Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 12/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

BASKET

Con l’inizio dell’estate, si può considerare archiviato in maniera particolarmente positiva il primo anno di partnership fra A.S. Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.

PODISMO

Circa 180 podisti hanno preso il via alla gara podistica "Corsa Parco verde in festa" che si è disputata a Olmi di Quarrata sulla distanza di km 8

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

none_o

Dal 13 luglio al 25 agosto, a Palazzo dei Capitani a Cutigliano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Pistoia Basket annuncia l’arrivo di Maverick Rowan

6/7/2024 - 14:46

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

 

Nato il 14 luglio 1996, guardia/ala di 201cm per 100kg, inizia a giocare a basket alla Lincoln Park High School per poi trasferirsi successivamente alla Cardinal Gibbons di Fort Lauderdale, in Florida. Nella stagione 2015/16 fa il suo debutto al college vestendo la maglia di North Carolina State in Ncaa: in due campionati con quasi 30’ di utilizzo medio, segna sempre oltre 12 punti a partita col 43% da 2 e l’85% ai liberi.Nel 2017 sbarca in Europa, in Lega Adriatica, vestendo i colori dell’Fmp Belgrado ma, dopo qualche mese, torna in America per giocare con diverse franchigie della G-League.

 

Nel 2021 affronta di nuovo il viaggio verso l’Europa giocando nel campionato spagnolo Leb Oro, dove accetta la proposta dell’Huesca: qui vi rimane per 18 gare nelle quali, in 20’ di utilizzo medio, segna 9.4 punti e 2.7 rimbalzi. A metà stagione passa all’Algeciras nella Leb Plata dove, in otto partite, viaggia oltre i 25 punti di media e, al termine di quel campionato, decide di tornare negli Stati Uniti per una nuova avventura in G-League, stavolta con i Sioux Falls Sky Force. Infine, nell’ultima annata è di nuovo in Europa in Serie A della Repubblica Ceca con lo Sluneta Usti nad Labem dove chiude la regular season con 9.7 punti conditi da 4 rimbalzi di media, cifre confermate anche nei playoff col 39% da 2 e l’82% ai liberi.


«Prima di tutto, sono entusiasta di unirmi al club, alla città e di iniziare questa nuova avventura – afferma Maverick Rowan subito dopo la firma dell’accordo con Estra Pistoia Basket – Mi aspetto molto perché ho sentito parlare bene di Pistoia e dell’intensità che i tifosi riescono a portare alle partite. Arrivo in un grande campionato come quello italiano dove, tra l’altro, conosco molti ragazzi che ci giocano: la maggior parte di loro sono miei amici e hanno giocato con me in passato, quindi non vedo l’ora di confrontarmi sul parquet. Arrivo da una buona stagione fatta in Repubblica Ceca, all’interno di un club di valore, dove abbiamo vinto molte partite venendo eliminati ai playoff soltanto dal Nymburk che è una potenza da decenni. Per quanto mi riguarda gli obiettivi sono quelli di sempre: vincere, facendolo con l’approccio che ho avuto in qualsiasi club ho giocato, ovvero essere in forma e pronti per giocare.

 

Infine, è ovvio che sono anche molto contento di stare vicino a mio padre: siamo persone molto simili, conosco i suoi standard e quello che si aspetta da me».

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: