Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:09 - 16/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

BASKET

La Gioielleria Mancini apre la sua quindicesima stagione nei campionati Fip ancora lontano da casa, contro il Wolf Basket, nell’incontro valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Toscana.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme una bellissima domenica pomeriggio con oltre mille spettatori, di cui 97 bambini (record di queste ultime stagioni esclusi i Gran Premi), che hanno potuto godersi non solo le sette corse di trotto per la 23^ giornata stagionale, ma anche tutte le attrazioni programmate.

RALLY

Toyota Gazoo Racing Italy ha archiviato il Rally 1000 Miglia, penultimo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally, assegnando a Thomas Paperini la GR Yaris Rally Cup 2024.

PODISMO

Il ritrovo della gara è fissato per le ore 7,30 in Via Galilei da dove alle ore 9 prenderà il via la gara.

PODISMO

L’undicesima edizione della Montanaro Trail, corsa in montagna su lunghe distanze organizzata dall’Ascd Silvano Fedi, sezione di San Marcello Pistoiese, torna come ogni metà settembre nel territorio di San Marcello Piteglio, con partenza e arrivo dal capoluogo.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini e Basketball Club Lucca da questa stagione daranno vita ad una serie di collaborazioni dove sono previsti benefici anche per i tifosi delle due società.

PICKLEBALL

Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.

none_o

Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.

none_o

Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
HOCKEY
Pistoia, tempo di bilanci per il presidente Fedi

4/7/2024 - 11:03

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.


Non era per niente facile questa stagione, partita con la rinuncia alla seconda serie italiana maschile e da un gap economico importante da risanare, ma il presidente della società di hockey pistoiese non si è fatto prendere dallo sconforto e senza mai pensare a soluzioni drastiche, si è rimboccato le maniche, grazie anche ad piccolo gruppo di volontari, che si sono stretti fra loro nel periodo più difficile, ha concluso una stagione da un vero e proprio viaggio sulle montagne russe.

 

"E' vero, a livello sportivo non sono arrivati risultati, ma sono felice di aver visto ricompattarsi un ambiente che fino a pochi mesi fa era disunito. Siamo cresciuti numericamente sia a livello giovanile che senior, invertendo un trend che, periodo covid a parte, marcava scelte non più in linea con i nostri valori morali. Sono altrettanto felice di potermi avvalere di collaboratori sportivi e non che durante tutta questa stagione hanno dedicato il loro tempo per questa difficile causa", afferma Fedi.

 
Il futuro? "Ripartiamo da questo punto confermando anche il supporto esterno a tempo pieno per tutta la stagione di Victoria Gallego e Bianca Petillo che si sono ben contraddistinte sia come giocatrici che come valide collaboratrici nel settore scuola e promozionale, allargando per la prossima stagione anche il loro impiego su altri fronti.


A livello organizzativo vorremmo confermare questa felice attività, continuando a proporci ad ospitare eventi sportivi nazionali di hockey che portano numerose squadre - quattro finali disputate sul campo sportivo di Montagnana Pistoiese negli ultimi 10 mesi per un totale di circa 300 persone (ndr) - sul territorio provinciale dando un importante volano economico alle attività ricettive e non solo, compresa anche l'ultima novità che permette di usufruire 6 giorni su 7 dei locali ricreativi del centro sportivo come attività di pizzeria. È anche per questo che è stato riqualificato il nostro impianto 5 anni fa", rimarca Fedi.

 

"Adesso manca l'ultimo tassello, la realizzazione della tribuna. Per questo in collaborazione con l'amministrazione comunale, nei prossimi giorni "doneremo" loro il progetto preliminare, in modo tale che si possa dare il via alla ricerca dei fondi necessari".


Prossima stagione? "Abbiamo abbastanza le idee chiare su come la vorremmo affrontare e con chi; ci saranno novità su tutti i fronti. Fra non molto metteremo tutto nero su bianco", conclude Fedi. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: