Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:09 - 16/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

BASKET

La Gioielleria Mancini apre la sua quindicesima stagione nei campionati Fip ancora lontano da casa, contro il Wolf Basket, nell’incontro valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Toscana.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme una bellissima domenica pomeriggio con oltre mille spettatori, di cui 97 bambini (record di queste ultime stagioni esclusi i Gran Premi), che hanno potuto godersi non solo le sette corse di trotto per la 23^ giornata stagionale, ma anche tutte le attrazioni programmate.

RALLY

Toyota Gazoo Racing Italy ha archiviato il Rally 1000 Miglia, penultimo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally, assegnando a Thomas Paperini la GR Yaris Rally Cup 2024.

PODISMO

Il ritrovo della gara è fissato per le ore 7,30 in Via Galilei da dove alle ore 9 prenderà il via la gara.

PODISMO

L’undicesima edizione della Montanaro Trail, corsa in montagna su lunghe distanze organizzata dall’Ascd Silvano Fedi, sezione di San Marcello Pistoiese, torna come ogni metà settembre nel territorio di San Marcello Piteglio, con partenza e arrivo dal capoluogo.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini e Basketball Club Lucca da questa stagione daranno vita ad una serie di collaborazioni dove sono previsti benefici anche per i tifosi delle due società.

PICKLEBALL

Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.

none_o

Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.

none_o

Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Estra Pistoia Basket riabbraccia Gabriele Benetti

3/7/2024 - 13:01

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.


Nato a Vicenza nel 1995, ala di 200 cm per 91kg, Benetti ha mosso i primi passi nel settore giovanile della sua città prima di approdare, nel 2013, alla Virtus Bologna. Con le “Vu Nere” arriva terzo alle finali nazionali Under 19 e, nel 2014, debutta in Serie A. Nel 2015 passa alla Virtus Roma, in serie A2, dove disputa tre stagioni consecutive scendendo in campo per 59 volte prima di subire un grave infortunio che lo vedrà tornare a calcare il parquet nella stagione 2018/19 in alcune apparizioni con Legnano e poi, dal 2020/21, si trasferisce alla Benacquista Latina (10 punti di media a partita che salgono a 12.2 nella post season e 4 rimbalzi).


Nel 2021/22 si divide, sempre in A2, tra Fabriano (7.2 punti in 24’ di impiego) e OraSì Ravenna (14’ di media di utilizzo nei playoff con il 53% da due punti) e, nell’annata 2022/23 dopo una prima esperienza a Nardò arriva a gennaio alla Giorgio Tesi Group dove diventa protagonista nel cammino trionfale che porterà i biancorossi alla conquista della Serie A con i suoi 16’ di media in campo fra regular season e seconda fase raggiungendo oltre il 60% al tiro sia da due che ai liberi durante i playoff.L’ottimo scorcio di stagione con il Pistoia Basket gli vale la chiamata, sempre in A2, della Juvi Cremona con la quale scende in campo per 31 volte in 21’ di media con quasi 8 punti di media in regular season. Con il suo arrivo, A.S. Estra Pistoia Basket 2000 chiude il pacchetto lunghi in vista del prossimo campionato.


«Sono particolarmente soddisfatto e contento del ritorno a Pistoia di Gabriele – aggiunge il direttore sportivo di Estra Pistoia Basket, Marco Sambugaro – ha accettato con entusiasmo la nostra chiamata. Sappiamo bene quelle che sono le sue qualità tecniche ed umane avendolo visto qui da noi nell’anno della promozione. Ci darà una grossa mano sia dentro che fuori dal campo, essendo anche un importante uomo-spogliatoio: con questa operazione andiamo a chiudere quello che è il pacchetto lunghi e adesso possiamo concentrarci sugli ultimi due giocatori che mancano per completare il roster».


«E’ inutile dire, in questo momento, quanto sia felice di poter tornare a Pistoia a distanza di poco più di un anno dall’epilogo di quella strepitosa avventura che ci ha portato in Serie A – afferma Gabriele Benetti dopo la firma dell’accordo – sono davvero orgoglioso e grato di poter vestire nuovamente i colori di questa città che in poco tempo mi ha dato tantissimo, visto il legame che si è instaurato con tante persone e tifosi. Adesso sono di fronte ad una bella sfida e, per quanto mi riguarda, sono pronto a dare tutto per mettermi in gioco. Sono contento di poter avere questa opportunità di disputare la Serie A proprio con la maglia di Pistoia e non vedo l’ora di iniziare la nuova avventura biancorossa».

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: