Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:01 - 19/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
BASKET

Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.

CALCIO

Un pareggio per 1-1 amaro come il fiele, quello rimediato dalla Pistoiese nel confronto casalingo con la Giana Erminio. Ed un'involuzione di gioco che, alla fin fine, appare il dato più sconfortante di un match che rappresenta il punto più basso fra le prestazioni degli arancioni in questo campionato.

CALCIO

La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.

BASKET

Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare che stamattina è stato suggellato l’accordo di sponsorizzazione tra la Pistoiese e la Fabo Spa, leader internazionale della produzione di nastri adesivi, che diventa uno dei principali sponsor del club.

RALLY

Si prospetta un 2021 di grandi manovre e certamente in grado di produrre soddisfazioni per Pavel Group.

BASKET

L’indisponibilità di Botteghi, contrattura per lei, a poche ore dal match, aveva messo in allarme la Nico, anche perché le spezzine sono avversarie di assoluto valore, ma la squadra ha saputo reagire all’ennesima difficoltà e conquistare altri due punti.

CALCIO

Lo stop ai campionati dilettantistici non ha spento l'ardore agonistico degli atleti costretti all'inattività. Ne è la prova Giulio Cipriani, esterno di belle speranze approdato al Montecatini la scorsa estate grazie anche al fiuto del direttore generale Fabrizio Giovannini.

none_o

Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Barbero.

Una cosa è successa,
come esser fuor di testa,
in un paese .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
Sono disponibili 2389 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]  ...  [96] 
PIEVE A NIEVOLE

14/7/2020 - 18:19

Pieve a Nievole investe nelle scuole e, nonostante l’emergenza sanitaria, tiene fede ai programmi realizzati a suo tempo per consegnare alla ripresa del nuovo anno scolastico lavori conclusi e un patrimonio scolastico notevolmente migliorato. In questa fase sono essenzialmente due i plessi interessati dai lavori.

PIEVE A NIEVOLE

14/7/2020 - 15:52

"Nell’interesse della cittadinanza e al fine di sostenere l’innovazione, migliorare le condizioni di vita e dell’accoglienza turistica, sia nel centro che in tutte le frazioni, ho depositato una mozione per impegnare il sindaco a presentare istanza di partecipazione al “bando per la concessione di contributi a sostegno degli investimenti per le infrastrutture per il turismo e il commercio e qualificazione dei centri commerciali naturali".

PISTOIA

10/7/2020 - 10:04

Ufficializzate in consiglio comunale le dimissioni dell'assessore all'urbanistica Alessandro Capecchi. Se ne parla da mesi, ma il lockdown aveva imposto uno stop all’operazione che ora porterà l’esponente di Fratelli d’Italia a presentarsi come candidato alle elezioni regionali. Al suo posto, come scrive il Tirreno oggi in edicola, dovrebbe essere Leonardo Cialdi, 43 anni.

PIEVE A NIEVOLE

7/7/2020 - 15:35

Con un grosso impegno organizzativo, il Comune ha garantito i centri estivi per i ragazzi di tutte le fasce di età comprese fra i 3 e i 18 anni, con molteplici attività e un grande vantaggio per le famiglie. Per arrivare alla partenza di questi giorni, c’è stato un gran lavoro di concertazione con le autorità sanitarie e le famiglie.

PIEVE A NIEVOLE

7/7/2020 - 10:10

Acque SpA comunica che per lavori sulla rete idrica nel comune di Pieve a Nievole, giovedì 9 luglio, dalle ore 8 alle ore 13, verrà interrotta l’erogazione idrica.

PIEVE A NIEVOLE

5/7/2020 - 8:26

Tornano gli “Spazi Pazzi” a Pieve a Nievole, un contenitore dove l’amministrazione comunale e le società sportive del territorio propongono un fittissimo calendario di eventi e attività per tutti. Sono moltissimi gli sport a disposizione di chi vuole provarli per intraprenderli oppure solamente per conoscerli meglio.

PIEVE A NIEVOLE

3/7/2020 - 17:51

“C’è Aria di nuovo”, con questo slogan si è presentata la struttura ricettiva totalmente ristrutturata che da domani prende vita nei locali della ex Villa Resort in via del Poggetto, sul territorio comunale di Pieve a Nievole al confine con Montecatini Terme, con l’apertura del ristorante, dell’hotel e della piscina. 

PIEVE A NIEVOLE

30/6/2020 - 10:56

La riunione del consiglio comunale si terrà in diretta streaming, in prima convocazione, che è stata fissata per il giorno 2 luglio alle ore 19.

PIEVE A NIEVOLE

24/6/2020 - 19:27

"Anche stavolta, nonostante il consigliere comunale Pomponio dichiari di avere  attivato Alia per portare via quanto raccolto, è successa la stessa cosa. Infatti, alla fine, i rifiuti sono rimasti sul bordo della strada e sono stati portati via con una procedura non esattamente perfetta dal punto di vista formale. Insomma, non proprio il massimo per chi vuole rispettare le regole".

PIEVE A NIEVOLE

23/6/2020 - 19:29

Non si ferma l’azione dell’amministrazione comunale verso le possibili situazioni di pericolo per la salute dei cittadini e anche di aggressione al decoro urbano. In questo senso, sono essenzialmente due gli ambiti di intervento in questa stagione resa ancora più complicata dall’emergenza sanitaria ancora in essere: la lotta alle zanzare e la verifica del rispetto della pulitura dei terreni incolti da parte dei proprietari.

PIEVE A NIEVOLE

22/6/2020 - 9:31

"Pieve è stato uno dei pochissimi comuni della Valdinievole in cui da mesi non si è più riunito il consiglio. Magari con un opportuno confronto dalla nostra proposta poteva scaturire un documento congiunto che prevedesse un alleggerimento concreto del tributo a favore della cittadinanza".

PIEVE A NIEVOLE

21/6/2020 - 17:47

Con il passaggio dal consiglio comunale, l’amministrazione di Pieve a Nievole ha definito anche i termini della riscossione della tassa dei  rifiuti per l' anno in corso, suddivisa in 3 rate.  

PIEVE A NIEVOLE

14/6/2020 - 12:08

Passando dal consiglio comunale, il comune di Pieve a Nievole ha deliberato di rinviare il pagamento della prima rata dell’Imu per tutti quelli che hanno avuto danni dall’emergenza sanitaria, mentre per la parte di competenza nazionale e per gli altri la scadenza resta fissata a martedì 16 giugno.

PIEVE A NIEVOLE

13/6/2020 - 20:44

Continuano i lavori a Pieve di Nievole in preparazione del vero e proprio raddoppio ferroviario. Dopo l’intervento della fine di aprile, da lunedì15 giugno, per dieci giorni, via Bonamici sarà a senso unico, in direzione sud-nord, nel tratto fra il passaggio a livello e l’incrocio con via Matteotti.

PIEVE A NIEVOLE

11/6/2020 - 20:19

E si terrà il 24 giugno, alle ore 18, presso il campo sportivo dell’area verde pubblica di  via Fratelli Cervi  in Via Nova il saluto agli studenti di terza media che l’amministrazione comunale ha organizzato per la conclusione di questo tormentato anno scolastico.

PIEVE A NIEVOLE

10/6/2020 - 10:14

Il consiglio comunale si terrà in diretta streaming, in prima convocazione, che è stata fissata per il giorno 12 giugno alle ore 19.

PIEVE A NIEVOLE

9/6/2020 - 0:28

Con la fine della scuola, arrivano i consueti centri estivi. Naturalmente in questa piena emergenza sanitaria, ci sono molte differenze rispetto al passato, a causa dei protocolli e della situazione degli impianti scolastici. In pratica l’amministrazione comunale si occuperà della fascia da 3 a 6 anni, mentre spetterà a privati gestire la fascia da 6 a 13 anni.

PIEVE A NIEVOLE

6/6/2020 - 16:56

Anticipando i tempi, vista la chiusura delle scuole per l’emergenza sanitaria, sono partiti i lavori del secondo lotto per l’ adeguamento sismico, ristrutturazione e riqualificazione esterna e interna alla scuola media Galilei di Pieve a Nievole, per un investimento di 532mila euro.

PIEVE A NIEVOLE

2/6/2020 - 10:57

Pieve a Nievole è stato uno dei comuni che ha fornito il migliore apporto tra i 34 comuni toscani presi a campione per un'indagine promossa dal Ministero della Salute per valutare la frequenza nella popolazione generale di risposta in anticorpi in seguito all'infezione da virus Covid-19, considerata determinante per la normalizzazione della situazione nazionale. Il sindaco Diolaiuti: "Nostri cittadini fra i più reattivi dei 34 comuni toscani”.

PIEVE A NIEVOLE

30/5/2020 - 12:03

Era un punto del programma elettorale con il quale Gilda Diolaiuti e la sua maggioranza hanno ottenuto il successo lo scorso anno. Come tante altre cose, la sua applicazione è stata ritardata e complicata dall’emergenza sanitaria. In queste ore, finalmente, è stato possibile iniziare la consegna a domicilio del “Kit bebè” a tutte le famiglie dei nuovi nati in questo 2020.

PIEVE A NIEVOLE

30/5/2020 - 9:09

Com stampa a cura di "Fratelli d’Italia di Pieve a Nievole" e il gruppo consiliare Centro Destra per Pieve: "Esprimiamo soddisfazione nel costatare che anche il Movimento 5 Stelle di Pieve a Nievole, si sia svegliato e sia avvicinato alle nostre posizioni con un proprio comunicato stampa, in merito all'adozione del principio di precauzione sul 5G".

PIEVE A NIEVOLE

29/5/2020 - 9:42

Confcommercio torna a chiedere al sindaco un impegno concreto nel mettere in campo azioni per aiutare le attività locali che, altrimenti, rischiano di non riuscire a superare la crisi portata dall’emergenza Covid-19. Dopo le proposte già avanzate nei mesi scorsi, l’associazione sottolinea l’urgenza di agire subito per permettere alle aziende di affrontare la ripartenza e tornare a svolgere la propria attività.

PIEVE A NIEVOLE

27/5/2020 - 21:39

Pieve a Nievole è tra i 34 comuni toscani presi a campione per un'indagine promossa dal Ministero della Salute per valutare la frequenza nella popolazione generale di risposta in anticorpi in seguito all'infezione da virus Covid-19, come ampiamente descritto in questi giorni da tutti i virologi italiani.

PIEVE A NIEVOLE

26/5/2020 - 18:43

"Sono onorato di essere stato scelto come portavoce di FdI e ringrazio il dirigente provinciale Senatore Patrizio La Pietra che ha avuto fiducia in me e tutti coloro che vorranno aiutarmi in questo mia nuova ed entusiasmante avventura" è quanto dichiara Andrea Raperilli commentando la sua nomina. 

PIEVE A NIEVOLE

24/5/2020 - 13:40

Nonostante un bisogno diffuso, parrucchieri ed estetisti sono stati fra gli ultimi a riaprire. Per permettere a loro di poter distribuire le molte richieste e il rispetto assoluto delle norme di contenimento del contagio, l’amministrazione comunale di Pieve a Nievole ha eliminato ogni vincolo di orario per quello che riguarda le aperture e le chiusure.  

Sono disponibili 2389 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]  ...  [96]