Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 12/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

BASKET

Con l’inizio dell’estate, si può considerare archiviato in maniera particolarmente positiva il primo anno di partnership fra A.S. Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.

PODISMO

Circa 180 podisti hanno preso il via alla gara podistica "Corsa Parco verde in festa" che si è disputata a Olmi di Quarrata sulla distanza di km 8

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

none_o

Dal 13 luglio al 25 agosto, a Palazzo dei Capitani a Cutigliano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Report fa a pezzi Terme e città: "Dormitorio dei luoghi d'arte, stabilimenti pericolanti"

17/6/2024 - 23:02

MONTECATINI - Il programma tv Report (Raitre) fa a pezzi le Terme e la città. Con un ampio servizio andato in onda domenica sera, il programma si chiede come sia stato trattato il patrimonio Unesco. Poi fa vedere la Walk of fame, con tutti i grandi personaggi che hanno frequentato Montecatini nel corso della sua storia, dall’800 a oggi. Ma poi dice: “Di quella Montecatini oggi resta poco. Dei 7 stabilimenti termali, infatti, ne restano aperti solo 2 e uno è il Tettuccio, protetto dalla Soprintendenza, ma che non è messo tanto bene, con alcune zone interdette al pubblico perché pericolanti”.
Poi c’è l’Excelsior, chiuso e trasformato in magazzino dell’archivio storico termale (come spiega anche l’amministratore unico Luca Quercioli). Anche le Tamerici e la Salute non se la possono bene: “A novembre un pino è caduto addosso all’ex amministratore unico Alessandro Michelotti, che per questo si è dimesso”. “Non ce la facevo più a reggere lo stress per tutto il lavoro che c’era da fare”, dice lo stesso Michelotti.
“E di lavoro ce n’è da fare parecchio - dicono i giornalisti di Report - visto che dopo anni di bilanci in rosso tutto il patrimonio termale e il marchio sono andati all’asta per 42 milioni di euro”.
Tra i debiti, 20 milioni sono per le banche, che hanno finanziato quella che doveva essere la più grande piscina termale d’Europa, progettata dall’archistar Fuksas. 
“L’architetto - dice l’assessore regionale Stefano Ciuoffo - è stato pagato con 1,5 milioni di euro, poi c’è stato un contenzioso e abbiamo transato per altri 400mila euro”.
Le Leopoldine sono così definite “un vero e proprio buco nell’acqua”, con i costi aumentati di oltre il 40%. Così, dal 2011, le perdite sono arrivate a toccare i 26 milioni di euro.
“Il declino delle Terme porta con sé il declino di una intera città - dicono a Report - e basta fare un giro per vedere tante attività chiuse. A essere colpito è soprattutto il settore alberghiero (35 hotel sono all’asta). Montecatini è ormai diventata un dormitorio delle altre città d’arte”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/6/2024 - 9:01

AUTORE:
gino

Ci hanno fatto a pezzi? Hanno detto solo quello che la realtà mostra il degrado di una città morente.
Un grazie ai vari "Caronte" che ci hanno portato fin qui: Gestori, Politici in primis ed è inutile dare la colpa ai singoli, qualsiasi colore comandasse ha solo ampliato i problemi lasciato dai gestori precedenti....ma loro gli stipendi li hanno riscossi ugualmente!!

18/6/2024 - 8:19

AUTORE:
Pluto

Report ha fatto una istantanea della città. È sotto gli occhi di tutti. Anzi, se del caso, ha tralasciato di parlare di malavita organizzata che ha svariate ramificazioni in città e della percezione di insicurezza di tutti noi cittadini.

18/6/2024 - 8:08

AUTORE:
Mr. Gingels

Ma guarda caso, ..., un "servizio" così proprio poco prima dei ballottaggi, ..., giornalismo ad "orologeria" ...

18/6/2024 - 7:15

AUTORE:
Andrea Fanucci

Il titolo del pezzo è ..Report fa a pezzi Terme e città..
Sinceramente , per quanto questo dispiaccia a tutti , mi pare che sia stata fatta un istantanea della situazione cittadina , alquanto corrispondente alla realtà. In realtà ci siamo fatti a pezzi da soli. E menomale che la sicurezza in città non è stata approfondita .