Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

none_o

In uscita "Cavallette a colazione. I cibi del futuro tra gusto e disgusto", dell’antropologa culturale Gaia Cottino.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 8457 articoli in archivio:
 [1]  ...  [9]   [10]   [11]   [12]   [13]   [14]   [15]  ...  [339] 
VALDINIEVOLE

3/6/2022 - 12:33

Ultimo mese di gite in barca e traghetto nel Padule di Fucecchio. Lo comunica il presidente dell’associazione Volpoca Patrizio Zipoli. "Purtroppo le temperature di caldo torrido anomalo per il periodo, ci hanno indotto ad anticipare la chiusura delle gite in natante, e salvo eccezioni, le uscite continueranno a essere svolte come sempre tutti i giorni, ma solo in notturna con partenza al tramonto (emozione unica)".

BUGGIANO

30/5/2022 - 13:47

Sabato, nella sala di Palazzo Pretorio a Buggiano Castello, si è tenuta la 43a giornata di studi storici “Enrico Coturri”. Il titolo era “Il luogo della storia. Cinquant’anni di cultura storica in Valdinievole”: una ricostruzione e un bilancio della ricerca storica sviluppata nel territorio da varie realtà e in particolare dalla Buggiano Castello, che fu fondata nel 1972 e festeggia quindi il suo cinquantesimo compleanno.

MONSUMMANO

24/5/2022 - 18:20

Luongo, già cavaliere e maestro del lavoro della Repubblica Italiana, funzionario del gruppo Intesa Sanpaolo, nato a Siena, residente a Monsummano Terme, è stato nominato dal Gran maestro e dal Sovrano Consiglio cavaliere di grazia magistrale Sovrano Militare ordine ospedaliero di San Giovanni di Gerusalemme di Rodi e di Malta per aver acquisito nel tempo rilevanti meriti nei confronti dell’Ordine.

VALDINIEVOLE

23/5/2022 - 10:42

L’associazione Caccia pesca ecologia rende noto che sta organizzando il corso per la caccia di selezione al cinghiale

none_o

22/5/2022 - 14:55

É scomparso a 77 anni Franco Fabiani, 77 anni di Pieve a Nievole, noto imprenditore dell'oreficeria con il nome di "Fabiani Gioiellerie".Il gruppo venne fondato nel 1960 dallo stesso Franco ed oggi conta decine di punti vendita in tutta Italia. 

PESCIA

19/5/2022 - 22:39

Il Liceo Artistico pesciatino ha presentato 4 studentesse frequentanti la classe quinta: Alessia Ferrari ha ottenuto una menzione speciale, e Chiara Cantini ha ottenuto il primo premio dei tre previsti per le scuole della Valdinievole. Le altre studentesse del Berlinghieri sono Ilaria Marchetti e Francesca Leuci.

VALDINIEVOLE

19/5/2022 - 19:06

Prosegue anche nel mese di maggio il programma delle visite guidate nell’area umida e negli ambienti vicini organizzate con grande successo dal Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio.

PROVINCIA

19/5/2022 - 17:19

All’interno del consiglio direttivo sono stati riconfermati come presidente Lorenzo Franchini, come vicepresidente Massimo Chiossi e come tesoriera Maria Chiara Aliani Soderi. Come segretaria della sezione una new entry, Michela Cinquilli, avvocato canonista che succede alla past-segretaria Eleonora Scarpelli, che comunque, insieme a Riccardo Sensi, resta a sua volta autorevolmente membro del direttivo.

PESCIA

18/5/2022 - 9:46

"La gente non più disposta a farsi tirare per il bavero da nessuno, e nel nostro piccolo, chiediamo ai sindaci della Valdinievole di battere un colpo vero, non annunciato; di mettere a tacere le particolarità e di muoversi compatti contro questo scempio, il cui risultato (tra non molto) sarà quello di trasformare l’ospedale di Pescia in un pronto soccorso con astanteria".

CALCIO

16/5/2022 - 10:40

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

PROVINCIA

14/5/2022 - 13:33

Così come nelle altre province dell’area vasta Centro, seppur con alcune eccezioni positive, e dell’intera Toscana, Pistoia ha chiuso il 2021 con il segno meno per quanto riguarda la raccolta di sangue, plasma e multicomponenti, con il totale delle donazioni che ha fatto registrare un calo complessivo del 3,73%. 

PROVINCIA

10/5/2022 - 13:41

Nel mese di aprile 14.698 cittadini (5.893 nella zona distretto della Valdinievole e 8.805 nella zona distretto pistoiese) hanno scelto di prenotare gli esami del sangue con ZeroCode per uno dei 31 Punti Prelievo della provincia di Pistoia; quindi lo hanno fatto “digitalmente” direttamente e senza recarsi ai front-office.

