Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 26/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
VALDINIEVOLE
Con le economie del 2021, manutenzione straordinaria sul Cessana e sul Pescina, investimenti per 190mila euro

25/6/2022 - 11:39

Un pacchetto d’interventi per la sicurezza idraulica finanziati grazie alle economie e ai ribassi d’asta relativi al 2021.
 
«Potendo contare su quanto risparmiato nello scorso anno – spiega Maurizio Ventavoli, presidente del Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno – il Consorzio ha potuto finanziare alcuni interventi di manutenzione straordinaria su alcuni tratti del Torrente Cessana e Torrente Pescina nei Comuni di Buggiano, Ponte Buggianese e Massa e Cozzile (Pistoia), riportando l’area in sicurezza. Un grazie per quanto fatto va anche al geometra Marco Cortopassi, direttore dei lavori, al geometra Edoardo Chiostri e al Rup (responsabile unico del procedimento) Mattia Bonfanti che hanno seguito questi interventi».
 
«Ogni intervento per la sicurezza idraulica è sempre positivo e apprezzato – commenta il sindaco di Buggiano Daniele Bettarini -. Ringrazio il Consorzio per l'attenzione verso il nostro territorio».
 
«L'intervento sul fiume Pescina è di alto valore per la sicurezza idraulica di Ponte Buggianese – afferma il sindaco Nicola Tesi -. In questi ultimi tre anni abbiamo visto un notevole cambio di passo con interventi puntuali sui vari corsi demaniali che attraversano il nostro territorio».
 
«Un'opera assolutamente necessaria quella realizzata dal Consorzio - commenta Marzia Niccoli Sindaco di Massa e Cozzile -, finalizzata alla riduzione dei rischi che si sono verificati e si verificano in caso di abbondanti piogge».
 
I lavori, per i quali sono stati investi 194 mila euro, consistono nel ripristino di numerosi scoscendimenti arginali e della banchina. Il Consorzio è intervenuto attraverso la posa in opera di scogliera in massi ciclopici oltre ad opere di ingegneria naturalistica (palizzate, rivestimento spondale in stuoia naturale e semina).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/6/2022 - 10:28

AUTORE:
Livio

Finalmente un presidente che sa e conosce il territorio e i suoi bisogni , comunque Presidente non basta occorre scavare i torrenti perché sono pieni anche di ghiaia buona per tanti lavori, offrila in scambio di lavori non ascoltare i tecnici che non sanno e possibilmente allargarli.Non ascoltare i tecnici continua e fai come se fossero tuoi.