Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:08 - 26/8/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Commentatore anonimo che mi sta in cagnesco, assurdo ed inutile provocatore da tastiera, ascolti a me che una sera, leggendo questo quotidiano , mi ero trovato a confrontarmi con un piccolo nano assatanato. .....
BOCCE

La bocciofila di Pieve a Nievole non scherza e sarà il centro delle bocce nazionali sabato 31 agosto e domenica 1 settembre. No sarà la gara tradizionale a livello regionale ma due nazionali con ben 256 atleti provenienti dall’intera penisola.

RALLY

Terminato in questi giorni di ferie il lavoro preparatori della Pistoia Corse e dell’Aci Pistoia per l’edizione dei quaranta anni del Rally Città di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Come da tradizione, il giorno di Ferragosto all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese è andata in scena la 39a Gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese.

CALCIO

Il tempo delle vacanze è terminato per la Larcianese che alle ore 17,30 di domenica 18 agosto si ritroverà prima in sede e poi sul terreno dello stadio "Cei" per l'inizio della preparazione al prossimo campionato.

CALCIO A 5

Non è ancora chiaro quale sarà il campionato d'appartenenza, visto che la società biancoceleste è più che mai in lizza per un ripescaggio in Serie C2, in compenso in casa MontecatiniMurialdo per quanto riguarda la prima squadra di calcio a 5 sono chiarissime le idee in vista la nuova stagione.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Jean Myriam Jozef Salumu.

PODISMO

In una calda serata di agosto e con una numerosa partecipazione di podisti, si è svolta nella località di Vangile in occasione della festa rionale, la tredicesima edizione del <<Trofeo Vangile in Festa>>, sulla distanza di km 8,800.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana e’ stata una edizione del Gran Premio Citta’ di Montecatini di grande successo. Circa 13.200 persone, infatti, hanno assistito allo spettacolo che l’impianto del trotto della Valdinievole ha offerto con tante attrattive e attività di intrattenimento culminato con lo spettacolo pirotecnico a fine convegno. Presente anche il Ministro Gian Marco Centinaio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Madeleine St John.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Elif Shafak.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
Sono disponibili 2141 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]  ...  [86] 
PIEVE A NIEVOLE

13/5/2019 - 19:56

Da oggi l’Ecofurgone di Alia arriva a Pieve a Nievole. Si tratta di una nuova opportunità che integra gli altri servizi di raccolta già attivi. Nello specifico, l’ecofurgone è un automezzo Alia appositamente attrezzato per ricevere dalle utenze domestiche quei rifiuti che, per caratteristiche o dimensioni, non devono essere conferiti al servizio di raccolta “porta a porta”.

PIEVE A NIEVOLE

13/5/2019 - 17:30

Martedi 14 maggio, alle ore 21, al circolo Arci di via Buonamici a Pieve a Nievole, sarà presente l’assessore regionale alla mobilità e trasporti Vincenzo Ceccarelli insieme a Gilda Diolaiuti per parlare con i cittadini.

PIEVE A NIEVOLE

13/5/2019 - 13:37

A Pieve a Nievole il centro sinistra c’ha provato a nascondere il fallimento delle proprie politiche cercando di rinviare a dopo le elezioni l’approvazione del bilancio consuntivo 2018, ma grazie al Prefetto presto conosceremo i conti dell’Amministrazione Comunale. Cosa abbia spinto il centro sinistra a tentare di rinviare la discussione sul bilancio consuntivo 2018".

PIEVE A NIEVOLE

12/5/2019 - 8:40

Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle di Monsummano: "La sindaca uscente, esperta più dei metodi della "vecchia politica" che di educazione civica, risponde alla segnalazione nostra sul rischio di commissariamento del comune di Pieve a Nievole ricordandoci la sua esperienza di come si facevano i bilanci anni addietro".

PIEVE A NIEVOLE

11/5/2019 - 17:15

Comunicato stampa a cura di Gilda Diolaiuti, sindaco uscente Pieve a Nievole: "E’ stata giudicata una pessima e inutile sparata elettorale l’uscita dei 5Stelle che hanno paventato la possibilità di un commissariamento del comune di Pieve a Nievole per l’approvazione del conto consuntivo".

PIEVE A NIEVOLE

10/5/2019 - 23:16

"Questa possibilità ha preso corpo ieri, quando i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle si sono visti notificare dalla polizia municipale una inaspettata missiva della prefettura di Pistoia. Tale documento, a firma del prefetto Emilia Zarrilli, intima al consiglio comunale di approvare entro venti giorni il rendiconto di gestione al bilancio 2018, pena l'attivazione della procedura di nomina di un commissario prefettizio".

PIEVE A NIEVOLE

10/5/2019 - 20:27

Nella serata di ieri,  i carabinieridella locale stazione hanno rintracciato e arrestato A.D., pregiudicato 49enne di Pieve a Nievole, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla procura generale di Firenze per violenza sessuale e altri reati commessi dal 2004 al 2008 nei confronti della ex convivente.

PIEVE A NIEVOLE

9/5/2019 - 19:29

Arriva al termine una bellissima iniziativa per la sensibilizzazione degli abusi online, cyberbullismo, dipendenza da internet, che ha preso l’avvio in occasione della giornata della sicurezza di internet (5 febbraio).