RALLY

8/5/2022 - 17:57

I sardi Marino Gessa e Salvatore Pusceddu, con una Renault Clio Super 1600, hanno vinto oggi la 37° Rally della Valdinievole e Montalbano, prova di apertura del Campionato Sociale Aci Pistoia - “Memorial Roberto Misseri” e valida anche per il Premio Rally Aci Lucca.

PESCIA

5/5/2022 - 20:18

Sabato 7 maggio, alle ore 16, presso la sala conferenze della Banca di Pescia e di Cascina, via degli Alberghi 26, sarà presentato il nuovo numero della rivista Valdinievole Studi Storici assieme al supplemento Valleriana Studi Storici.

RALLY

4/5/2022 - 21:57

Con la presentazione di stamane alle autorità e alla stampa, avvenuta al Comune di Larciano, la 37° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per questo fine settimana, è entrata nella classica “dirittura di arrivo”.

VALDINIEVOLE

4/5/2022 - 16:07

Al bracconiere sono stati contestati gli illeciti penali relativi alla caccia in periodo di divieto generale e con mezzo non consentito, nonché il foraggiamento di cinghiali. La polizia provinciale indirizza importanti sforzi operativi al fine di reprimere  la pratica del foraggiamento abusivo di cinghiali, reato particolarmente pericoloso per la pubblica incolumità e per i potenziali danni alle colture.

MONSUMMANO

25/4/2022 - 20:29

In occasione della Festa della Liberazione, l'assessorato alla cultura del Comune di Monsummano Terme organizza la presentazione del libro "Guerra totale in Valdinievole. Monsummano Terme tra occupazione nazista, Resistenza e Liberazione. 1943-1944".

VALDINIEVOLE

24/4/2022 - 18:47

Una Fiat Panda con colorazione, livrea e dispositivi acustici e luminosi, permetterà all’Associazione di Volontariato Vab Valdinievole un ulteriore servizio d’intervento in protezione civile e di attivazione antincendio.

VALDINIEVOLE

22/4/2022 - 11:37

"Nonostante i furti a oltranza che subiamo saltuariamente al Porto Casin del Lillo, siamo riusciti a ripartire con un riscontro visitatori e richieste di prenotazioni mai registrato negli ultimi anni, non solo con barche o traghetto-bus, ma anche cavalli, biciclette e visite/camminate all’interno delle riserve naturali Le Morette, Righetti, Lago Sibolla".

VALDINIEVOLE

22/4/2022 - 10:07

Gli Amici del Padule di Fucecchio per la biodiversità aderiscono alla Marcia straordinaria Perugia-Assisi del 24 aprile e invitano la cittadinanza alla partecipazione ed al sostegno di questa iniziativa.

VALDINIEVOLE

21/4/2022 - 15:22

L'idea nasce con lo scopo di far incontrare in un sano e amichevole agonismo i giovani che frequentano gli istituti scolastici della Valdinievole: elementari, medie e licei.  Il desiderio è quello di ripetere ogni anno questa manifestazione, con grande partecipazione sia da parte dei ragazzi che delle famiglie.

VALDINIEVOLE

16/4/2022 - 18:38

A Pescia sono aperte le iscrizioni per due corsi triennali gratuiti (dedicati agli under 18), al termine dei quali si ottiene la qualifica di parrucchieri o di addetti alla ristorazione: in poche parole, si può diventare imprenditori di settori dalla grande tradizione, dove però l’apportare novità di stile e sostanza può fare la differenza per un avvenire di successo.

RALLY

10/4/2022 - 18:09

Via alle iscrizioni al il 37° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per il 7 e 8 maggio a Larciano, con l’organizzazione curata dalla Scuderia Jolly Racing Team in collaborazione con Laserprom 015. Il periodo arriverà sino al 27 aprile.

VALDINIEVOLE

7/4/2022 - 18:51

Ricorfermati alcuni pilastri delle scorse edizioni come le escursioni in barchino nel Padule di Fucecchio, il sistema diffuso dei borghi, le passeggiate e il trekking all’interno di splendide oasi naturalistiche, le degustazioni dei prodotti tipici a cui si aggiungono quest’anno circuiti più strettamente attinenti al patrimonio artistico attraverso aperture gratuite di musei e mostre espositive.

CALCIO

6/4/2022 - 10:18

Giovedì 7 aprile alle 20, presso l'hotel Panoramic di viale Mario Bustichini 65, l'Ad Montecatini Valdinievole organizza una cena sociale aperta a tutti i tifosi e simpatizzanti biancocelesti. Saranno presenti gli atleti della prima squadra e delle formazioni giovanili.

Sono disponibili 8457 articoli in archivio:
 [1]  ...  [9]   [10]   [11]   [12]   [13]   [14]   [15]  ...  [339]