Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:01 - 26/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Signori miei, giù le mani dalle risorse rosse (anche se son neri) !
non vorrete mica intaccare il bacino elettorale della sinistra fasulla?
BASKET

Nona vittoria stagionale, su 11, per gli Augies Montecatini nel campionato di A1 Uisp del comitato di Pistoia-Prato.

BASKET

Il campionato di serie D è al giro di boa e la Gioielleria Mancini ospita il forte Cus Pisa che all’andata inflissero una sconfitta ai ciabattini nella partita di esordio in campionato.

BOCCE

Le 3 star dell’alta classifica, Civitanovese-Cofer Metal Marche e Oikos Fossombrone continuano a non perdere colpi e hanno tutte pareggiato rimandando l’assegnazione della prima piazza al 29 febbraio prossimo.

PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Roberto Costantini.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
Sono disponibili 2605 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]  ...  [105] 
none_o

2/12/2019 - 19:03

Comune e Soprintendenza al lavoro da mesi per la tutela e la valorizzazione del museo”. Il sindaco Alessandro Tomasi ha coinvolto Regione e Comune di Firenze. Da quest’ultimo precisano in una lettera formale che “non è prevista alcuna acquisizione del patrimonio pistoiese”.

none_o

30/11/2019 - 11:14

Fibrillazione nella maggioranza. Un duro confronto si è aperto su Facebook tra Marco Lucarelli (Forza Italia) e Emiliano Corrieri (assessore della Lega). "A te lascio l'invidia, il lavoro dei mediorcri", dice il leghista. "Meglio che stare seduto accanto a te", ribatte il coordinatore del Controllo del vicinato. Gabbani: "Guarda che nessuno è unto dal Signore". Poi le dimissioni di Guelfi: "Non ci sono le condizioni per fare un buon lavoro".

none_o

29/11/2019 - 15:24

A elencare i punti principali è il capogruppo di Italia Viva, Edoardo Fanucci. "Schematicamente: la Regione Toscana compri il Tettuccio, simbolo della città e fiore all’occhiello della candidatura Unesco; il Comune intervenga, senza se e senza ma, con risorse certe e azioni concrete; il personale delle Terme, architrave dell’accoglienza e della cura dei nostri turisti, deve essere opportunamente tutelato e valorizzato".

none_o

28/11/2019 - 17:36

Continua a piovere nel pistoiese. Ed è ufficialmente il novembre più piovoso dal 1955. La pioggia caduta nelle prime due decadi del mese è passata da 41 millimetri del 2018 ai 390 di quest’anno, pioggia quasi decuplicata. “Nella nostra provincia al momento non si segnalano situazioni di emergenza, ma il terreno pregno d’acqua rallenta l’attività agricola e danni a macchia di leopardo nelle aziende si registrano", spiega Coldiretti.

none_o

27/11/2019 - 15:16

Unipolsai presenta i risultati dell’osservatorio sulle abitudini di guida in Toscana, in seguito all’analisi dei dati delle scatole nere installate nelle automobili. I pistoiesi guidano molto di notte, ma a una velocità relativamente limitata.

none_o

26/11/2019 - 9:11

«Una grande amarezza». E' così che il vescovo Fausto Tardelli commenta l'iniziativa presa da don Massimo Biancalani, che domenica ha cantato assiene a un gruppo di fedeli “Bella ciao” al termine della messa nella parrocchia di Vicofaro, nonostante proprio dalla diocesi fosse arrivato un "altolà". E il leader della Lega "non perde l’occasione per entrare in polemica, in modo scorretto, nel contesto ecclesiale".

none_o

25/11/2019 - 12:27

Cgil, Cisl e Uil: "Sono anni che ci state tormentando e non avete alcun progetto per risollevare il buco e lo scempio che ha creato la poltitica: la sola cosa che sapete fare è pagare consulenti per colpire i più deboli. Ci sono state manifestazioni che non hanno creato il minimo ricavo, mentre non siete stati in grado di pianificare investimenti e progetti sulle cure, sul termalismo, sulla promozione delle risorse termali".

none_o

24/11/2019 - 10:35

"Il Partito Democratico esprime profonda preoccupazione per la piega che sta prendendo l'operazione di risanamento della gestione societaria. In particolare, il timore è che l'obiettivo di portare in pareggio la gestione caratteristica sia solo ed esclusivamente a carico dei lavoratori, con il taglio degli stipendi. Cosa che peraltro non sarebbe sufficiente senza idee e interventi concreti nella società".

none_o

22/11/2019 - 17:21

Durante la direzione cittadina del Partito Democratico, il segretario Andrea Rastelli, nella sua relazione, ha presentato le dimissioni. La direzione lo ha ringraziato per il lavoro svolto, la passione e l'impegno quotidiano che hanno caratterizzato gli anni della sua segreteria.

none_o

20/11/2019 - 11:35

“Facendo i conti, dall’inizio del 2019 a oggi – dice l’assessore Annalena Gliori - abbiamo un bilancio positivo di 46 nuove aperture contro 17 chiusure; tra questi troviamo il commercio al minuto, all’ingrosso, servizi sanitari, laboratori alimentari, pubblici esercizi, i servizi alla persona e altro ancora. In un momento in cui in Italia, in 10 anni, hanno chiuso 200mila esercizi commerciali, sono dati incoraggianti”.

none_o

19/11/2019 - 20:05

"I varchi elettronici sono stati inspiegabilmente spenti. Perché non riportavano la dicitura: “non attivo”? Questo problema ha creato confusione e imbarazzo a tutti gli automobilisti. Non solo in orario di normale di chiusura della ztl, ma anche oltre. L’amministrazione non ha neanche previsto un servizio straordinario di assistenza ai varchi con vigili urbani dedicati al servizio informazioni".

