni per la “Giornata della memoria” sono stati i ragazzi dell’istituto “Ferrucci”, che hanno partecipato all’incontro per ricordare la shoah insieme alla compagnia teatrale “Klezmer Project”.

none_o

25/1/2019 - 14:18

"Abbiamo chiesto all’amministrazione di modificare in tempi brevissimi il regolamento, ma a oggi dobbiamo risolvere il problema per le strutture chehanno commesso solo l’errore di pagare con pochi giorni di ritardo o addirittura nei tempi previsti ma con una valuta in “ritardo” per il beneficiario.  Queste sanzioni non sono accettabili dalla nostra associazione".

none_o

23/1/2019 - 11:11

"La Fondazione guidata da Bernacchi è disposta a scommettere pesantemente sul parco di Pinocchio, con progetti in fase avanzatissima che ne prevedono l’ampliamento: ne discenderà un maggior afflusso di visitatori. Si pone quindi la precondizione di una viabilità di accesso all'ampliato parco comunque da adeguare e rispetto alla quale occorre che gli enti coinvolti identifichino quanto prima la soluzione tecnica ed economica più idonea".

none_o

22/1/2019 - 11:30

Giurlani: "Abbiamo subito operato con velocità, come prescrive la legge, secondo l’iter partito dalla segnalazione-denuncia di un cittadino ai vigili del fuoco che a loro volta hanno applicato il protocollo previsto in questi casi. Non dimentichiamo poi che tutto si è svolto sull’onda emotiva del crollo del ponte Morandi a Genova, ma comunque noi vogliamo che non ci siano dubbi sulla sicurezza del ponte del Marchi, che ha sempre 70 anni”.

Sono disponibili 2452 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]  ...  [99]