Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.
Il Tiro a segno Pescia già pronto per 1° gara Federale regionale con tutte le disposizioni del Dpcm e il comitato regionale Uits ha presentato le nuove strategie di allenamento “on line” per i tiratori toscani.
Un notevole sforzo organizzativo, che sta portando a organizzare competizioni importanti e che sta contribuendo a sostenere in maniera concreta le attività e gli operatori della montagna.
Non è una prima fortunata, quella della Giorgio Tesi Group Pistoia al PalaCarrara.
Desiderio non solo di salvezza, ma anche di dare un senso a questa stagione che, attualmente, 'un senso non ce l' ha'.Senza Romagnoli, Valiani e Chinellato, ospiti dell' infermeria, e Simonetti squalificato, Mister Riolfo si è visto costretto a fare di necessità virtù, inventandosi una formazione che, alla prova dei fatti, è apparsa alquanto convincente.
La Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, fa suo anche il ritorno del derby contro il Jolly Livorno – all’andata era finita 76-65 - e conquista altri due punti importanti in ottica playoff, portandosi provvisoriamente al quarto posto in classifica (56-67).
A novembre un blocco circolatorio lo aveva privato di entrambe le gambe. Oggi, un'infezione polmonare lo ha privato della vita. Questo è il calvario che Mauro Bellugi ha affrontato negli ultimi mesi presso l'Ospedale milanese di Niguarda, dove fino a pochi giorni fa i sanitari stavano addirittura pianificando delle terapie riabilitative personalizzate.
Nel fine settimana verranno disputate solo tre partite del girone sud del campionato di serie A2 femminile e una di queste sarà l’acceso derby tra Giorgio Tesi Group Nico Basket e Jolly Livorno.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Michael Connelly.
Con il ritorno in zona arancione della Toscana, il Moca torna a essere chiuso al pubblico.
Si prospetta un 2021 di grandi manovre e certamente in grado di produrre soddisfazioni per Pavel Group.
L’indisponibilità di Botteghi, contrattura per lei, a poche ore dal match, aveva messo in allarme la Nico, anche perché le spezzine sono avversarie di assoluto valore, ma la squadra ha saputo reagire all’ennesima difficoltà e conquistare altri due punti.
Lo stop ai campionati dilettantistici non ha spento l'ardore agonistico degli atleti costretti all'inattività. Ne è la prova Giulio Cipriani, esterno di belle speranze approdato al Montecatini la scorsa estate grazie anche al fiuto del direttore generale Fabrizio Giovannini.
Terza vittoria consecutiva per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che si rende protagonista di un altro colpo in trasferta battendo la Stella Azzurra Roma con il punteggio di 72-80.
Nemmeno il tempo di gioire per la Giorgio Tesi Group Nico Basket, che mercoledì affronterà, di nuovo tra le mura amiche, una squadra esperta e titolata come la Cestistica Spezzina.
Atila Varga è da oggi un giocatore della Pistoiese.
Dopo le due vittorie casalinghe contro Jolly Livorno e Cus Cagliari, Nerini e compagne espugnano il difficile campo di Civitanova Marche per 67-80 e guadagnano altri due punti importanti in ottica playoff.
Due a zero in trasferta a Grosseto. Peraltro, con una formazione ampiamente rimaneggiata per squalifiche ed infortuni. E con due marcatori che, ad averci scommesso sopra, avrebbero fatto arricchire chiunque. Non tanto perché scarsi.
Dopo le vittorie al Pala Pertini contro Jolly Livorno e Cus Cagliari, la Giorgio Tesi Group Nico Basket cercherà di confermare il momento positivo nella insidiosa trasferta di Civitanova Marche.
Quattro ruoli in cerca di autore per una Pistoiese costretta ad affrontare la trasferta di Grosseto senza i difensori Camilleri (squalificato) e Solerio (infortunato) e con un attacco tutto da reinventare in seguito ai forfait di Salvi e Cesarini.
Seconda vittoria consecutiva per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che batte per 70-66 l’Atlante Eurobasket Roma al termine di una partita tirata, sporca e intensa.
La Pistoiese comunica di aver ceduto a titolo definitivo l'attaccante Niccolò Gucci alla Vis Pesaro. Si conclude così la seconda esperienza dell'attaccante fiorentino in maglia arancione, dopo averne già vestito la maglia nella stagione 2012 2013.
Nonostante le avversità riscontrate il poligono di Pescia è riuscito a limitare i danni chiudendo l’anno con due titoli Italiani, per il prossimo si spera di poter riattivare i sospesi progetti “ Scuola & Sport” e “Campus paralimpici”.
Enrico Pezzi è da oggi un giocatore della Pistoiese. Il forte centrale difensivo è stato infatti ingaggiato dalla Vis Pesaro con la formula del prestito fino al 30 giugno 2021.
Il nuovo anno inizia con una splendida vittoria per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che trova il primo colpo esterno stagionale espugnando il PalaCosta di Ravenna con il punteggio di 72-74.
Anno nuovo, vita (si spera davvero) nuova. La Cf Pistoiese 2016 vuole ripartire e farlo nel rispetto prima di ogni altra cosa della salute. Delle atlete e di tutti. Si progetta perciò di ricominciare l'attività con allenamenti mirati e specifici.
Secondo successo consecutivo per la Giorgio Tesi Group Nico Basket che sconfigge, tra le mura amiche, un agguerrito Cus Cagliari (73-67) e lo supera in classifica.
Gli auguri di buon anno nuovo da parte della Giorgio Tesi a "tutti i cuori biancorossi".
La Giorgio Tesi Group Nico Basket ha avuto poco tempo per festeggiare i due punti ottenuti con il Jolly Livorno, dopo una gara tirata fino al termine del terzo quarto. Si è infatti già messa a lavoro per preparare la sfida di sabato, sempre al Pala Pertini di Ponte Buggianese, contro il Cus Cagliari.
Due punti importanti per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che abbatte il Jolly Livorno e torna a vincere tra le mura amiche.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Tre'Shaun Javon Fletcher.
Già tempo di tornare in campo per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che nel giro di pochi giorni affronterà in casa sia Jolly Livorno che Cus Cagliari.
In attesa delle date ufficiali in cui saranno giocate le gare rinviate con Firenze e La Spezia, questo il calendario della Nico Basket a dicembre e gennaio.
Due a zero e la pratica Novara è archiviata. Dopo la bella ma sfortunata trasferta di Renate, la Pistoiese coglie una meritata vittoria, che per mister Riolfo significa un tris di vittorie casalinghe.
Mauro Bellugi, ex stopper della Pistoiese in serie A, ha subito l'amputazione degli arti inferiori.