Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:12 - 11/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sembra tu abbia fatto l'elenco della banda del buco . Quanto di peggio una umanità sofferente possa ospitare in questa valle di lacrime è riunita in questi nomi di tastiera . Commenti vergognosi grondanti .....
TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

BOCCE

In un settimo turno del campionato nazionale di A/2 che non ha mancato di riservare sorprese, la Montecatini Avis va ko nello scontro diretto per la salvezza in casa dell’Orbetello.

BOCCE

Anche se Giacomo Lorenzini è un tesserato veneto ciò non vuol dire che sia fuori luogo citare i suoi successi specie in regioni dove le bocce agonistiche ci sono società che vanno per la maggiore in ambito nazionale.

BOXE

Sei sono in totale nella categoria degli youth 81kg. Il sorteggio vede Bachi affrontare il pugile campano della Napoli boxe Vincenzo Terlizzi con 32 incontri e solo 5 sconfitte. Mentre Bachi ha 9 incontri e solo 1 sconfitta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini che affrontano un rinvigorito Bottegone Basket al PalaKing.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono disponibili 2585 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]  ...  [104] 
none_o

2/11/2019 - 15:50

L’amministrazione comunale, con una recente Deliberazione di Giunta, ha approvato i nuovi importi mensili da riconoscere alle famiglie con i figli al nido che hanno fatto richiesta partecipando all’apposito bando, aumentandoli mediamente di circa il 50%. 

none_o

31/10/2019 - 9:49

"E' colpa nostra se non riuscite in 5 mesi ad assumere un educatore all’asilo oppure a riequilibrare il bilancio nell’anno del voto? Ammesso, ma non concesso, in Comune ci siete voi, nessuno conosce i vostri programmi. Vendete come successo il ripristino dell’orario pomeridiano al nido comunale dopo 2 mesi di disagio per le famiglie. Mi pare un po’ pochino, mi pare anche un po’ triste".

none_o

31/10/2019 - 9:32

Sempre più green la Toscana dichiara guerra al glifosate e segna il passaggio verso una politica di crescita sempre più sostenibile. L'obiettivo è: fare della Toscana una regione "glifosate free" dal 31 dicembre 2021. Lo stabilisce la decisione che la giunta.

none_o

29/10/2019 - 11:34

I carabinieri, a seguito di un controllo nell’esercizio commerciale di cui la donna è titolare, riscontravano che alcuni prodotti in vendita erano scaduti di validità. Fra questi prodotti, sono stati trovati anche alcuni (incredibile a dirsi!) doppiamente scaduti, come le scatole di contraccettivi, nelle quali era stata apposta un etichetta posticcia con una nuova data di scadenza, ma che era anch’essa scaduta al momento del controllo.

none_o

28/10/2019 - 11:34

Pd, Italia Viva e Movimento 5 Stelle presentano all’attenzione del sindaco, della giunta, del presidente del consiglio comunale una interrogazione urgente sul bando per l'assunzione di due figure dedicate alle comunicazione. 

none_o

24/10/2019 - 8:53

La Cooperativa muratori sterratori e affini di Montecatini Terme è tra gli affidatari del maxi-appalto del nuovo ospedale Santa Chiara a Cisanello di Pisa. I lavori ammontano complessivamente a più di 300 milioni di euro per oltre 300.000 metri quadrati di ampliamento e 1.300 posti letto, a cui si aggiunge l’impegno nella realizzazione di un piano di sviluppo del comparto del vecchio Santa Chiara.

none_o

23/10/2019 - 12:09

In una mozione Fanucci propone quanto segue per "salvare le Terme". Tettuccio: acquisizione pubblica, senza intermediazione societaria, con intervento della Regione Toscana. Riapertura delle Terme Torretta: gestione del verde e messa in sicurezza delle strutture a carico del Comune. Fusione tra Montecatini Parcheggi & Servizi e Gestioni complementari.

none_o

22/10/2019 - 22:01

"Si può condividere o meno quello che scrivono i giornali ma, da parte di chi ha un incarico istituzionale, invitare al boicottaggio o esprimersi in questi modi verso un giornale è un fatto grave. L'articolo 21 della Costituzione tutela la libertà di stampa, che incontra l'unico limite nella legge e non nelle opinioni del politico di turno".

none_o

21/10/2019 - 9:59

E' ormai da venerdì pomeriggio che Alessandro Ricci è sparito da casa. E stamattina sono riprese le ricerche da parte di una sessantina di persone, che anche ieri sono andate avanti per l'intera giornata. I volontari e le forze dell'ordine si concentrano nelle zone di Macchino (Pescia) e Goraiolo (Marliana), dove l'uomo sarebbe andato a cercare funghi e dove venerdì ha lasciato il suo scooter (ritrovato in un viottolo) per addentrarsi nel bosco.

none_o

20/10/2019 - 8:25

"La scrivente Associazione ritiene doveroso, nell’ambito delle proprie finalità statutarie, portare all’attenzione della Ecc.ma Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia alcuni fatti ritenuti rilevanti per la loro gravità e pericolosità per la salute delle persone e dell’ecosistema interessati, inerenti l’avvenuto inquinamento da cloruro di vinile e 1-2 dicloroetilene nella zona di Via del Redolone, loc. Casalguidi".

none_o

17/10/2019 - 18:08

Sono tre le procedure pubbliche in corso per dare avvio ad altrettanti interventi di riqualificazione urbana nella frazione di Bottegone: due di mobilità dolce e uno per l’edilizia popolare di via D’Aragona. Saranno questi, dunque, i primi cantieri a partire nel quartiere. Lo stato di avanzamento degli interventi è stato illustrato ieri sera ai cittadini dal sindaco, Alessandro Tomasi.

none_o

16/10/2019 - 16:43

PISTOIA - Un tenore entra al ristorante per cenare, improvvisa un'aria d'opera, poi posta il video su Facebook e in meno di un mese ottiene oltre 2 milioni di visualizzazioni. È davvero straordinario il successo riscosso dal tenore pistoiese, ma nato per caso a Firenze, Luca Pacini, che il 29 settembre scorso si è recato nella Locanda del Capitano del popolo, un locale tipico del centro di Pistoia, per consumare la cena in compagnia della moglie.

none_o

15/10/2019 - 19:17

Le nuove infrastrutture, di ultima generazione saranno di tipo juice da 44 kW (due prese da 22 kW per ogni colonnina) e consentiranno ai veicoli elettrici di effettuare una ricarica “intelligente” e “interoperabile”, elemento quest’ultimo particolarmente importante perché il possessore del mezzo elettrico potrà effettuare la ricarica indipendentemente dalla società di vendita con cui avrà stipulato il contratto.

none_o

14/10/2019 - 14:37

Il PalaCarrara ospiterà dal 16 al 20 ottobre i biliardi sui quali si disputeranno le fasi finali del Campionato mondiale di biliardo, giunto alla 24° edizione. Pistoia si prepara, così, ad accogliere i 64 migliori atleti al mondo, provenienti da 13 nazioni, ma anche i direttori di gara, gli arbitri, i dirigenti delle delegazioni europee e sudamericane in gara, per non contare i numerosissimi amanti della disciplina.

none_o

13/10/2019 - 6:53

Il capogruppo di "Italia Viva" a Montecatini, Edoardo Fanucci, ha pubblicato una mozione di sollecito alla realizzazione della rotatoria al Casello di Montecatini. Si legge. “In merito alla realizzazione delle rotatorie al Casello Autostradale di Montecatini Terme, che insistono nel Comune di Pieve a Nievole, si richiama l’urgenza e l’importanza di intervenire e avviare l’opera quanto prima": 

none_o

10/10/2019 - 13:07

Visto l’approssimarsi delle imminenti uscite per pensionamento del personale storico dell’azienda Terme, la società è alla ricerca di nuove risorse da inserire nel proprio organico. Si è appena conclusa una selezione per la ricerca di nuovi manutentori idraulici, che presto entreranno in azienda per garantire le necessarie manutenzioni agli impianti termali.

none_o

10/10/2019 - 9:06

L'assessore all'ambiente Libero Roviezzo era presente ieri mattina con la polizia municipale e Alia in zona Arbi-Fossetto-Pozzarello-Violi per una serie di controlli contro l'abbandono selvaggio dei rifiuti. Un'operazione congiunta che sarà ripetuta in diverse aree del territorio comunale e che prelude all'inizio di una raffica di sanzioni da 600 euro per i "furbetti" dell'immondizia.

none_o

7/10/2019 - 20:08

"Non starò un giorno di più a vivacchiare in un consiglio che non mette al centro il turismo, e d'altronde nonostante più di una volta io mi sia offerta, non mi è stato concesso neppure l'onore delle armi, e non ho mai potuto fare il passaggio di consegne sul turismo. Il sindaco, ovvero l'assessore "che vale doppio", evidentemente non ritiene di averne bisogno".

none_o

3/10/2019 - 17:35

Assegnati dal governo 2,5 milioni di euro alla Regione Toscana, e altrettanti alla Regione Emilia-Romagna, in attuazione dell'Accordo di programma per la riqualificazione e rilancio dell'offerta turistico-sportiva dell'appennino tosco-emiliano. L'accordo comprende il sostegno a vari interventi di riqualificazione dell'Abetone, nonché la realizzazione di un nuovo impianto di risalita alla Doganaccia. I commenti di Marco Niccolai e Tommaso Fattori.

none_o

2/10/2019 - 18:29

Stretto collegamento con gli altri due ospedali dell'area pistoiese, San Jacopo e Pescia; potenziamento delle attività specialistiche e ambulatoriali; dell'attività chirurgica e di quella di emergenza urgenza, con 6 medici in più e l'acquisto di una nuova Tc di ultima generazione; dell'assistenza domiciliare e delle cure palliative. E' quanto prevede il protocollo siglato stamani in Regione.

none_o

1/10/2019 - 16:13

"Ci attendiamo che entro metà ottobre venga convocato un nuovo consiglio comunale per sanare questa grave inadempienza da parte del Comune, che ha già prodotto un primo grande disagio: l’impossibilità di ripristinare l’orario pomeridiano presso l’asilo nido comunale a causa del sopraggiunto divieto di effettuare assunzioni".

none_o

30/9/2019 - 10:22

"Meglio avrebbe fatto a tacere, anziché postare sulla sua pagina Facebook esternazioni di infimo livello su Greta. Ricoprire una carica istituzionale comporta responsabilità e sensibilità maggiori nel veicolare messaggi, anche se camuffati da "simpatiche battute" che rivelano pochezza e un banalissimo sessismo, oltre che una buona dose di immaturità".

none_o

28/9/2019 - 8:46

In merito alle problematiche di riduzione di orario emerse a seguito dell’inizio del nuovo anno scolastico presso l’asilo nido comunale “Giovanna Piattelli”, tenuto conto di quanto emerso in occasione di incontri svolti alla presenza dei genitori interessati e dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale dove, nello specifico, è emerso schematicamente quanto segue: 

none_o

26/9/2019 - 15:35

L’obiettivo è aumentare i livelli di differenziata, di introdurre incentivi per premiare chi più differenzia e di superare i problemi igienico-sanitari e di decoro nel centro storico dovuti al sistema di raccolta attualmente in vigore. "Pistoia – spiega l’assessore Gianna Risaliti – è rimasta indietro rispetto ad altri Comuni sulla raccolta differenziata e le percentuali, purtroppo, ce lo dimostrano".

none_o

25/9/2019 - 10:03

La polizia municipale acquisterà a breve dei fonometri per poter misurare la tollerabilità del volume della musica e sopra un certa soglia a prescindere dall’orario si potrà certificare una violazione e quindi sanzionare. Sarà inoltre proposta al consiglio comunale una modifica del Regolamento per inasprire le sanzioni, portandole da 100 a 1.000 euro per chi non rispetta i limiti di orario.

Sono disponibili 2585 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]  ...  [104]