none_o

18/11/2019 - 13:08

All’indomani di un nuovo allagamento del passaggio, l’amministrazione comunale chiede formalmente a Rete ferroviaria italiana un intervento di messa in sicurezza. «Rfi intervenga in tempi rapidi per sistemare l’opera» sollecita il sindaco Alessandro Tomasi, che oggi ha scritto sia ai responsabili del progetto che alla Regione Toscana per chiedere garanzie sul ripristino dell’opera.

none_o

13/11/2019 - 18:44

Queste le decisioni dopo un inconrro azienda-sindacati: "Lavoratori e Rls riceveranno dall’azienda una relazione sulle cause dell’incidente e sulle azioni necessarie per evitarne altri; lo svolgimento dell’operazione che ha dato luogo all’incidente è stata sospesa fino a quando l’azienda non presenterà la propria relazione; il lavoro all’interno del reparto collaudo sarà organizzato su turni".

none_o

11/11/2019 - 17:07

Tredici studenti di diverse scuole pistoiesi (Forteguerri, Fedi-Fermi,Duca d'Aosta, Petrocchi), appena eletti come rappresentanti degli studenti, replicano a "un'associazione studentesca, che chiede la definizione di una soglia massima di studenti privi di cittadinanza italiana per classe pari al 10%". Sulla vicenda intervengono anche Sofian Aboulmachayl, coordinatore Federazione Studenti Valdinievole, e Matteo Vitale (Forza Italia Giovani).

none_o

11/11/2019 - 22:29

"L’Ugl Metalmeccanici è seriamente preoccupata per il continuo susseguirsi di infortuni che avvengono, ormai quasi giornalmente, lungo le linee produttive interne allo stabilimento Hitachi Rail. Una consuetudine, questa, che non tende ad attenuarsi e ci costringe a uscire con questo comunicato".

none_o

10/11/2019 - 18:21

"Liliana Segre, sopravvissuta alla deportazione ad Auschwitz, viene ad oggi bersagliata da molte minacce incitanti all’odio razziale e vive sotto scorta per ogni sua uscita e incontro pubblico".

none_o

7/11/2019 - 18:24

L'amministrazione comunica che con deliberazione di giunta n. 344 del 05/11/2019 sono stati revocati gli avvisi di un posto di "Addetto servizio supporto comunicazione e relazioni esterne" cat. D1 e per un posto di "Addetto Gestione Nuove Forme di Comunicazione" cat. C1.

none_o

6/11/2019 - 16:01

"E’ inammissibile che per un ritardo di pagamento, perché di questo si è trattato, sia previsto il peculato e che quindi da un punto di vista legale un albergatore si trovi nella stessa situazione di chi commette deliberatamente un furto. A oggi tutto rimanda sempre al peculato con gravi conseguenze per chi, ogni giorno, si impegna nel proprio ambito lavorativo e per una categoria che dà lavoro a centinaia di dipendenti nella sola Montecatini".

none_o

5/11/2019 - 20:12

La donna era stata trovata china sull'opera mentre, in preda a un'evidente perdita di lucidità e controllo delle proprie azioni, mentre colpiva la testa graffiandola con un supporto di plastica. Gli addetti alla sorveglianza erano riesciti a fermarla e ad allontanarla in un’altra sala, nonostante la sua iniziale resistenza che esprimeva a parole affermando "fatemi finire, devo completare il mio lavoro”.

none_o

4/11/2019 - 12:39

I tanti lavori per rendere presentabili i cimiteri dell’intero territorio comunale hanno permesso ai parenti dei defunti di commemorare i loro cari senza particolari disagi, ma l’amministrazione comunale intende proseguire nella complessa opera di miglioramento di strutture che per decenni sono state lasciate abbandonate a se stesse.

none_o

2/11/2019 - 15:50

L’amministrazione comunale, con una recente Deliberazione di Giunta, ha approvato i nuovi importi mensili da riconoscere alle famiglie con i figli al nido che hanno fatto richiesta partecipando all’apposito bando, aumentandoli mediamente di circa il 50%. 

none_o

31/10/2019 - 9:49

"E' colpa nostra se non riuscite in 5 mesi ad assumere un educatore all’asilo oppure a riequilibrare il bilancio nell’anno del voto? Ammesso, ma non concesso, in Comune ci siete voi, nessuno conosce i vostri programmi. Vendete come successo il ripristino dell’orario pomeridiano al nido comunale dopo 2 mesi di disagio per le famiglie. Mi pare un po’ pochino, mi pare anche un po’ triste".

none_o

31/10/2019 - 9:32

Sempre più green la Toscana dichiara guerra al glifosate e segna il passaggio verso una politica di crescita sempre più sostenibile. L'obiettivo è: fare della Toscana una regione "glifosate free" dal 31 dicembre 2021. Lo stabilisce la decisione che la giunta.

none_o

29/10/2019 - 11:34

I carabinieri, a seguito di un controllo nell’esercizio commerciale di cui la donna è titolare, riscontravano che alcuni prodotti in vendita erano scaduti di validità. Fra questi prodotti, sono stati trovati anche alcuni (incredibile a dirsi!) doppiamente scaduti, come le scatole di contraccettivi, nelle quali era stata apposta un etichetta posticcia con una nuova data di scadenza, ma che era anch’essa scaduta al momento del controllo.

none_o

28/10/2019 - 11:34

Pd, Italia Viva e Movimento 5 Stelle presentano all’attenzione del sindaco, della giunta, del presidente del consiglio comunale una interrogazione urgente sul bando per l'assunzione di due figure dedicate alle comunicazione. 

Sono disponibili 2605 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]  ...  [105]