Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
“C’è necessita di programmare e realizzare in tempi brevissimi interventi mirati alla messa in sicurezza delle strade provinciali che attraversano questo comune. Senza ciò dobbiamo prepararci al peggio”. E’ il grido di allarme lanciato dalla portavoce comunale di FdI Giada Calistri che, insieme ai consiglieri di “Noi per Marliana“ Jonathan Innocenti e Massimiliano Danesi, ha effettuato un sopralluogo lungo la SP 17 Pistoia – Femminamorta che attraversa il comune di Marliana.
“Conosco bene quella strada, la percorro ogni giorno e non era mai stata in uno stato di abbandono tale da comprometterne la sicurezza. La situazione è diventata inaccettabile; la strada è piena di buche, alcune delle quali molto profonde che rischiano di diventare un trampolino per chi percorre la strada in moto, le auto sono costrette a effettuare slalom pericolosi per evitarle o a buttarsi completamente al lato della corsia. A questo si aggiunge il problema della vegetazione che sta già invadendo la carreggiata. Tra un mese tra piante, erba e buche la strada diventerà pericolosa e a tratti intransitabile. Stiamo parlando di una strada sulla quale ogni giorno transitano centinaia di auto e, con l’avvicinarsi del periodo estivo, il traffico auto ma anche moto è destinato ad aumentare notevolmente”.
"Oltre alla SP 17, anche la SP 633 Mammianese non gode di buona salute, per non parlare della oramai tristemente famosa SP 32 Nievole-Avaglio che da mesi è interessata da movimenti franosi su cui nessuno interviene".
Fdi e Noi per Marliana chiedono alla Provincia di Pistoia un intervento immediato. “Ci domandiamo come mai la Provincia si disinteressi da mesi del comune di Marliana ma soprattutto ci domandiamo come mai il Comune, che dovrebbe fare da tramite tra la Provincia e i cittadini, non alzi la voce per chiedere interventi subito realizzabili? La sicurezza è diventata un optional per la sinistra?”.
“Vogliamo chiedere al presidente Marmo per quanto tempo i cittadini di Marliana dovranno continuare a rischiare ogni volta che si spostano con un mezzo ma soprattutto vogliamo chiedere al sindaco Bruschi quando inizierà a metterci la faccia nello stesso modo in cui in campagna elettorale andava a chiedere i voti promettendo più servizi e benessere ai cittadini del comune che lui rappresenta. E’ il momento di rispondere con i fatti e non con un interviste e articoli dove si citano frasi di film perché non è un film ma una triste realtà. Fdi e Noi per Marliana proseguiranno questa battaglia con tutti i mezzi a disposizione affinché si giunga a una soluzione immediata".