Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna.
Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.
Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.
È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.
Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.
A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.
La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.
Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.
Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.
Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.
Ultimo impegno “casalingo” per la Gioielleria Mancini che affronta la Libertas Liburnia Livorno in una partita che ha poche motivazioni ai fini della classifica.
Gran colpo da campione di Massimiliano Conforti che si è imposto nel 2° Memorial Daniele Bonaldo alla bocciofila San Sebastiano di Venezia.
La quarantacinquesima edizione della ‘’Camminata della salute’’ si è disputata con partenza e arrivo all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia sulla distanza di km 11,500.
La Gioielleria Mancini si aggiudica una sfida che poco aveva da dire ai fini della classifica ma che si è rivelata una partita bellissima.
E’ successo davvero, i giovani della formazione Under 15 targata Buongiorno Odontoiatrica scrivono un’altra bellissima pagina della storia della società monsummanese.
La scherma paralimpica pistoiese sorride con Niccolò Paperetti.Dopo l’ottimo piazzamento al suo esordio assoluto nel circuito nazionale a Siena, il portacolori della scherma Pistoia ha conquistato il suo primo podio tricolore, classificandosi al terzo posto nella gara disputatasi a San Lazzaro di Savena.
I giovani ciabattini, sotto di sette punti ad un minuto dalla fine segnano nove punti ribaltando una partita che pareva già segnata e conquistando l’accesso alla finalissima che verrà giocata oggi alle ore 18,00 contro Arezzo.
TSN Pistoia: ecco i vincitori della quarta tappa del Trofeo Granducato di Toscana riservato alle pistole
Per la prima volta nella sua lunga storia, il Rally “Montecatini e Valdinievole”, ha parlato straniero. Hanno infatti vinto la 38^ edizione della competizione, gli svizzeri Gregoire Hotz e Pietro Ravasi, su una Skoda Fabia Rally2/R5.
Tornano ad accendersi i motori per Freddy's Team, che ha risposto presente alla chiamata del 38° Rally Montecatini e Valdinievole, in programma sabato 29 e domenica 30 aprile.
Domenica alle ore 16:00 presso lo stadio "Giovanni Bui" di San Giuliano Terme GEOTERMICA e LARCIANESE si sfideranno nella semifinale regionale dei play off del Campionato di Promozione. La Geotermica è la squadra che rappresenta il territorio dell'entroterra pisano di Larderello e Serrazzano, nel comune di Pomarance.
La Asd Arcieri del Micco è lieta di comunicare che il giorno 30 aprile presso l'impianto sportivo di Tiro con l'arco di via Marino Marini, 8 a Pistoia, si terrà il “Trofeo giovanile Intraguglielmo”.
Questo fine settimana è pronto a scattare il terzo Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa riservata ai soci titolari di licenza Aci Sport “staccata” appunto a Pistoia.
Vietato mancare il 25 giugno con la 46° edizione della Pistoia – Abetone, la ultra maratona di 50 km.
Il 38° Rally “Montecatini e Valdinievole”, in programma per questo fine settimana, gara iscritta a calendario con titolarità nazionale, sta per dare il via alle sfide.
Al poligono di Tiro a segno nazionale, sezione di Siena, ha avuto luogo, la terza prova regionale con le armi ad aria compressa e la prima prova regionale con le armi a fuoco.
AutoSole 2.0 ha avviato bene la Coppa Rally di settima zona, chiudendo al quinto posto il 29. Rally di Casarano, Lecce, con Gianluca D’Alto e Mirko Liburdi, al via con una Skoda Fabia R5.
Sabato 29 e domenica 30 aprile, nella palestra Einaudi, le Pistoia Basket Girls, con il patrocinio del Comune di Pistoia e in collaborazione con l’associazione Malformazioni Linfatiche – Odv, a cui sarà destinato il denaro raccolto dalla manifestazione, organizzano un torneo femminile.
La promozione è un aspetto fondamentale anche per le società sportive.
Oltre 400 podisti hanno dato vita alla edizione numero 47 della <<Maratoninna del partigiano>>.
Una partita gagliarda e molto equilibrata quella disputata sabato all’Hockey Stadium di Montagnana tra Pistoia e Cus Cagliari.
Si è chiusa con un bilancio positivo nei contenuti, ma deficitario per i risultati, la trasferta di La T Tecnica al 56° Rallye Elba, con la divisione sportiva dell'azienda impegnata appunto sugli asfalti dell'isola napoleonica, dove ha preso il via la nuova edizione di International Rally Cup.
C’è chi parla di salvezza ma quella ottenuta dalla Gioielleria Mancini è un’autentica promozione (anche in considerazione che i parametri federali raddoppieranno rispetto a quelli attuali).
Nei veterani uomini il successo è andato al rappresentante dell’ Atletica Vinci,Andrea Alberti che conclude la gara in 52’34’’ ,classificandosi al secondo posto assoluto,il secondo posto e per ,Giorgio Davini (Gruppo Podistico Alpi Apuane) e al terzo termina,Claudio Casalini (Podistica Il Ponte Scandicci).
Una trasferta da dimenticare per la Montecatini AVIS nel campionato di Promozione prima categoria, purtroppo un passo falso per la squadra diretta da Bonaccorsi che nulla può in quel di Scandicci la squadra termale per la prima volta parte con il piede sbagliato.