Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:09 - 19/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Giusto, salviamo la Toscana dagli incompetenti. Una regione così bella in mano a un burattino manovrato dall'alto sarebbe una sciagura. Tutta la destra è convinta di vincere, ma questa non è una .....
CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

MOTOCROSS

Il team JK Racing di Pieve a Nievole è stato impegnato in una settimana intensa con ben 3 appuntamenti di gare sul circuito Monte Coralli di Faenza. 

RALLY

Dopo nove mesi di pausa torna in gara il montecatinese Leonardo Pucci, con la sua Renault Clio RS.

BASKET

Nel programma di preparazione, sabato 12 settembre, la squadra guidata da Luca Andreoli ha effettuato un altro allenamento congiunto con la Cestistica Spezzina.

BASKET

Sara De Luca è una delle ragazze dell’Under 18 aggregate alla prima squadra.

RALLY

E’ ancora all’insegna dei riflettori nazionali che Jolly Racing Team ha archiviato il fine settimana agonistico.

BOXE

Nella giornata di sabato 12 si è svolto il collegiale regione Toscana.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Beppe Severgnini.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ecco dove si trovavano i bocciodromi, allora chiamati “pallai”.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono disponibili 2347 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]  ...  [94] 
PIEVE A NIEVOLE

27/7/2020 - 8:37

"A seguito di numerose segnalazioni ricevute dai residenti della zona, abbiamo effettuato una ricognizione in località Via Nova per appurare che anche questa sera 26 luglio e nei tre giorni precedenti l’illuminazione pubblica dopo la rotatoria non è funzionante; l’oscurità della zona sta creando pesanti disagi agli automobilisti e grave pericolo per i pedoni che in questo periodo estivo sono più numerosi rispetto al periodo invernale".

PIEVE A NIEVOLE

25/7/2020 - 18:52

Dopo quella del bando del centro commerciale naturale, anche la mozione dell’opposizione sull’intitolazione di una strada a Paolo Borsellino non sarà accolta dal comune di Pieve a Nievole. Una scelta che non deriva certo dalla valutazione negativa di una figura, quella di Paolo Borsellino, che è invece un punto di riferimento della maggioranza che governa la cittadina, come dimostrano tanti episodi del recente passato.

PIEVE A NIEVOLE

21/7/2020 - 23:45

In questi giorni sono iniziati i lavori di completamento del parcheggio in via Leonardo da Vinci, con l’obiettivo di sistemare e riqualificare l’area. Partirà in questi giorni l’avvio del cantiere di manutenzione stradale in via Deledda e via Tagliamento. Sono iniziati anche i lavori per predisporre l’illuminazione pubblica in via Campicelli, contestualmente ai lavori di rifacimento dell’acquedotto.

PIEVE A NIEVOLE

17/7/2020 - 7:01

"Chi dirige l'amministrazione comunale dovrebbe gradire lo spirito propositivo e collaborativo di un consigliere che si dimostra attento al bene comune proponendo una mozione unitamente all’invio al sindaco di una garbata lettera per ricordarle, qualora non lo avesse già fatto, di partecipare a un bando della Regione Toscana che porterebbe innumerevoli vantaggi al nostro territorio".

PIEVE A NIEVOLE

16/7/2020 - 16:17

Non potrà essere nemmeno discussa la mozione presentata dal centrodestra e firmata da Nadia Lupori sulla partecipazione del Comune al bando regionale relativo al sostegno ai centri commerciali naturali che hanno avuto problemi per l’emergenza sanitaria. Pieve a Nievole non rientra nella condizione necessaria e più importante per prendervi parte, ovvero la classificazione come “area interna”. Diolaiuti: "Fatto solo per ottenere visibilità?".

PIEVE A NIEVOLE

15/7/2020 - 8:38

Con una mozione si impegna inolre il sindaco "a utilizzare le prerogative assegnate ai sindaci e ai Comuni per iniziative, ispirate a principi di trasparenza e legalità, di contrasto a ogni forma di abusivismo, spaccio di droga, sfruttamento della prostituzione, gioco d’azzardo e altre attività criminali utili a rimpinguare le casse delle organizzazioni malavitose".

PIEVE A NIEVOLE

14/7/2020 - 18:19

Pieve a Nievole investe nelle scuole e, nonostante l’emergenza sanitaria, tiene fede ai programmi realizzati a suo tempo per consegnare alla ripresa del nuovo anno scolastico lavori conclusi e un patrimonio scolastico notevolmente migliorato. In questa fase sono essenzialmente due i plessi interessati dai lavori.

PIEVE A NIEVOLE

14/7/2020 - 15:52

"Nell’interesse della cittadinanza e al fine di sostenere l’innovazione, migliorare le condizioni di vita e dell’accoglienza turistica, sia nel centro che in tutte le frazioni, ho depositato una mozione per impegnare il sindaco a presentare istanza di partecipazione al “bando per la concessione di contributi a sostegno degli investimenti per le infrastrutture per il turismo e il commercio e qualificazione dei centri commerciali naturali".

PISTOIA

10/7/2020 - 10:04

Ufficializzate in consiglio comunale le dimissioni dell'assessore all'urbanistica Alessandro Capecchi. Se ne parla da mesi, ma il lockdown aveva imposto uno stop all’operazione che ora porterà l’esponente di Fratelli d’Italia a presentarsi come candidato alle elezioni regionali. Al suo posto, come scrive il Tirreno oggi in edicola, dovrebbe essere Leonardo Cialdi, 43 anni.

PIEVE A NIEVOLE

7/7/2020 - 15:35

Con un grosso impegno organizzativo, il Comune ha garantito i centri estivi per i ragazzi di tutte le fasce di età comprese fra i 3 e i 18 anni, con molteplici attività e un grande vantaggio per le famiglie. Per arrivare alla partenza di questi giorni, c’è stato un gran lavoro di concertazione con le autorità sanitarie e le famiglie.

PIEVE A NIEVOLE

7/7/2020 - 10:10

Acque SpA comunica che per lavori sulla rete idrica nel comune di Pieve a Nievole, giovedì 9 luglio, dalle ore 8 alle ore 13, verrà interrotta l’erogazione idrica.

PIEVE A NIEVOLE

5/7/2020 - 8:26

Tornano gli “Spazi Pazzi” a Pieve a Nievole, un contenitore dove l’amministrazione comunale e le società sportive del territorio propongono un fittissimo calendario di eventi e attività per tutti. Sono moltissimi gli sport a disposizione di chi vuole provarli per intraprenderli oppure solamente per conoscerli meglio.

PIEVE A NIEVOLE

3/7/2020 - 17:51

“C’è Aria di nuovo”, con questo slogan si è presentata la struttura ricettiva totalmente ristrutturata che da domani prende vita nei locali della ex Villa Resort in via del Poggetto, sul territorio comunale di Pieve a Nievole al confine con Montecatini Terme, con l’apertura del ristorante, dell’hotel e della piscina. 

PIEVE A NIEVOLE

30/6/2020 - 10:56

La riunione del consiglio comunale si terrà in diretta streaming, in prima convocazione, che è stata fissata per il giorno 2 luglio alle ore 19.

PIEVE A NIEVOLE

24/6/2020 - 19:27

"Anche stavolta, nonostante il consigliere comunale Pomponio dichiari di avere  attivato Alia per portare via quanto raccolto, è successa la stessa cosa. Infatti, alla fine, i rifiuti sono rimasti sul bordo della strada e sono stati portati via con una procedura non esattamente perfetta dal punto di vista formale. Insomma, non proprio il massimo per chi vuole rispettare le regole".

PIEVE A NIEVOLE

23/6/2020 - 19:29

Non si ferma l’azione dell’amministrazione comunale verso le possibili situazioni di pericolo per la salute dei cittadini e anche di aggressione al decoro urbano. In questo senso, sono essenzialmente due gli ambiti di intervento in questa stagione resa ancora più complicata dall’emergenza sanitaria ancora in essere: la lotta alle zanzare e la verifica del rispetto della pulitura dei terreni incolti da parte dei proprietari.

PIEVE A NIEVOLE

22/6/2020 - 9:31

"Pieve è stato uno dei pochissimi comuni della Valdinievole in cui da mesi non si è più riunito il consiglio. Magari con un opportuno confronto dalla nostra proposta poteva scaturire un documento congiunto che prevedesse un alleggerimento concreto del tributo a favore della cittadinanza".

PIEVE A NIEVOLE

21/6/2020 - 17:47

Con il passaggio dal consiglio comunale, l’amministrazione di Pieve a Nievole ha definito anche i termini della riscossione della tassa dei  rifiuti per l' anno in corso, suddivisa in 3 rate.  

PIEVE A NIEVOLE

14/6/2020 - 12:08

Passando dal consiglio comunale, il comune di Pieve a Nievole ha deliberato di rinviare il pagamento della prima rata dell’Imu per tutti quelli che hanno avuto danni dall’emergenza sanitaria, mentre per la parte di competenza nazionale e per gli altri la scadenza resta fissata a martedì 16 giugno.

PIEVE A NIEVOLE

13/6/2020 - 20:44

Continuano i lavori a Pieve di Nievole in preparazione del vero e proprio raddoppio ferroviario. Dopo l’intervento della fine di aprile, da lunedì15 giugno, per dieci giorni, via Bonamici sarà a senso unico, in direzione sud-nord, nel tratto fra il passaggio a livello e l’incrocio con via Matteotti.

PIEVE A NIEVOLE

11/6/2020 - 20:19

E si terrà il 24 giugno, alle ore 18, presso il campo sportivo dell’area verde pubblica di  via Fratelli Cervi  in Via Nova il saluto agli studenti di terza media che l’amministrazione comunale ha organizzato per la conclusione di questo tormentato anno scolastico.

PIEVE A NIEVOLE

10/6/2020 - 10:14

Il consiglio comunale si terrà in diretta streaming, in prima convocazione, che è stata fissata per il giorno 12 giugno alle ore 19.

PIEVE A NIEVOLE

9/6/2020 - 0:28

Con la fine della scuola, arrivano i consueti centri estivi. Naturalmente in questa piena emergenza sanitaria, ci sono molte differenze rispetto al passato, a causa dei protocolli e della situazione degli impianti scolastici. In pratica l’amministrazione comunale si occuperà della fascia da 3 a 6 anni, mentre spetterà a privati gestire la fascia da 6 a 13 anni.

PIEVE A NIEVOLE

6/6/2020 - 16:56

Anticipando i tempi, vista la chiusura delle scuole per l’emergenza sanitaria, sono partiti i lavori del secondo lotto per l’ adeguamento sismico, ristrutturazione e riqualificazione esterna e interna alla scuola media Galilei di Pieve a Nievole, per un investimento di 532mila euro.

PIEVE A NIEVOLE

2/6/2020 - 10:57

Pieve a Nievole è stato uno dei comuni che ha fornito il migliore apporto tra i 34 comuni toscani presi a campione per un'indagine promossa dal Ministero della Salute per valutare la frequenza nella popolazione generale di risposta in anticorpi in seguito all'infezione da virus Covid-19, considerata determinante per la normalizzazione della situazione nazionale. Il sindaco Diolaiuti: "Nostri cittadini fra i più reattivi dei 34 comuni toscani”.

Sono disponibili 2347 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]  ...  [94]