Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna.
Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.
Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.
È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.
Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.
A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.
La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.
Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.
Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.
Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.
Tommaso Mattei è pronto per la sua prima Traka con il Cykeln Team. Ma Tommaso non è un semplice ciclista, oltre ad essere un grande appassionato delle due ruote, ha un background da grande atleta che merita di essere raccontato.
Fino al 10 maggio iscrizioni aperte all’edizione che festeggia le quaranta edizioni del Rally degli Abeti e Abetone, che andrà in scena il 20 e 21 maggio.
Il Tiro a segno nazionale, sezione di Pistoia, presso il poligono di Pistoia, in via dei Macelli, sulla proprietà del Demanio militare, ha ospitato, nei giorni scorsi, la terza prova di qualificazione del campionato italiano di tiro a segno
Le ragazze arancioni escono ancora sconfitte tra le mura amiche dell’Hockey Stadium Andrea Bruschi di Montagnana Pistoiese, ma il risultato è troppo severo per quanto visto in campo.
Il week end in arrivo, è prolifico di eventi che suscitano particolare interesse, soprattutto negli ippodromi più vissuti, maggiormente frequentati e particolarmente efficaci nel proporre gare di alto livello.
Si è svolta a Prato la gara nazionale “Memorial Barni Bruno” organizzata dalla Fijlkam-Coni per la categorie bambini, fanciulli e ragazzi.
Non sono bastate dieci testimonianze tra atleti in campo e pubblico presente alla gara, depositate a integrazione del parziale referto arbitrale, per riconoscere il reale tentativo di resistere alle spinte e allontanare il primo aggressore (pertanto di legittima difesa), per rivedere la squalifica del tecnico Filippo Treno.
Gianandrea Pisani ha vinto ancora, regalando a Jolly Racing Team la seconda affermazione consecutiva nel Campionato Italiano Rally due ruote motrici Sparco.
Il grande freddo è terminato. Pistoia torna dalla Sardegna con tre punti pesantissimi presi a una diretta concorrente per evitare la retrocessione.
Appuntamento importante per la Buongiorno Odontoiatrica Under 15 che, nella “casa” di Ponte Buggianese si gioca l’accesso alle Final Six per il titolo regionale che si terranno dal 28 al 30 aprile a Venturina.
Trasferta ostica per la Gioielleria Mancini impegnata contro la Pallacanestro Campi Bisenzio, quarta forza del girone. Ancora assente Bellini fermatosi nell’ultimo allenamento settimanale a causa di un risentimento muscolare.
Sul binario unico si è consumata la sfida in programma a al bocciodromo comunale fratelli Stefanelli di Pieve a Nievole.
I due precedenti in campionato hanno visto sempre vincere la squadra di mister Maurizio Cerasa, che arriverà a questo appuntamento anche forte di aver saltato la gara di semifinale la scorsa settimana, per via del meccanismo della cosiddetta forbice.
Fabo Herons Montecatini rende noto che domenica 16 aprile, prima della gara di Serie B Old Wild West contro Oleggio Basket (palla a due ore 21), saranno premiati Francesco Galli, Matteo Lepori e Guglielmo Lupi, tre giocatori che hanno conquistato la promozione della scorsa stagione.
C'è aria di grande festa in casa Montecatinimurialdo. Non solo per l'imminente arrivo della Pasqua e quindi dell'edizione 2023 del “Torneo Città di Montecatini”, ma anche e soprattutto perché la formazione Allievi 2006 si è laureata campione provinciale 2022/2023.
Coloro che scommettono sugli eventi sportivi si dividono in diversi gruppi. I primi sono i veri professionisti che hanno una propria strategia e che hanno già fatto del loro hobby la principale fonte di reddito.
Prestazione confortante per la squadra femminile di A2 contro un Potenza Picena, squadra ben organizzata, composto da buoni elementi e rinforzato da ottime giocatrici argentine.
Nonostante un inverno nel quale alcune società hanno provato a sottrarre alla “Silvano Fedi” alcuni elementi di spicco della propria squadra, il sodalizio biancorosso del presidente onorario Franco Ballati e del neo presidente Guido Amerini ha ben reagito ed è partito alla grande per l’attività podistica 2023.
Buon pareggio esterno per l’Hockey Club Pistoia nel derby contro il Cus Pisa, gara spigolosa nella quale poteva uscire qualsiasi risultato visto l’andamento del gioco.
La primavera porta con sè tanti eventi di danza e cultura e di conseguenza settimane di preparazione per gli allievi di Multiversodanza.
É una vittoria cristallina, quella conquistata da Jolly Racing Team sulle prove speciali del Trofeo Maremma.
Un week end da top ten, quello appena passato, per Pavel Group, in terra sammarinese.
Ottima la prova fornita dalla formazione diretta in panchina dal Commissario Tecnico Bonaccorsi per i biancocelesti è un successo che arricchisce ulteriormente la sua già ricca storia, si tratta del primo incontro del campionato di promozione che vede i biancocelesti opposti alla Viareggina.
Tutto pronto per il calcio d’inizio del 18° "Torneo Città di Montecatini Terme - 30°Memorial Daniele Mariotti", manifestazione riservata alla categoria Esordienti A in programma da venerdì 7 a lunedì 10 aprile".
Ancora un ostacolo importante sul cammino della Gioielleria Mancini verso la C Gold. Arriva al PalaBorelli l’Audax Carrara, squadra profondamente rinnovata rispetto a quella incontrata nel girone di andata. Rientra Capitan Calderaro ma c’è il forfait di Yuri Verdiani e Matteo Maccione.