PIEVE A NIEVOLE

9/5/2019 - 16:15

Poi un attacco anche al centrodestra: "Non esiste da parte di Rete ferroviaria italiana un minimo progetto di linea ferroviaria sopraelevata. Né uno studio di fattibilità, né uno di impatto ambientale. Niente. Parlare di una ipotesi avanzata e adottabile è la promessa elettorale del candidato di centrodestra Cialdi, che si basa sullo studio formulato da un privato cittadino".

UZZANO

9/5/2019 - 11:00

Si potrà visitare la pieve di Uzzano Castello che resterà aperta per quattro fine settimana in maggio e giugno.

PIEVE A NIEVOLE

9/5/2019 - 10:40

Sabato 11 maggio alle ore 11 presso la libreria “Quattro Zecchini”, via G. Matteotti 87 di Pieve a Nievole avverrà l’inaugurazione del Baby Pit Stop Unicef.

PIEVE A NIEVOLE

8/5/2019 - 19:43

Incontro pubblico in programma per la candidata a sindaco di Pieve a Nievole e primo cittadino uscente Gilda Diolaiuti.

PIEVE A NIEVOLE

7/5/2019 - 11:30

Non si è mancato di toccare i “punti caldi” della campagna elettorale, come il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, soffermandosi in particolar modo sul "contratto scellerato che lega il Comune a Alia per i prossimi 20 anni, nonostante si inizino già ad evidenziare problemi e disservizi". E il tema della viabilità e del raddoppio dei binari ferroviari.

PIEVE A NIEVOLE

6/5/2019 - 10:03

Leonardo Cialdi e la lista Cialdi sindaco hanno aperto la propria sede elettorale in piazza XXVII Aprile n. 6. La sede sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12, il sabato dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18 e la domenica dalle ore 10 alle ore 12.

BOCCE

6/5/2019 - 9:46

Vittoria lucchese a Pieve a Nievole nella 4^ Coppa Gioielleria Fabiani.

PIEVE A NIEVOLE

4/5/2019 - 18:27

Tanta gente, tanto entusiasmo per la serata di presentazione della squadra che sostiene la candidatura a sindaco di Pieve a Nievole del primo cittadino uscente Gilda Diolaiuti (lista civica di centro-sinistra “Progressisti E Democratici Uniti Per Pieve-Gilda Sindaco”appoggiata dalla coalizione composta da Partito Democratico, MDP-articolo 1 e Partito Socialista).

PIEVE A NIEVOLE

3/5/2019 - 15:39

Ulteriori sviluppi investigativi permettevano di accertare che la stessa, con altro nominativo, risultava colpita da un mandato di arresto europeo, ai fini dell’estradizione, per numerosi furti commessi a Colonia, in Germania, nel 2016, facente parte di un’organizzazione criminale dedita ai furti in abitazione di cittadini croati.

PIEVE A NIEVOLE

2/5/2019 - 8:35

“Raccontar giocando”, è il ciclo di iniziative dedicate ai bambini dagli 8 agli 11 anni alla biblioteca comunale di via Marconi, 271 a Pieve a Nievole.

BOCCE

1/5/2019 - 19:54

Domenica 5 aprile la Bocciofila Asd Pieve a Nievole organizzerà una gara regionale a cui si sono iscritte 67 coppie provenienti dai comitati toscani

PIEVE A NIEVOLE

1/5/2019 - 10:39

Arrivano dal sindaco Gilda Diolaiuti e dall’assessore allo sport Lida Bettarini, a nome dell’amministrazione comunale e della intera comunità pievarina, i complimenti alla formazione femminile Pieve Volley che è stata promossa in serie C al termine di una esaltante stagione.

PIEVE A NIEVOLE

30/4/2019 - 16:18

Sarà presentata ufficialmente giovedi 2 maggio, dalle ore 20, al circolo Arci di via Bonamici, la candidatura a sindaco di Pieve a Nievole del primo cittadino uscente Gilda Diolaiuti.

PIEVE A NIEVOLE

28/4/2019 - 16:36

"Premesso che da tecnico tutto avrei pensato nella mia vita meno che subire una lezione di urbanistica dal Sindaco uscente qualificato quale dirigente dell'ufficio tributi del medesimo comune in aspettativa, sono a porgere le seguenti osservazioni".

PIEVE A NIEVOLE

28/4/2019 - 9:19

Il Movimento 5 stelle di Pieve a Nievole si è trovato per un pranzo di lavoro sui temi dello sviluppo turistico e della tutela del Padule di Fucecchio, argomenti che gli attivisti locali hanno da sempre messo al centro della loro attività e che anche stavolta sono tra i punti salienti del programma elettorale, presentato per le prossime elezioni amministrative. 

PIEVE A NIEVOLE

26/4/2019 - 11:14

"L’alternativa è quella che abbiamo letto in questi giorni della lista che si contrappone a noi, uno pseudo-progetto fantasioso, che mira a intercettare esigenze personali e proposte irricevibili per ampliare la propria base elettorale, senza curarsi delle devastanti conseguenze che queste ipotesi potrebbero arrecare a Pieve a Nievole, nella malaugurata ipotesi che venissero applicate o solo tentate”.

PIEVE A NIEVOLE

26/4/2019 - 10:25

"Per il Comitato è indispensabile mantenere la propria identità e l’intento era di fare una lista civica quindi ci siamo confrontati con i diversi gruppi politici del territorio. Leonardo Cialdi, candidato sindaco del centrodestra ci ha contattato e ha insistito per la nostra adesione. Ci ha dato spazio riconoscendo la nostra identità civica".

Sono disponibili 2141 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]  ...  [86]